il 1° allenamento

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
samu891 ha scritto:
perchè la vedi dura?
un mio amico fa fondo su strada asfaltata come me(3 volte alla settimana) eppure va a fare gare in montagna dove certo ci sono pendenze + di qui!!!!!
beh bisogna vedere se il tuo amico si allena solo in pianura e fa anche salita , e poi tutti possono fare le gare anche senza allenarsi poi bisogna vedere i risultati, inoltre chissa' il tuo amico aha un determinato organismo che tu nn hai, mi pare dura allenarsi con la fiinalita' di fare gare in salita e non fare la salita, e come se uno fa le gare per il salto in alto e non si allena facendolo
 

samu891

Biker superis
7/9/05
456
0
0
Veneto
Visita sito
dopo il 4° giorno di allenamento mi sono portato a fare 1 ora e mezzo di corsa a circa 20km/h.
ora cosa devo fare per migliorare l'allenamento?
cerco di resistere x 2 ore?
e io volevo incominciare a fare 3 allenamenti la settimana,al posto di andare tutti i giorni.
che ne dite?
qualche consiglio?
 

numerouno

Biker novus
10/9/05
18
0
0
47
Roma
Visita sito
samu891 ha scritto:
sono nuovo del forum, vorrei incominciare ad allenarmi (mai corso in bici prima d'ora) correndo con la mtb.
quali i suggerimenti?
come comincio l'allenamento?
quante ore o minuti?
a che velocità?
servirebbe il cronometro x bici?
Ciao Samu891 ho capito che è da poco che stai incominciando ad andare in bicicletta sul serio quindi secondo il mio modesto parere è che le prime uscite ti serviranno per prendere confidenza con il mezzo incominciare ad impostare la posizione del tuo corpo sulla bici, giorno per giorno regolando mano a mano sella , manubrio ect. e trovare una tua posizione piu soddisfacente (questo si acquisisce anche con l esperienza).
Per le prime uscite ti consiglio di fare delle lunghe passeggiate di 1 o 2 ore senza chiedere troppo al tuo fisico, vedrai che piano piano quando sara' ora di spingere il tuo fisico te lo dira'.
Cmq per un allenamento specifico e una ricerca di forma ottimale ti consiglio di rivolgerti a qualcono dei tuoi posti che ti potra' consigliare, magari uscendoci insieme.
Ciao Samu buone pedalate. :yeah!: :yeah!: :yeah!:
 

samu891

Biker superis
7/9/05
456
0
0
Veneto
Visita sito
ma alla fine di un allenamento i miei muscoli sono troppo stanchi,tremano un pò.
io ho pensato che il prossimo allenamento lòo faccia più leggero,così che i muscoli non siano troppo stanchi.
siete d'accordo?
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
samu891 ha scritto:
ma alla fine di un allenamento i miei muscoli sono troppo stanchi,tremano un pò.
io ho pensato che il prossimo allenamento lòo faccia più leggero,così che i muscoli non siano troppo stanchi.
siete d'accordo?
sei i tuoi muscoli sono stanchi prenditi una giornata di riposo , oppure esci in maniera molto ma molto blanda, onde smaltire l'acido lattico.

continua cosi' a fare fondo ovvero uscite di due ore a ritmi regolari
 

samu891

Biker superis
7/9/05
456
0
0
Veneto
Visita sito
adesso arriva l'inverno ed ho già il rullo pronto in camera.
l'allenamento deve essere sempre lo stesso che faccio fuori all'aperto oppure diverso?
con il rullo posso simulare una salita?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo