• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

II° Raduno biker Pellegrini!

Dove vorresti pedalare per il Raduno Biker Pellegrini?

  • Brianza

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Lago di Garda

    Voti: 0 0,0%
  • Liguria

    Voti: 0 0,0%
  • altre zone (indicare quali)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Bubotta

Biker superis
Ciao ragazzi, siamo ai piedi di un altro raduno....molti saranno già partiti altri compresa me avrà la levataccai stanotte alle 4.30 per mettersi in macchina alle 5 in direzione Riva del Garda.....
Come tutte le serate prima di partire il pensiero è carico di emozionalità..prima mentre mangiavo ero in trans e pensavo che cosa sarà questo raduno per me...
la prima immagine che mi è venuta in mente è stata quella del rifugio a 1500 e passa metri.....
la tranquillità , la pace, la lontananza dalla città, l'aria fresca e pulita e tutto questo mi ha dato un senso di benessere e di relax e un sentore di andar a ritrovare e a starmene un pò con me stessa e la natura....
oggi in ufficio il mio pensiero era fisso sulla cena di domani, sugli schiamazzi che faremo, sulle cibatte infradito con le calze alla tedesca...
misto all'adrenalina per la salita di domani, il frescore del bosco, molto probabilemnte piovigginerà, ma chi se ne importa saremo talmente lontani da casa che chi vuoi che ci verrà a cercare in un bosco, in una salita attraverseremo si è no una manciata di paesi..

Insomma ragazzi che bello, non vedo l'ora..è vero sarò un pò addormentata per la sfacchinata dell'alzarsi e del viaggio..,,,ma siamo giovani, godiamoci questi momenti dove il corpo ancora ci accompagna con forza e la mente è libera, il cuore intrepido di emozioni e l'energia alla ricerca delle vibrazioni....................

A domani Raga.., "buon viaggio", "buon Raduno"......
 
Reactions: Glicerina

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3


Chei ci fai ancora in piedi?? A nanna che domani si parte presto!

Scherzo: sono emozionato anche io! E sinceramente non ho molto sonno: è più l'adrenalina del partire che la stanchezza della giornata che è stata.
Al diavolo tutto ragazzi: i pensieri per le bollette, per il lavoro, per i casini, per il raggio rotto e per la bici che è ancora sporca di fango (non tanto) dall'ultima volta.
Ci aspetta un'avventura: sognata da mesi, da quando abbiamo rilanciato questa idea.
E' cresciuta giorno dopo giorno con l'entusiasmo di tutti.
Domani sarà la nostra realtà.
Godiamocela ragazzi!

Buenas noche!
 

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
ragazzi sto partendo adesso da bologna dopo innnumerevoli disavventure forse posso farcela... scrivo qua il mio numero di cel in lettere per rendere piu divertente la cosa!!!...tre due otto tre tre sette nove due cinque nove...se mi fate uno squillo così se ho problemi so a chi rivolgermi visto che non ho internet in viaggio!!! spero di trovare entro domattina l'albergo!!! saluti carmine
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3

Fatto!!!
Buon viaggio con la tua fuoriserie!!!
 

-Ghiglio-

Biker cesareus
13/7/09
1.602
3
0
Puncrou
www.fratellighigliani.it
Che due giorni che ho passato.
A volte è difficile replicare, uguagliare, fare meglio, è un po' come quando cambi qualcosa, la bici nuova, un lavoro, la donna.
Le aspettative sono alte, la compagnia sembra quella delle medie, quella con cui vai in gita a Roma, quella con cui magari fumi la prima sigaretta chiuso nella stanza d'albergo con una birra che ti fa sentire "grande", quella compagnia fatta di persone che magari conosci appena, di cui fino a ieri non conoscevi neppure il nome e ancora oggi dopo due giorni insieme forse il nome non sai ancora.
Le aspettative dicevo, mi aspettavo tanto e tanto ho trovato.
Egoisticamente ho ritrovato la mia bici, il mio ginocchio e la mia voglia di pedalare, sempre, comunque, il Ghiglio è tornato...
Ho ritrovato gli Amici, vecchi e nuovi, i loro sorrisi, gli sguardi le battute.
Ho scoperto un posto splendido dove la bici, in tutte le sue declinazioni la fa da protagonista e i cui panorami sono indescrivibili con le sole parole.
Ho ritrovato quell'atmosfera di cameratismo con i miei compagni di camera ma anche con tutta la "cumpa" a cena.
Ho ritrovato dei gran manici che hanno saputo pedalare su salite impegnative ma anche giocare su tornanti gradoni e rocce (perchè dovevo sempre aprire io giù dalle varianti...?)
Ho trovato un utente del Forum che non conoscendoci si è dato da fare fin da quando ha saputo di questo raduno e ci ha consigliato e poi guidato per alcuni tratti, sia in salita che in discesa.
Sono troppo carico di emozioni per riuscire a focalizzare ogni momento passato su questi splendidi trail in questi due giorni ma vi assicuro che porterò questo raduno per molto tempo ancora nei miei ricordi...anzi...solo fino al III° Raduno Biker Pelegrini...!!! (vero Dani e Fabio...?)

Grazie a TUTTI...!!!
Ghiglio
 
Reactions: Glicerina

pantegana

Biker novus
19/3/10
26
0
0
crema
Visita sito
GRAZIE.....è ora il pensiero dominante. Grazie soprattutto alle persone con le quali ho condiviso queste due splendide giornate in mezzo ad una natura così spettacolare e unica. A presto raga...siete stati tutti GRANDI!!!!!
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Appena collegato dopo doccia, un litro d'acqua buttato giù quasi senza soste e una rapida sistematina ai casini combinati dalla mia micia.

In questo momento sono anche io davvero troppo carico di emozioni per riuscire a dire qualcosa più di un grazie.
Questo raduno è stato un sogno realizzato, un'impresa in tutti i sensi.
Il giro era duro, 31 km di salita il primo giorno con 2.000 m di dislivello e poi tutta (quasi tutta...) discesa il secondo...
L'anno scorso eravamo in 6, quest'anno più del doppio.
La cosa che più mi viene da pensare è che lo spirito, l'idea di questo nostro ritrovo sia stata compresa anche da chi era con noi la prima volta.
Il raduno è una due giorni epica, vuoi per il posto, vuoi per la difficoltà, vuoi per la compagnia (e che compagnia), vuoi per i sorrisi, le facce stravolte lungo la salita, le urla di goduria in discesa, gli strappi affrontati in sella con i denti di fuori (quando ieri io e Laura eravamo sui tornanti cementati in mezzo ai tedeschi sembrava il giro d'Italia: loro guardavano noi e noi guardavamo loro...piuttosto di farmi staccare mi sarei fatto ammazzare...beh....si sono staccati loro...)
Ho visto un panorama fantastico: guglie di roccia con il lago in fondo, una strada militare eterna, infinita, un ultimo km da non poterne più...e poi l'apoteosi dell'arrivo al rifugio.
Quando sono arrivato c'erano Mauri e Dani che passeggiavano nel piazzale: quando li ho riconosciuti mi sono messo a urlare: "Che impresa abbiamo fatto!!!!!!"
Egoisticamente posso dire che era tanto, tanto, tanto, tantissimo che non pedalavo cosi bene in salita.
La gamba girava, il cuore era a posto, spingevo duro.
Ho fatto tutto il Tremalzo (ultimo km a parte) in sella: credetemi non lo avrei mai ritenuto possibile fino ad una settimana fa.
L'ho fatto stringendo i denti per il dolore, sopportandolo e anzi, alla fine, facendomelo amico.
"Più ti fai sentire e io più ti pedalo sopra"...
Grazie ragazzi, di cuore!

Luca:
per gli sguardi di intesa, per la voglia di vivere che mostri ogni volta
Laura:
per tutto
Dany e Fabio:
per le risate, la simpatia, la complicità, per avermi aiutato a riparare la foratura (quante madonne che abbiamo tirato per tirare fuori quella ruota) e per i tibetani!!!!!!
Carmine:
per le calze Rudy Project, per l'umanità che hai dimostrato, per la visione della vita che condividiamo e per quel tuo modo di dire: "Oh raga! Playa???"
Renato:
l'hai detto e lo hai fatto: vengo su con la Stinky. Km dopo km avevi gli occhi sempre più di fuori ma ce l'hai fatta (indimenticabili le tue urla sui tornantoni cementati: "Ma non molla mai????")
Mattia:
per le risate, l'altruismo che hai dimostrato nell'aspettare Carmine, per l'allegria. Solo una domanda: ma quante volte ti cambi mentre pedali???
Davide:
mai visto nessuno in sella ad una Enduro venire su così forte in salita! Nessuno oltre Ghiglio intendo!
Angra:
ci hai presi tutti per lo retro per mesi: "no, io in salita non vado, non vado, voi siete matti"...Poi hai iniziato a pestare sui pedali come un ossesso e non ti sei più fermato. Non contento in discesa sei andato giù come una furia.
Indimenticabile la tua fascia con gli swarosky!!!!!!

Due grazie speciali.
Il primo a Mauri: per la compagnia e per aver portato su Dany al rifugio.
Il secondo a FabryLorentz: per la compagnia, la disponibilità, il sorriso sempre stampato, la bici fenomenale e per esserti dimostrato anche tu un biker pellegrino.

Menzione di merito per la sella alla bersagliera di Dany!!!!!!!!! Indimenticabile!!!!

Che sogno ragazzi, grazie davvero.

PS: dimenticavo: Aly, Teo, Newnoise. Eravate lassù con noi!
 

Allegati

  • CIMG3323.jpg
    62,1 KB · Visite: 21

Kacci

Biker serius
9/10/08
274
0
0
Bologna
Visita sito
Bike
Tornado Nearco 27.5
Sono emozionato ancora ma porto con me un ricordo eccezionale...ho cercato di tirare ai massimi i tempi in questo weekend provando a viverne ogni secondo...se penso che è un anno che aspettavo questo weekend e l'aspettativa è valsa l'attesa, mi ritengo una persona soddisfatta.....ùuna persona Stanca ma soddisfatta!!!!Voglio ringraziare ogni uno dei presenti per avermi regalato un weekend incredibile...dall'ultimo messaggio postato prima di partire che m'ha regalato una gioia inaspettata....ero in pannne dopo una giornata assurda e mi son ricaricato fino a trovare l'albergo, poi le facce al mattino, mai viste ma che sembravano già quelle di vecchi amici, ancora mezzi dormienti, poi al parcheggio e tutti che si presentano prima col nick poi col nome....regalando l'emozione di poter associare all'avatar un volto carico di passione e voglia di pedalare....Poi il Tremalzo....o meglio poi la Strapedalata da 28kmerotti di pura costante incredibile salita con pendenze tra i 10 e i 15% con strappi che superavano le percentuali umane di fattibilità!!! Che fatica ragazzi che posto splendido!!
Sono ancora la tra gli scorci sul lago che la lunga discesa ci ha offerto...
ringrazio di brutto Glicerina per aver sopportato il mio concerto di cori Russi...Bubotta per la condivisione delle tempistiche di plajamento... Ghiglio per avermi svelato il segreto del tappino..Angra che in piena salita tecnica trova il tempo per una paglia...Renato che per aver avuto una bici da discesa m'ha sempre mostrato solo il ranocchio..quando restava a vista..Stambtena per la compagnia durante l'infinita salita..Daniele che poc'anzi mha mandato un messaggio che credeva fossi rimasto al Garda :) a fabio che non è MAI rimasto a vista.. Davide che ha creato un nuovo drop....FabbryLorenz per averci guidato nei sentieri dell'alto Garda con una grinta incredibile!
grandi regaz
grazie
 

stambtena

Biker velocissimus
sono le due di notte, non riesco a prender sonno e non capisco se è per la fatica ancora non smaltita della salita, oppure perché i muscoli sotto sotto gemono dal dolore... chissà...

nel frattempo provo a scrivere anch'io quel che è stato per me questo II Raduno dei Bikers Pellegrini: una goduria immensa, la gioia per aver affrontato la sofferenza del guadagnarsi la vetta e la meta prefissata, e la super bisboccia cominciata subito il venerdì col birrino pre partenza, continuata al rifugio garibaldi e conclusasi a riva del garda con l'ultimo birrino.
sapevo già che la montagna avrebbe messo a dura prova i miei limiti atletici (da subito sentivo che la gamba non girava al top e ho dovuto lavorare per molto tempo di testa, fino a quando ho mollato per aspettare kacci), ma non mi sarei aspettato che la vostra compagnia avrebbe messo a durissima prova i miei limiti fisici! o-o :magna: ...

mi sono avvicinato alla mtb per fare ciò che noi abbiamo fatto e, anche se di salite non vorrei sentirne più parlare, so che questo è solo l'inizio e che di altre giornate così ne verranno a caterve.

ringrazio tutti:
max per l'organizzazione
laura per esser stata alfiere della femminilità nonostante un branco di maschiacci imbizzariti
angra per le sue "paglie" e la forcella chiusa per tutta la discesa
renato per la colonna sonora e la stinky
daniele per saper aggirare i propri limiti senza farsi prender dallo sconforto
fabio perché viaggi come un treno
davide e luca perché due compagni di stanza come voi alleviano il tedio della pianura padana... anche se siete un po' "pericolosi"...
kacci per avermi aiutato a fare gli ultimi 250m di dislivello del tremalzo
e fabrylorenz per averci aiutato a scoprire una delle bellezze dell'alto garda

dopo dieci mesi di mtb posso dire di poter segnare una bella tacca sulla mia biga e che sto spostando sempre più in alto l'asticella dei miei limiti

mo' vado a dormire... ...

ps: ma avete notato che abbiamo incrociato quasi solo bikers???
pps: mi cambio spesso perché sudo come una fontana, o sudo come una fontana perché ho delle maglie di merda? ...mah... ...
 

newnoise

Biker velocissimus

Anche io... lontano ma vicinissimo col cuore.. vi ho pensato sperando nella clemenza del tempo per tutto il week end..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo