Il 22(cambio data: sabato 21 marzo)sono a Milano. Dove mi portate a fare un bel giro?

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com

questo è il problema!!

per farti fare un giro tosto a te uno si deve mezzo suicidare..
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.246
7
0
Baviera
www.bikemotions.de

Ich antworte mal auf deutsch, weil du es verstehst und die anderen nicht...
Dir eilt hier ein Ruf voraus, dass man dich fürchten muss... allerdings im positiven, anerkennenden Sinn.
Natürlich werden sämtliche Freerider zwischen Bergamo und Como nichts unversucht lassen, um dir etwas Adäquates zu präsentieren (schliesslich geht's hier ja auch um die Ehre...).
Wenn Du meinen Rat als deutscher Bike-Reisejournalist hören willst: Vergiss die Brianza (ist meiner Meinung nach eher langweilig), und versuch es lieber mit einer Tour in gemäßigten Höhen bis max. 1200 Metern von der Sorte Triangolo Lariano oder Monte Bispino.
Darüber hat's noch ausgiebig Schnee, was meine italienischen Freunde hier jedoch nicht davon abhält, ausgedehnte Schneebiketouren zu unternehmen (was allerdings nicht so mein Ding ist...).
Wenn die Tour am 22.3. eher gemäßigt ausfällt, bin ich vielleicht auch von der Partie - bei Kamikazetouren verzichte ich jedoch lieber.
Angesichts deines begrenzten Zeitfensters bis 17 Uhr wirst du aber ohnehin keine Riesentouren unternehmen können.
Grüße aus Como!
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
NO no no! isartrails, così non vale!!!!!
Visto che Carb viene dalle nostre parti puoi parlare in polentonese o in cotolettese ma in tedesco no!
Dài raga, fuori le idee. mica vorremo deludere le aspettative!!!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Io mi fido di voi, visto che non conosco le zone! dicevo Brianza proprio pensando alla neve più in alto, ma ora del 22 spero che ci siano molte zone agibili, specie se orientate verso sud. Sui 1200 mi va bene come dislivello, kamikaze tour meglio di no, anche perchè mi devo fare 2.30+2.30 ore merano-milano, poi ancora mi sa 1+1 ore per arrivare all'inizio del giro, dopodichè se il giro è troppo lungo anche perchè la settimana dopo faccio il giro di boa del mezzo secolo
 

isartrails

Biker tremendus
30/12/07
1.246
7
0
Baviera
www.bikemotions.de
NO no no! isartrails, così non vale!!!!!

Visto che Carb viene dalle nostre parti puoi parlare in polentonese o in cotolettese ma in tedesco no!
l polentonese e il cotolettese mi faccio insegnare da te... (tipo Vanilla come la settimana scorsa...)
Dài raga, fuori le idee. mica vorremo deludere le aspettative!!!

* Cornizzolo + discesa versante sud vs. S. Pietro (facile raggiungibile da Milano, salita 'facile', discesa 'tosta').
* Brunate - Baita Carla + discesa versante sud
* Monte Bispino (discesa confinale)
* ...
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

in questo periodo preferisco star sopra due assi , in alternativa si pedala con i socc-man del bg-point dalle 8 alle 12 !

nel caso però che queste condizioni astrali non coincidessero, non è detto che si possa inventare qualcosa..
 

alberto monti

Biker serius
13/10/08
165
0
0
milano
Visita sito
dai carb che quando vieni giù avrai già la torque!!!!cmq io ti porterei a fare tutto il triangolo lariano(como-bellagio,un classico per noi comaschi),ma è troppo lungo per il tempo che hai detto e poi mi sa che troviamo la neve!!!!!come detto prima da altri c'è la confinale sul bisbino,o il cornizzolo,la val d'intelvi e molti altri!!!!dai fammi sapere che itinerario decidi di fare che cercherò di esserci,così vediamo le due "sorelline"(la tua es 9 e la mia 8)all'opera magari in qualche discesina bella tosta!!!!!!!ciao alby
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
La canyon dovrebbe arrivare alla fine della prossima settimana, per gli itinerari dovete propormi qualcosa voi e io mi fido, perchè non conosco niente!
Per il triangolo lariano vedremo questa estate, dal 5 al 11 luglio sono a Canzo sopra Erba per una settimana di volontariato soprattutto notturno, perciò di giorno sarò abbastanza libero per girare nella zona!
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it

Leggo che hai diverse bici... Il primo punto secondo me è capire cosa ti piacerebbe fare nella nostra zona poi si parte con la ricerca dell'itinerario giusto.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Leggo che hai diverse bici... Il primo punto secondo me è capire cosa ti piacerebbe fare nella nostra zona poi si parte con la ricerca dell'itinerario giusto.
Ho diverse bici, ma quella che uso più spesso è praticamente una: 170+170, che verrà sostituita la prox settimana dalla canyon torque es 9 da 160+160, perciò giri pedalati, in questo periodo direi 1000-1200 m. di dislivello e discese belle toste se possibile. Ma se la neve ancora non lo permette, mi accontento anche di bei su e giù per le terre basse, orario libero dalle 9.30-10 alle 16-17 circa
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito


bhe sei a milano nn puoi nn visitare il mottarone!!!!!
se sono a casa ti faccio compagnia volentieri,ok?
ciao.
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

se sei a Canzo, e vuoi fare una cosa tosta ti propongo un "Corni di Canzo" con discesa su Valmadrera... io abito a 2km da Canzo 30km con più di 1000m, ma ti assicuro che è la discesa più tosta che si possa fare in questo periodo.... anche se so che qui numeri per tè sono bazzeccole... se riesco... non sarebbe male e se non riesco sarò ben felice di girarti qualche traccia..

anzi rileggo che proprio non posso....sarò in trentino.... per quel periodo..axx

però ti lascio in buone mani.... isartrail (per la lingua cosi si sfoga un pò....)e porkrabu(per le discese)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ma sei in trentino il 22 marzo o in luglio? Io a Canzo ci vengo in luglio, in ogni caso mi posso portare avanti, se hai qualche traccia bella dei dintorni e riesci a passarmela mi faresti un grande piacere! Se poi hai anche una carta georeferenziata del triangolo sarebbe il massimo
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4

a luglio sono a Molveno, tracce ne ho le più belle le ho postate su giscover, poi te le linko cosi te le studi, sono tutti giri sopra i 1.000 e più e partono tutti da casa mia che è a 2km da Canzo, c'è una cartina della zona abbastanza dettagliata, io ne ho una che ormai è ridotta ad uno straccio, vediamo se riesco a procurartela.
una volta che avrai guardato le tracce se hai domande chiedi pure

non riesco a linkarti i miei tour, comunque se entri nella zona sono l'utente "davide corti" poi riprovo

se preferisci dammi la mail in mp che te le allego
 

Classifica mensile dislivello positivo