Il 2° forum della mia vita

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grazie dei consigli, credo che da neofita faccia bene a tentare un po tutto. Proverò i flat per vedere:
1) come reggono le ginocchia
2) come mi ci trovo

Il cambio pedali è piuttosto rapido e facilmente reversibile quindi, non appena riuscirò a fare 30 km e potrò pensare a programmare qualcosa di più impegnativo (soprattutto per le salite) credo che gli SPD saranno un must. Vedremo
https://www.mtb-mag.com/forum/threa...at-a-spd-spiegazione-per-principianti.335260/
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Graçias.

Però se leggi vedrai che sono partito con ibridi, poi full SPD ma... i flat non li vogliamo provare?!?! Regolati meglio non sono niente male ma per andare anche a spasso con i bambini non sono il massimo. Gli ibridi non mi hanno convinto troppo
Gli ibridi sono da evitare a mio parere. O flat o con agganci.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.452
3.933
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Spero nel forum di trovare un po di coraggio e spinta per non mollare subito
Monza è uno dei migliori posti in Italia per iniziare a pedalare in MTB, già il parco offre molte alternative poi c'è tutta la Brianza e a poca distanza ci sono le montagne. C'è tutto quello che serve per appassionarsi.
Un solo consiglio parti con moderazione, cerca di migliorarti, prendi tutto il tempo che ti serve per imparare ed acquistare sicurezza vedrai che le soddisfazioni arriveranno.
 

Steek Hutzi

Biker popularis
15/7/18
45
24
0
Roma
Visita sito
Bike
Torpado Ribot Z 29"
Monza è uno dei migliori posti in Italia per iniziare a pedalare in MTB, già il parco offre molte alternative poi c'è tutta la Brianza e a poca distanza ci sono le montagne. C'è tutto quello che serve per appassionarsi.
Un solo consiglio parti con moderazione, cerca di migliorarti, prendi tutto il tempo che ti serve per imparare ed acquistare sicurezza vedrai che le soddisfazioni arriveranno.
Sto partendo piano piano piano. 8, poi 10, arrivato a 15.

Barcollo ma non mollo. E le ginocchia stanno tenendo bene
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo