• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ignorante di bici chiedo consiglio a esperti

flasen

Biker novus
27/5/09
5
0
0
brescia
Visita sito
Salve a tutti
mi complimento per il vostro sito... fatto molto bene e molto interessante...
ma bando alla chiacchiere veniamo a me.. è da un pò che mi ronza l'idea di prendere un MTB...in quanto girando per monti vedo spesso gente che scende per stradine, sentieri o anche strade montane asfaltate con MTB dalle più svariate forme e colori...
sinceramente da ignorante abbino la MTB allo scialpinismo = salita faticosa e discesa divertente... correggetemi se sbaglio
quindi pensavo di prendere una bici che mi permettesse di salire per strade sia asfaltate che cementate (quelle con le righe trasversali) sia sterrate e poi di scendere sempre su di esse divertendomi (non a velocità sostenute) però sicuramente + veloce che a piedi...

ho girato alcuni negozzi e mi hanno sconsigliato bici con prezzi fino a circa 300 - 350 Eurini (michia se costano le bici...) in quanto a detta dei negozianti:
"se la cosa poi ti prende e inizi a scendere su sterrati un pò più forte.. l'anno prossimo sie qui (al negozio) a sostituire metà bici..."

quindi prendere una categoria a livello superiore...
ho guardato alcune bici e sarei orientato su questi tipi metto i link ed i prezzi, ma accetto qualsiasi consiglio... sono totalmente ignorante non conosco ne le marche di bici ne quelle dei componenti...

ROCKRIDER 5XC 499 EURO
http://www.decathlon.it/IT/rockrider-5-xc-69010939/

TREK 4400 DISC 530 EURO
http://www.trekbikes.com/au/en/bikes/mountain_hardtail/4_series/4400disce/

MTB CUBE ATTENTION DISC 2008 611 EURO
http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=83373673220090528121432&idp=103&categoria=2

MTB VIANELLI REBEL DISK 27 SPEED 550 EURO
http://www.vianellibikes.com/dettagli.asp?sid=83373673220090528121432&idp=325&categoria=2

spero do non annoiarvi essendo stato lungo...e vi ringrazio per ogni consiglio datomi

p.s dalle mie parti in tre negozi gli incentivi non li fanno perche dicono che non si riesce a collegarsi al portale...è possibile????
grazie
Flavio
 

flasen

Biker novus
27/5/09
5
0
0
brescia
Visita sito
grazie mille .. e pensare che ero + sulla trek in quanto il prezzo di listino è di 659 Euro e il negoziante mi faceva il 20 % DI SCONTO...
si vede che non conosco niente di bici... farò ancora un giro tra negozi.. cosi magari trovo altre bici e vi rompo ancora con altri quesiti...grazie
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Se puoi vai di cube, bella e con un buon montaggio, seconda scelta deca.
Siccome ho fatto il tuo stesso iter con lo stesso budget, ti dico già che, a parte gli ecoincentivi, le bici su fasce di prezzo tra i 500/600 non hanno differenze pazzesche, cerca comunque ma non ti perdere troppo sulle mille possibilità che troverai. Altrimenti finisce che ti ciondoli nell'indecisione e non pedali...
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città

assolutamente d'accordo
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
io ho visto la cube uscendo con un ragazzo e ti dico che è molto bella,la r.r. non l'ho mai vista ma a detta di tutti(e basta vedere i componenti)è davvero ben montata,fossi in te restringerei la scelta a queste 2,e valuterei anche quella che ti prende di piu esteticamente.
buone pedalate
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
14
0
Roma
Visita sito
Valuta anche l'aspetto assistenza, se hai vicino casa un deca con l'officina ti puoi appoggiare a loro per risolvere eventuali problemi tecnici.
Poi c'è una cosa che voglio dire nessuno dice mai che se prima di prendere una Deca ti fai la tessera, primo o poi recuperi qualche euro con i buoni sconto.
Ciao.
 

alxgravity

Biker superioris
22/1/09
991
0
0
38
(TO) canavese
Visita sito
secondo me la migliore è la cube...è quella a mio parere montata meglio e forse quella piu leggera da pedalare...la RR pesa 13 kg...non sono pochi eh?!?!?!? e poi esteticamente a cube è pazzesca!! vai di cube!! ;)
 

flasen

Biker novus
27/5/09
5
0
0
brescia
Visita sito
vi ringrazio per i preziosi consigli...

ho guardato anche la cube acid...ma i prezzi iniziano a salire e il mio problema è che ne devo prendere 2 di bici...perchè se anche questo sport lo pratico senza la moglie ... mi sa che mi presenta le carte per il divorzio

.. quindi la spesa si raddoppia...

ok mi riguardo le cube e le rr e poi decido...
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito

se ne prendi 2 sicuramente il sivende ti fa più sconto, usa la cosa come arma a tuo favore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo