Ikudei

PODETO

Biker novus
27/5/06
5
0
0
TOLENTINO
Visita sito
Qualcuno mi potrebbe dire un pò di più su questa marca di bici.
Mi è stata offerta una MTB IKUDEI VADO di seconda mano a 1700 euro trattabili comprata a dicembre e rivenduta per problemi fisici.
La bici è stata da me visionata ed è in buono stato, a questo punto chiedo dei consigli grazie

Riccardo
 

Allegati

  • resource_nbpcyrrjyxamlvvbdbeu.jpg
    resource_nbpcyrrjyxamlvvbdbeu.jpg
    57,2 KB · Visite: 373

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito
s eè montata come quella nella foto li vale tutti anche perchè il solo telaio nuovo costa intorno ai 1000 euro se non erro...

ripeto: se il montaggio è come quello in foto (cioè top di gamma...) prendila che li vale...

ciao
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
llucake ha scritto:
s eè montata come quella nella foto li vale tutti anche perchè il solo telaio nuovo costa intorno ai 1000 euro se non erro...

ripeto: se il montaggio è come quello in foto (cioè top di gamma...) prendila che li vale...

ciao

Quoto, il telaio (Tubazioni in alluminio EASTON SC 7000 Scandium su specifiche IKUDEI) è magnifico, esteticamente a me fa impazzire. Com'è il resto del montaggio?
 

PODETO

Biker novus
27/5/06
5
0
0
TOLENTINO
Visita sito
Il solo telaio Ikudei si aggira intorno ai 1500.
La bici è come la vedete sulla foto sopra, identica, mi ha assicurato anche un mio amico che il cambio è il massimo.
Ammortizzatori regolabili sul manubrio,sella in carbonio, ..........
Cosa mi dite?
 

kkuzkris

Biker serius
9/1/08
229
0
0
Monselice (PD)
Visita sito
Il telaio è di taglia M io sono 1.75 quindi dovrebbe andare.


io c'e' l'ho come quella in foto ed e' stupenda fidati.. la mia l'ho presa dal mio capo che avendo iniziato ad andare in mtb a 55 anni si e' poi reso conto di cosa significa andare in bici.. l'ho pagata 1500€ l'anno scorso aveva ancora i copertoni nuovi, mi sono informato nel negozio dove l'ha presa e montata come la mia valeva di listino circa 6000 €.. E' un xc pura!
La mia monta tutto xtr con disco idraulico, crossmax sl, con quei soldi avrei preso solo il gruppo.. cmq ho addocchiato un telaio identico blu su ebay.. io sono 1.74 e credo che la mia sia taglia s o cmq la più piccola..
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
visto che abito a mezzo kilometro da dove venivano costruite le Ikudei (non le fanno piu') e visto che ci ho gareggiato per quasi un anno posso dirti alcune cose che forse non tutti sanno.
Il marchio ikudei è nato dalla passione per la bicicletta di un industriale della calzatura. Ora il marchio ikudei non esiste piu' ma esiste ancora il marchio Galmod che continua a avere alcuni modelli strada. La collaborazione con checuz era solo marginale.
Mi allenavo con gli atleti del team galmod/ikudei (Schimd, Gliaudelis e Obando) con la Vado in versione disco. Ti posso dire che le prestazioni del telaio sono di alto livello, paragonabili a quelle di uno Specialized M5 che avevo pure in quel periodo. Il telaio non è leggerissimo ma la reattività è da puro XC. Forse un po' troppo se devi fare GF.
Ti posso anche dire che la produzione del telaio veniva fatta interamente in Italia da una ditta che costruisce telai per marchi italiani ma le tubazioni e le geometrie erano su specifiche del progettista Galmod/Ikudei.

Sono stati fatti anche alcuni esemplari della Vado in titanio (uno dei pochi lo usa tutt'ora il mio amico Massimo che lavora tutt'ora nella ditta Galmod)

Se vuoi altre info mandami MP
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Cavolo che biga,
telaio fantastico, anche nella colorazione,
e componentistica di altrettanto livello!!!
Beh, secondo me ti ha fatto un prezzone,
poi sta a te valutare!!! :-)
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo