Il 22 novembre a 2600 metri!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Vista la mancanza di neve e anche le temperature discrete di questi giorni data l'inversione termica, decido di tentare la sorte e raggiungere una delle poche cime che ancora mi mancano nei dintorni di Merano, il Picco Ivigna, sopra Merano 2000, a 2600 metri di altezza.
Una pastasciutta e via, parto per la lunga pedalata che mi porta fino al rifugio Kuhleiten a 2360 metri, da qui mi aspetta una mezz'oretta con la bici in spalla per arrivare alla cima

42804.jpg


Verso le 16 eccomi in cima, la fatica è stata tanta ma la gioia ancora di più, fra l'altro questa è la massima altitudine che ho raggiunto quest'anno in bici e cosa quasi incredibile, il 22 di novembre, quando qui di solito è già tutto bianco

42791.jpg


Mi godo il panorama a 360°, a nord il passo del Rombo e le alpi austriache

42798.jpg


A est, sotto di me il rifugio Kuhleiten con la zona sciistica di Merano 2000 e le alpi sarentine

42797.jpg


A sud le dolomiti, sasso piatto, sasso lungo, alpe di siusi ecc.

42796.jpg


e a ovest Merano li in basso e l'Ortles in fondo alla val Venosta

42795.jpg


Spettacolo unico, con il sole che riesce ancora a riscaldarmi, non me ne andrei mai, ma Merano è li sotto, mi aspetta una discesa di 2300 metri di dislivello e so già che ci arriverò con il buio.
Parto.

42793.jpg


Sono ancora sopra i 2000 metri che il sole sta già tramontando e io non mi perdo di certo lo spettacolo

42792.jpg


C'è ancora tempo per un ultimo autoscatto al tramonto

42788.jpg


Arrivo ad Avelengo con le ultime luci, mi aspettano ancora 1000 metri di dislivello su sentiero tecnico, per fortuna mi sono portato le luci, le monto in un attimo e via

42789.jpg


Non sono ancora a valle ed è già buio, in città si sono accese tutte le luci, mentre in alto si distingue ancora il profilo delle montagne.

42794.jpg


Meno di un'ora fa ero ancora lassu in cima, che pomeriggio di fine novembre da incorniciare o-o
 
Vista la mancanza di neve e anche le temperature discrete di questi giorni data l'inversione termica, decido di tentare la sorte e raggiungere una delle poche cime che ancora mi mancano nei dintorni di Merano, il Picco Ivigna, sopra Merano 2000, a 2600 metri di altezza.

... tutto questo è tanto tanto bello ... che spettacolo ......................... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo