Allora STATE A CASA E NON ROVINATE QUESTO SPORT! Gara bellissima e dura! una Vera marathon da mtb! stupenda stupenda stupenda! se non avete il fisico invece che commentare male, andate più piano o non correte!
Questo sport è rovinato da modi di pensare del genere. Fossi in te proverei vergogna di quel che hai scritto. Alcune delle più grosse nefandezze che mi sia capitato di leggere.
Grazie o-oPremetto che io non c'ero,
però leggere dei commenti IDENTICI a quelli di due anni fa non fa che confermare la mia impressione....
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2426808#post2426808[/URL]
a prescinder da tutto........
BRAVO ANDREA
Francesco
c'eri anche tu? :) come è andata..?
era così faticosa la marathon..?in rapporto aveva anche meno dislivello alla gran fondo che io ho affrontato fresco come una rosa.. ho visto di peggio... in più agli ultimi 13 km ho rotto il cavetto del cambio e mi sono dovuto fare una buona parte delle salite col 22-11 e il resto a piedi..
le uniche cose di cui mi lamento sono la partenza e le docce..
Hai spinto su asfalto !?!? Più che massacrante....massacrato !!
A me non è andata male. Nonostante una foratura in partenza e una sosta a soccorrere uno che era caduto rompendosi probabilmente la spalla sono arrivato 13° del marathon. Ciò non toglie che condivido in buona parte i giudizi espressi sul percorso. Non è pensabile farlo così impegnativo per degli amatori. Sino al bivio marathon/GF era tutto sommato abbastanza umano, dopo il bivio ne avrò fatto un terzo del rimanente a spingere a piedi per pendenze assurde o terreno impraticabile, stramaledicendo gli organizzatori. Capisco che l'arrivo è in salita per forza perchè il paese è su un cucuzzolo, ma sul resto è impensabile non trovare un'alternativa. Due anni fa fu un analogo massacro, l'anno scorso era dura, ma era imho fattibile, non capisco questo nuovo cambiamento. In diversi punti era anche mal segnalato e scarsamente presidiato, soprattutto punti potenzialmente critici e pericolosi, e sebbene io non abbia sbagliato strada, ho avuto dei seri dubbi diverse volte sulla strada da prendere.
E' evidente che gli organizzatori hanno qualche santo in paradiso o comunque godono di un occhio di riguardo per continuare ad essere ammessi in un circuito come il Pago Lazio, che cresce ogni anno di livello, partecipanti e richiamo nazionale. Detto del percorso, trovo assurdo che non riescano a fare una partenza decente. Gliel'ho anche detto al boss: ma cavolo, facci partire da giù e fai il lancio sulla salita in asfalto che porta in paese, sullo stile di quella di Trevignano. Larga, lunga, pendente e idonea a sgranare il gruppo......io ero fra i primi, ma non oso pensare a cosa può esser successo nelle retrovie ad esempio quando siam passati dentro il centro del paese facendo anche le scalette....altre scene da brivido me le han raccontate ma io tutto sommato non le avevo colte, perchè davanti si è sempre in abbastanza pochi.....le docce sono ormai 4 anni (una xc e 3 marathon) che son quelle: poche, fredde e fatiscenti, oltre che lontane da pasta party e arrivo, sicchè per arrivarci bisogna fare un'ulteriore rampa massacrante. Premiazioni lente e stucchevoli, totale assenza di griglie di partenza e conseguente e rispetto delle stesse.
Solo il pasta party si mantiene all'altezza, anzi certamente una spanna sopra la media.
Pollice verso secondo me.