Ieri sul "Monte Grande" ho visto la Madonna...

SamoA

Biker serius
2/3/04
268
0
0
49
Padova
Visita sito
borg ha scritto:
Samoa ha scritto:
Morale: non c'è bisogno del telaio in titanio da 1250 euro per stare tranquilli...
...infatti basta quello in titanio da 600 euro! :-o
Cmq, secondo me il tuo Magnesium era difettato. In bocca al lupo.

***EDIT*** ho visto ORA la saldatura DOPPIA, scusatemi, oggi dormo in piedi :oops:

Dove lo trovi il telaio in titanio a 600 euri ? giusto per curiosità !

Carlo
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
:offtopic: taiwanese, wheeler, usato pochissimo da un tizio che non aveva resistito alla tentazione e l'aveva comprato anche se x lui era troppo grande.
cmq gli airborne di base e gli onone dovrebbero aggirarsi attorno ai 1000, forse qualcosa di meno.
Follie che hanno un loro fascino. Ieri in piazza S.Marco a Venezia ho visto un tipo in bdc con una Litespeed Ghisallo :shock: ...c'erano troppi testimoni per dargli una legnata in testa e portargliela via...
 

SamoA

Biker serius
2/3/04
268
0
0
49
Padova
Visita sito
borg ha scritto:
@Samoa: bene cosi`

ehm... perche` borg con le virgolette? :-)

Perchè citavo una fonte importante ! o-o
Cmq era solo per distinguerlo dal resto del testo.

P.S. Secondo me i telai taiwanesi non hanno proprio nulla da invidiare a tutti gli altri. Direi che troppo spesso il solo fatto di pagare una cosa il triplo o il quadruplo ci porta a percepire una qualità superiore.

Per esempio: chi vorrebbe il titanio se un telaio costasse solo 200-300 euro ??!? Sarebbe già passato di moda prima ancora di venderne uno e ci ritroveremmo la graziella per fare la spesa col telaio in titanio... o il carro in carbonio per ammortizzare le microvibrazioni del porfido in piazza della frutta.

Carlo

Carlo
 

SamoA

Biker serius
2/3/04
268
0
0
49
Padova
Visita sito
borg ha scritto:
:offtopic: taiwanese, wheeler, usato pochissimo da un tizio che non aveva resistito alla tentazione e l'aveva comprato anche se x lui era troppo grande.
cmq gli airborne di base e gli onone dovrebbero aggirarsi attorno ai 1000, forse qualcosa di meno.


"Ghe sbiro", ma 600 euro l'hai preso usato allora! Nuovo ? Magari un giorno vieni a fare un giro sui colli che me lo fai vedere...

Gli Airborne sono a 1150 di listino se non erro, magari te lo porti via a qualcosa di meno. Cmq esteticamente non mi piacciono moltissimo, le tubazioni sono sottili tipo quelle dei telai in acciaio di Scapin (vuoi mettere le tubazioni oversize dei telai scott?!?!) e la serie sterzo è tradizionale e non integrata (quella integrata la preferisco sia esteticamente per il cannotto piu ciccione che per la facilità di montaggio-smontaggio e manutenzione).

Carlo
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
[quote="Samoa"[/quote] Secondo me i telai taiwanesi non hanno proprio nulla da invidiare a tutti gli altri. Direi che troppo spesso il solo fatto di pagare una cosa il triplo o il quadruplo ci porta a percepire una qualità superiore.
Per esempio: chi vorrebbe il titanio se un telaio costasse solo 200-300 euro ??!? Sarebbe già passato di moda prima ancora di venderne uno e ci ritroveremmo la graziella per fare la spesa col telaio in titanio... o il carro in carbonio per ammortizzare le microvibrazioni del porfido in piazza della frutta.

[/quote]

E' come dire che se i diamanti non costassero un cazzo, andremmo in giro tutti tempestati di quelle pietruzze luccicanti!
La qualità e il diverso processo tecnologico fan sì che alcuni materiali siano per forza più costosi di altri, poi c'è anche una speculazione certo.

Ah ah, me la vedo la signora in piazza con la graziella col carro in carbonio, io ci metterei anche una bella fox.. con tutte le asperità che ci sono in piazza!
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
Samoa ha scritto:
(vuoi mettere le tubazioni oversize dei telai scott?!?!)

Stai pensando ad un nuovo telaietto made in taiwan?

Comunque nei telai industriali, per distinguerli da quelli artigianali, tutte le saldature sono effettuate con procedura robotizzata.
Se si osservano, sono troppo precise, soprattutto le ondine del materiale apportato.
 

SamoA

Biker serius
2/3/04
268
0
0
49
Padova
Visita sito
TheBus ha scritto:
e l'avevi pure detto...
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?p=224374

ma il sivende te l'aveva sconsigliato sul vecchio telaio o sul nuovo ?

:???: :???:

Il sivende mi aveva sconsigliato di prendere il 20 c-f e infatti alla fine ho acquistato il 22 c-f.

Resta il fatto che il riduttore che viene col telaio è lungo circa 7 cm; per quanto uno inserisca il reggisella (ad esempio 14 cm come faccio io attualmente) alla fin fine il telaio ne sente sempre 7... cioè quelli di effettivo contatto col riduttore.

Ergo dubito che il problema da lui posto fosse reale, avrei potuto prendere la taglia inferiore e al limite usare un reggisella da 40 tipo il thomson elite invece che da 35 come il ritchey.

Carlo
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
Samoa ha scritto:
Ergo dubito che il problema da lui posto fosse reale, avrei potuto prendere la taglia inferiore e al limite usare un reggisella da 40 tipo il thomson elite invece che da 35 come il ritchey.

Eh! eh! Più è lungo il braccio, più è grande il momento.E' il gioco delle leve.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo