• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ieri ho provato una 29... e che 29!

gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
è da più di 20 anni che vado in mtb, sempre e solo 26. Ero molto scettico sulle 29 e non ne avevo mai provata una. Ieri ne ho avuto l'occasione.
Una front molto customizzata. Impressioni fantastiche a parte il monocorona da 33 che con l'11-36 mi ha fatto faticare non poco nei pezzi più ripidi.
Le ruote di sezione non proprio da cross country (kenda da 2,20) mi hanno fatto divertire: nell'insieme leggere (saranno i crossmax?) e in discesa mi davano l'impressione di avere una full sotto il sedere.
Fantastico il reggisella telescopico anche se su una bici del genere non lo vedo prioritario. Credo che andrò a comprare una 29 o forse chiederò al mio amico se me la vende, mi è piaciuta un sacco. Che ve ne pare??

 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
prendila biammo.... una epic .... e vedrai come voli...

quella ha il telaio s-works? costa una fortuna e la piega Renthal ....
 

gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito
prendila biammo.... una epic .... e vedrai come voli...

quella ha il telaio s-works? costa una fortuna e la piega Renthal ....

caspita che occhio che hai
il telaio è s-works in alluminio del 2012
se me la vende la piega renthal se la tiene come anche il regisella telescopico.
mi monterebbe la doppia.
assolutamente mi deve lasciare i cerchi, voleva sostituirmeli con dei Roval (nn so che modello) ma i crossmax li ho trovati fantastici.
bisogna accordarsi sul prezzo, secondo voi con queste modifiche quanto gli potrei dare?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Stupenda. Una lista dei componenti? Il prezzo da lui richiesto?

Io francamente nemmeno la provo una bici del genere se me la propongono, rischio di buttare la mia per comprarmi qualcosa del genere se mi ispira davvero così tanto come a tutti voi accade
 

gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito

si è stupenda
la lista precisa dei componenti non la so, vado a memoria...:
telaio s-works in alluminio del 2012
forcella rock shox reba non so il modello (dovrebbe essere 100mm)
cambio posteriore X9
cerchi crossmax st
deragliatore mi metterebbe un X9
pedivelle SRAM in carbonio (non so il modello)
freni avid... boh?
il reggisella ce l'ho io come anche la sella, il tele se lo tiene

ieri mi aveva accennato un prezzo di circa 1400 € con i roval al posto dei crossmax e lasciandomi il reggisella telescopico
vorrei fargli un'offerta con i crossmax e senza telescopico
la bici è abbastanza usata, il mio amico fa gare di enduro (ovviamente non con questa) e le bici le spreme per bene; comunque a me è sembrata più che a posto a parte qualche botta...
 

glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito

con 100 euro in piu adesso la compri nuova (con i roval, X9 e deragliatore X7)...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

A me sinceramente 1400€ per una bici usata e nemmeno poco per la quale non vuole nemmeno lasciarti i Crossmax...cioè con 1600€ prendi questa nuova... Oppure c'è questa a 1300€. Purtroppo solo 16" come misura...ma ci sono anche tante altre, ed oltre alle Radon ci sono ottime Canyon. A me 1400€ per quella pure molto usata sembra troppo.
 

gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito
con 100 euro in piu adesso la compri nuova (con i roval, X9 e deragliatore X7)...

ti riferisci ad una stumjumper m5 del 2013?
ho paura che non si trovino più le taglie o almeno così mi disse il mio sivende il mese scorso...
se me la desse alla stessa cifra con i crossmax secondo me non sarebbe male
se non erro i crossmax st nuovi costano più di 700 euros
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

Sì ma leggi quello che ti ho scritto io. Alla stessa cifra prendi delle Radon o delle Canyon nuove e montate pure meglio. Se poi sali a 2000€ ti prendi la Black Sin 8.0 in carbonio, altro che quella Specy
 

gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito

hai perfettamente ragione
però le specy per me hanno un fascino unico
senza contare che questa l'ho provata e non avrei sorprese
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
hai perfettamente ragione
però le specy per me hanno un fascino unico
senza contare che questa l'ho provata e non avrei sorprese

Che siano belle è indubbio, già solo il fatto che la gente ti legge scritto sul telaio Specialized li fai emozionare. Ma questo riguarda gli altri. Francamente io preferirei fare emozionare meno il finto pro di turno che legge Radon e quasi mi snobba, e facendo di contro emozionare di più me stesso grazie ad una forcella cazzuta o un telaio che pesa praticamente niente

Poi se preferisci prendere quella di certo non avrai modo di rimanerne deluso, si tratta pur di sempre di una bella bestiola.
 

glio86

Biker serius
20/6/13
277
0
0
Prov. Cremona
Visita sito
si 2013..
scusa ma mi sfugge dove hai scritto la taglia!
io ne ho ordinata una stamane in taglia M..
 

gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito
si 2013..
scusa ma mi sfugge dove hai scritto la taglia!
io ne ho ordinata una stamane in taglia M..

infatti non l'ho scritta
questa è una M, io sono 1,79 e la mia stumpy fsr è una L.
Provando questa M mi sono trovato bene anche se un po' arretrato ma si potrebbe cambiare la pipa che al momento è corta (con tutte le conseguenze del caso).
Diciamo che sulla 29 preferirei stare sulla M.
proverò a verificare dal mio concessionario specialized se applica già gli sconti di fine serie e la disponibilità delle taglie.
nel frattempo aspetto l'offerta del mio amico (non con la A maiuscola, è poco più che un conoscente) e poi valuto il da farsi tenendo presente quello che mi avete scritto, grazie vi farò sapere
 

gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito
Gaio sia chiaro che stavo solo scherzando con il discorso dell'A maiuscola, è solo che secondo me siamo un bel pó lontani dal valore reale o-o

ci mancherebbe o-o
diciamo che nella mia beata ignoranza e condizionato dalla scritta s-works e anche dalla prova di ieri sera (ci sono stato su 3ore con 750m di dislivello e 28km totali dove mi ha fatto godere) pensavo che il prezzo fosse competitivo
del resto ho chiesto consiglio sul forum proprio perchè mi apriste un po' gli occhi...
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito

non saprei, ma se è tutta s-works costava un botto ma era con il telaio in carbonio,
quel telaio li lo vendevano a parte e costava 860...

http://bartmanxc.blogspot.it/2011/04/listino-prezzi-biciclette-specialized.html

le ruote da 29 costeranno nuove intorno ai 600 / 700 ....

guarnitura ??
cambio ??
freni ??
manettini ??
sella ??
reggisella ??
pipa ??
manubrio ??


1400 mi sembrano troppi

c'è questa a 1430....in offerta
http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/camberfsr/camber29
 

gaio

Biker serius
10/10/06
205
20
0
Torino
Visita sito

ciao alebuk
sei informatissimo, correttamente il mio amico mi ha detto che del telaio gli aveva dato 800€; una lista dei componenti per quanto mi ricordi l'ho fatta un po' più in su...
per quanto riguarda la Camber non è quello che cerco.
voglio una front ben carrozzata, la stumpy m5 nuova del 2013 è sicuramente appetibile (se ci sono le taglie) però ritengo che su una 29 le ruote sono importantissime, qui avrei le crossmax st; su una stump comp ht nuova sarebbe la prima cosa che cambierei con relativo esborso di eurini
come ho già scritto aspetto la nuova offerta senza reggisella telescopico ma con i crossmax e poi decido
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito

ok ma considera che ci faceva le gare... il telaio di alluminio non è eterno, specialmete il più leggero S-Works
le ruote vanno bene ma vanno altrettanto bene le originali se le latticizzi...
non è che se prendi una bici nuova, le devi per forza subito cambiare...
anche perchè ce ne sarebbero altre di opzioni da montare su di una front, ben più performanti...
leggendoti però traspare che la consideri già tua, quindi è meglio se non insisto.... buon acquisto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo