Ultima modifica:
Quindi il pregio di questo sistema è l'estetica? :D
Se la maggior parte Delle persone comprasse la MTB basandosi sull estetica MTB Mag sarebbe completamente inutileQuindi il pregio di questo sistema è l'estetica? :D
Perché, tu sei uno dei pochi che non compra la bici solo perché è bella esteticamente?
Ma il cricchetto ruota libera,sarà comunque lo stesso attuale?...Quindi,volendo,un domani,senza cambiarlo,potrei montare anch'io un 12V Shimano,al posto del mio attuale 11V...giusto?...
Il cricchetto?
Ho scritto che il corpetto non sarà uguale, il cricchetto cosa c'entra?
Mah può essere..ad ogni modo non credo shimano dia rimasta al palo,ma ha seguito la.sua filosofia, puntando su elettronico e doppia. Sono scelte aziendali. Se poi anche sram ci si bitta, significa che il futuro è quello.Shimano arriva in ritardo sulle trasmissioni 1x12 e secondo me il peggio che può fare è uscirsene solo con l'XTR.
Si sono già giocati i montaggi 2018, su cui la fa da padrona l'eagle, e inserire un top di gamma non credo che invoglierebbe molti a fare l'upgrade.
Un bel parallelo con XT, magari con kit di conversione per trasmissioni già esistenti, potrebbe riportarli dentro un mercato che a mio parere hanno lasciato andare per troppo tempo...
Mah può essere..ad ogni modo non credo shimano dia rimasta al palo,ma ha seguito la.sua filosofia, puntando su elettronico e doppia. Sono scelte aziendali. Se poi anche sram ci si bitta, significa che il futuro è quello.
Personalmente con la mia doppia vado ovunque e non rimpiango l'etto in meno.
E' avanti perchè è uscita prima, perchè i gruppi funzionano benissimo.Lo stesso autore che qualche mese fa "screditava" il DI2 "asfaltato" dall'Eagle, oggi che ne pensa se si concretizzasse questa ipotesi? Partiamo dal dato oggettivo che shimano è avanti decenni sull'elettronico rispetto ad altri competitors.
Sfondi una porta spalancata! Marketing e basta. A noi ci resta la fatica x pedalare e i money da sganciare x stare al.passo coi tempiPurtroppo in questo mondo non è l'utilità o la performance a decidere cosa va e cosa no, ma il marketing.
Ripeto, basta guardare i montaggi delle bici 2018 delle varie marche per vedere come Sram col suo GX Eagle abbia ampiamente soppiantato montaggi dove l'anno precedente l'XT la faceva da padrone con gli 1x11.
XTR? Boh... le nuove YT, ma con cassette e*thirteen.
Per quanto all'elettronico, non mi esprimo nemmeno rispetto alla diffusione del Di2...
Beh vecchi...dipende dai punti di vista. Vedo che sram ha fatto proseliti con la sua strategia di marketing. Io rimango di doppia x esempio, non perché non mi posso permettere la singola, ma perché la ritengo la.soluzione migliore. L'elettronica sulla doppia, specialmente utilizzando 1 solo comando con sincronizzazione personalizzabile, lo trovo molto più sensato di un elettronico x singola, dove francamente fatico a capirne l'utilità..ma tant'è...E' avanti perchè è uscita prima, perchè i gruppi funzionano benissimo.
Poi è uscito l'Etap.
Nella MTB XT e XTR Di2 non se li caga nessuno perchè con la doppia sono nati vecchi.
Diciamo che se i jappi decidono per le 12v, almeno, introducano il.pignone da 9, almeno da evitare le "padelle" da 50denti..inguardabili