II° Raduno biker Pellegrini!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Dove vorresti pedalare per il Raduno Biker Pellegrini?

  • Brianza

    Voti: 0 0,0%
  • Mottarone

    Voti: 0 0,0%
  • Lago di Garda

    Voti: 0 0,0%
  • Liguria

    Voti: 0 0,0%
  • altre zone (indicare quali)

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Riesci a procurarti una traccia gpx cosi possiamo "vedere" il percorso...?

Mi sembra che Simone di Garda MTB ce l'avesse linkata in una delle prime pagine del topic.
Ora la cerco (se Whizzy la finisce di demolirmi casa :smile::smile:)

Dimenticavo: una precisazione. Il rifugio Garibaldi si trova un pò più in basso rispetto al primo rifugio che ho contattato.
Non cambia nulla a livello di itinerario. Cambia solo che il secondo giorno prima puntare verso il basso dovremo farci ancora un pò di "salitella"...

Ora cerco la traccia!
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
e vai!!!
finalmente mentre pedalo sentirò un po' di vohali aspirate! :smile::smile::smile:

ma senti un po', qui si parlava di vin brulè: se vieni riesci a portare un po' di ponch? :-P:-P:-P
A parte che a Livorno si chiama Ponce, comunque sono Livornese di adozione, devo precisare sennò i Livornesi doc mi cazziano:smile:, in realtà sono pisano (peggio! :smile:) comunque se riesco a venire lo porto.:celopiùg:


edit: domani dallo smartphone mi rileggo tutta la discussione e poi cerco di convincere mia moglie.. vi aggiorno.
 

stambtena

Biker velocissimus
11 e 12 Giugno 2011.
Scaliamo il Tremalzo partendo da Riva e percorrendo la strada del Ponale.
Dormiamo al Rifugio Garibaldi e poi, il giorno dopo ci si butta a capofitto verso valle!!!

m'han detto che la strada del ponale per i prossimi mesi sarà chiusa per ripristono post frane.
credo sia il caso di preparare un piano B e informarsi bene sulla fattibilità di quel tratto
 

stambtena

Biker velocissimus
Mòlle;4501978 ha scritto:
A parte che a Livorno si chiama Ponce, comunque sono Livornese di adozione, devo precisare sennò i Livornesi doc mi cazziano:smile:, in realtà sono pisano (peggio! :smile:) comunque se riesco a venire lo porto.:celopiùg:


edit: domani dallo smartphone mi rileggo tutta la discussione e poi cerco di convincere mia moglie.. vi aggiorno.

...mmm... sei pisano... mmmm... son fiorentino... mmm... meno male che ti sei trasferito a livorno...

ps: non mi ricordavo che si diceva ponce
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
bene bene, il gruppo si allarga e tutti ne siamo contenti!!!

Io mi attaccherò con le corde a voi cani da slitta e poi via verso salite e discese.

eravamo nati in sordina e fra poco dovremo chiudere le richieste se si continua cosi!!!

Glicerina, domani effettuo la ricarica postepay cosi sono apposto.

Ciao
 

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
Ciao ragazzi,

a beneficio di tutti vi riporto qui il messaggio privato che mi ha mandato Simone (GardaMTB) questa mattina.
Lo riporto più che altro per il discorso legato alla transitabilità sulla strada del Ponale e per il problema della traccia.

Simone ovviamente è d'accordo sulla cosa! :-) Anzi, lo ringrazio ulteriormente!

ciao!
Ho controllato, a me la traccia sembra funzionare. Hai provato a scaricare il kmz per google earth? Poi eventualmente da quello ti estrai il gpx. Fammi sapere, in caso chiedo lumi ad un amico cartografo.
Dal Garibaldi al passo ci saranno 3 km circa. Metà su asfalto, fino al rifugio Garda, e metà su sterrato fino al passo. Da li poi inizia la discesa fino a passo Nota.

Per la questione Ponale, come ogni anno la "chiudono" per lavori di manutenzione, soprattutto dopo l'inverno: non è una chiusura ufficiale, bensì un tentativo di scoraggiarne l'utilizzo in massa, visto che ci stanno lavorando. Sicuramente verrà ripristinata a breve, entro inizio stagione.

ciao Simone
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.164
19
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
direi che hai ragione stambtena, domani se riesco vado a girare sui monti dietro casa (il sange e il barro) devo mettermi in forma!

Se no la traccia postata me la sogno di notte!!
 

stambtena

Biker velocissimus
direi che hai ragione stambtena, domani se riesco vado a girare sui monti dietro casa (il sange e il barro) devo mettermi in forma!

Se no la traccia postata me la sogno di notte!!

Tu conosci giri Off road sul Barro e non mi dici niente??? :arrabbiat:

Prima o poi ci organizziamo...

domenica esco a montevecchia coi i miei compari.
l'appuntamento è al cimitero di usmate velate (orario da decidere, ma intorno alle 8:30-9:00).

sul sange ci son stato solo una volta, ma scendendo a est c'è un toboga che parte da aizurro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo