Ikudei

BOCIA

Biker novus
Ciao a tutti sono Checuz Alessandro.
con molto piacere noto che il marchio IKUDEI è rimasto nel cuore di veri appasionati e veri intenditori e di ciò vi ringrazio moltissimo!!!
Volevo chiarire alcune cose non veritiere causate da fughe di notizie incontrollate e poco precise..
Cosi' vi racconto la vera storia di IKUDEI.
Nel 2003 ho creato il marchio IKUDEI spinto dalla voglia di gareggiare con qualcosa di mio senza avere pressioni da parte di sponsor...
La prima mtb (con cui quell'anno vinsi la 4° rampilonga) ebbe un così tale successo che decisi di produrre un telaio specifico da gara in alluminio che avesse tutte le caratteristiche che io ricercavo (rigidita' guidabilita' reattivita' stabilita') la progettazione di questo nuovo telaio era stata affidata ad un carissimo amico non che bravo ed esperto in pregettazione GABRIELE VENTURINI.
CON LE MIE IDEE E LE SUE CAPACITA' ABBIAMO CREATO IL MODELLO "VADO" che ora voi tutti conoscete.
Successivamente ho stretto un accordo con la galmod per la SOLA ED ESCLUSIVA commercializzazione del prodotto...
Negli anni sucessivi abbiamo ampliato la gamma creando anche i modelli in carbonio e in titanio rigorosamente fatti in italia.

L'esperienza con l'azienda galmod si e' conclusa nel 2006 e le due aziende hanno preso strade diverse.
Per quello che mi riguarda ho preferito rimanere in standbay e pensare al futuro di IKUDEI che non e' MAI FALLITO come e' stato detto.

IL progetto IKUDEI è ripartito proprio in questo mese con una nuova immagine ma sempre con la stessa filosofia (perche' il passato non si dimentica mai) e lo potete vedere nel nuovo sito ora in lavorazione.

I modelli prevedono il rifacimento della "vado" in alluminio perche' ritengo che e' l'espressione della competizione in alluminio e due modelli in carbonio che saranno prodotti da una collaborazione tra IKUDEI e una nota azienda che lavora nella progettazione e sviluppo nel settore AUTO DA COMPETIZIONE!!!con modelli unici e affidabili.
TUTTI I MODELLI IKUDEI SARANNO PRODOTTI RIGOROSAMENTE IN ITALIA!

VOGLIO RINGRAZIARE MTB FORUM CHE MI HA PERMESSO DI CHIARIRE LA MIA POSIZIONE E QUELLA DEL MIO MARCHIO E VOGLIO RINGRAZIARE VOI TUTTI PER LA PASSIONE CHE METTETE IN QUESTO AMBIENTE E PER LA CORTESE ATTENZIONE.

ALESSANDRO CHECUZ
IKUDEI
 
  • Mi piace
Reactions: vupi

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
Ciao a tutti sono Checuz Alessandro.
con molto piacere noto che il marchio IKUDEI è rimasto nel cuore di veri appasionati e veri intenditori e di ciò vi ringrazio moltissimo!!!
Volevo chiarire alcune cose non veritiere causate da fughe di notizie incontrollate e poco precise..
Cosi' vi racconto la vera storia di IKUDEI.
Nel 2003 ho creato il marchio IKUDEI spinto dalla voglia di gareggiare con qualcosa di mio senza avere pressioni da parte di sponsor...
La prima mtb (con cui quell'anno vinsi la 4° rampilonga) ebbe un così tale successo che decisi di produrre un telaio specifico da gara in alluminio che avesse tutte le caratteristiche che io ricercavo (rigidita' guidabilita' reattivita' stabilita') la progettazione di questo nuovo telaio era stata affidata ad un carissimo amico non che bravo ed esperto in pregettazione GABRIELE VENTURINI.
CON LE MIE IDEE E LE SUE CAPACITA' ABBIAMO CREATO IL MODELLO "VADO" che ora voi tutti conoscete.
Successivamente ho stretto un accordo con la galmod per la SOLA ED ESCLUSIVA commercializzazione del prodotto...
Negli anni sucessivi abbiamo ampliato la gamma creando anche i modelli in carbonio e in titanio rigorosamente fatti in italia.

L'esperienza con l'azienda galmod si e' conclusa nel 2006 e le due aziende hanno preso strade diverse.
Per quello che mi riguarda ho preferito rimanere in standbay e pensare al futuro di IKUDEI che non e' MAI FALLITO come e' stato detto.

IL progetto IKUDEI è ripartito proprio in questo mese con una nuova immagine ma sempre con la stessa filosofia (perche' il passato non si dimentica mai) e lo potete vedere nel nuovo sito ora in lavorazione.

I modelli prevedono il rifacimento della "vado" in alluminio perche' ritengo che e' l'espressione della competizione in alluminio e due modelli in carbonio che saranno prodotti da una collaborazione tra IKUDEI e una nota azienda che lavora nella progettazione e sviluppo nel settore AUTO DA COMPETIZIONE!!!con modelli unici e affidabili.
TUTTI I MODELLI IKUDEI SARANNO PRODOTTI RIGOROSAMENTE IN ITALIA!

VOGLIO RINGRAZIARE MTB FORUM CHE MI HA PERMESSO DI CHIARIRE LA MIA POSIZIONE E QUELLA DEL MIO MARCHIO E VOGLIO RINGRAZIARE VOI TUTTI PER LA PASSIONE CHE METTETE IN QUESTO AMBIENTE E PER LA CORTESE ATTENZIONE.

ALESSANDRO CHECUZ
IKUDEI

GRANDISSIMO Chechuz, io ero un tuo tifoso,quando arrivava la Rampilonga scommettevo sempre su una tua vittoria, in salita spingevi di quei rapporti da paura!!!Grande!!! Lusinghe a parte sono onorato della tua presenza qui su questo Forum e stra felice del tuo chiarimento ed ansioso di vedere i tuoi nuovi gioielli e TI AVVERTO: SE NON FAI UNA 29ER IN CERBONIO DA GARA PURA me la prendo come dispetto personale!!!Ciao e Complimenti vivissimi.
Marco

P.S. Non so perche' ma Ikudei era per me la Rocky Mountain italiana....
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
P.S. Non so perche' ma Ikudei era per me la Rocky Mountain italiana....
anche secondo me era uno dei marchi più belli italiani per i telai XC in alluminio...ho ancora la foto di una vado montata 2004 tratta dal test di una rivista, con una fox float delle prime di quel marroncino-bronzo, con le ruote canecreek...che bella...
ikudei come rocky mountain perchè in qualche modo sono uniche:)
rocky con le foglioline d'acero...e ikudei con i fiori arancioni...
son davvero contento che si rilanci il marchio!!!
 

coronamedia

Biker popularis
ciao alessandro io ho avuto nel 2004 una vado e ti posso assicurare che non ho mai avuto bici piu bella e piu funzionale l'ultima che mi ha dato emozione nel possederla purtroppo per problemi dati dal distributore non c'e lo piu ma mi piacerebbe riaverne un altra aspetto con ansia il nuovo ciao
 

Maxaqua64

Biker novus
22/4/08
3
0
0
Verona
Visita sito
Sono ancora Massimo, ho scritto troppo di getto , senza prima leggere quello che il blog presentava. Intanto, saluto Alessandro con il quale (spero) siamo rimasti in buoni rapporti.Volevo solo puntualizzare con lui che anche la produzione era da noi seguita, non solo la parte commerciale che , grazie al GRANDE STEFANO STOPPATO, non ha avuto confini , se non quelli nazionali.STEFANO ha spinto il marchio in un anno al successo che , però , come Alessandro sa per certo , doveva essere supportato in un certo modo.Stefano poi ha preso un altra strada e GALMOD ha continuato per la sua. TUTTI sono stati entusiasti della VADO, personalmente ne possiedo una ed una (quella che era sulla rivista in prova, marrone) l'ho rivenduta. A tutti i possessori ho sempre detto e sostenuto che è un mezzo fuori del comune, di non venderla per nessun motivo perchè (Alessandro permettendo) prima o poi ritornerà, o comunque farà parte della storia dell MTB Italiana.Ora con poche parole vorrei dire che quello che ha scritto NIKK, non corrisponde tutto a realtà , non è certo parte in causa e, da quello che mi risulta non ha mai posseduto un telaio IKUDEI.Di sicuro va molto forte e si sarà allenato con Arunas , ma questo non cambia nulla.
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
........... vorrei dire che quello che ha scritto NIKK, non corrisponde tutto a realtà , non è certo parte in causa e, da quello che mi risulta non ha mai posseduto un telaio IKUDEI.Di sicuro va molto forte e si sarà allenato con Arunas , ma questo non cambia nulla.

su questo hai ragione, ho messo che l'ho avuto per fare piu' convinto quello che la doveva comperare. pero'saprai che l'ho provata tantissime volte (ne hai venduto una montagna da queste parti...) e torno a confermare che è una gran bici.
per il resto ho scritto quello che mi hanno detto e cioè che il IKUDEI era finita ecc. ecc.
Pero' son contento che sia tornata...Bravo kekuz!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo