Idropulitrice senza acqua corrente

italchecco

Biker urlandum
7/11/08
501
89
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
Ciao ragazzi, non so se è la sezione giusta e se sto chiedendo una cavolata :D ...
Che voi sappiate esiste un'idropulitrice che funzioni senza essere collegata ad un rubinetto? Non so magari con un suo serbatoio o che peschi da un secchio..?
Mi ritrovo in cortile dove la corrente ce l'ho ma non mi è facile collegare al rubinetto da casa.
Scusate se ho chiesto una baggianata forse, ma non saprei come lavare la bici senza dover andare all'autolavaggio per togliere lo sporco più grosso (oltretutto l'autolavaggio magari spara anche troppo forte...non vorrei danneggiare cuscinetti e mozzi vari...)
Grazie!
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
930
742
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Si ma quelle robe li a parte costare un botto non sono idropulitrici, 10bar fanno ridere anche se per la bici sono sufficenti, il problema sarà poi che hanno pochissima portata e per lavare specialmente il fango è quello che conta.

Se guardi le karcher possono funzionare sia ad acqua corrente che pescando da un serbatoio, almeno quelle con motore asincrono lo fanno (io ho il modello più piccolo di quel tipo), quelle più economiche con motore a spazzole non lo so ma eviterei a prescindere perchè sono delle porcherie. Io la uso per la moto, per la bici di solito uso la gomma dell'acqua, con un ugello la pressione di rete è sufficente però ho tanta portata
 
  • Mi piace
Reactions: italchecco

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.661
1.146
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
un secchio e una spugna e levi tutto il fango che vuoi dalla bici. Non riuscirai a pulire perfettamente i copertoni, ma chissene, telaio e trasmissione, sospensioni e freni li pulisci e bene e quello basta e avanza. E i cuscinetti ringraziano.

Se poi hai anche un motore, ancora meglio fare cosi' rispetto alla idropulitrice.
 
  • Mi piace
Reactions: italchecco

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.435
2.814
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
1) nn mi pare di aver letto un prezzo minimo.
2) la quantità d'acqua(17/20ltr) secondo me basta.forse nn avanza ma x lavare una bc è sufficiente. Meno acqua si usa meglio è x tutti.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.456
3.935
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
ci sono anche prodotti più economici


che per pulire una bici bastano e avanzano.
 
  • Mi piace
Reactions: italchecco

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.602
6.295
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
  • Mi piace
Reactions: italchecco

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
L'anno scorso ho comprato questo che di pressione arriva a 24 bar e non costa un rene :

Pesca l'acqua da dove vuoi, se c'è una fontana nei dintorni o ti porti una tanica capiente quanto ti serve.

lo comprai poco prima di andare una settimana in Francia e dove pernottavo non c'era un posto dove lavare le bici.
Con quello mi sono salvato visto che fa il suo lavoro egregiamente, la pressione è sufficiente anche per staccare il fango dai copertoni. La batteria ti basta per lavare 4 bici e piu . E' pieno di accessori ma alla fine uso sempre lo stesso getto .
Ora lo porto quasi sempre in auto se giro lontano da casa così pulisco subito la bici prima di caricarla .
 
  • Mi piace
Reactions: italchecco

zambo78

Biker serius
12/8/12
127
56
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Io dopo diversi esperimenti economici (o troppa poca pressione, o troppa poca autonomia di acqua, ecc. ecc.) ho risolto definitivamente con la Bosch Fontus. Mi trovo benissimo (non solo per utilizzo pulizia mtb)
Serbatoio 15litri, 3 potenze e 4 tipi di spruzzo, trasportabile tipo trolley, batteria durevole.
 

Heavy Metal Biker

Biker superioris
25/7/12
964
808
0
Val di Susa
Visita sito
https://www.chainreactioncycles.com...-a-pressione-portatile-mobi-v-15/rp-prod34761

io ho questa.. presa in offerta a 50 euro. Senza infamia e senza lode. Me la porto dietro in auto in inverno per togliere il fango intanto che è fresco.. ha un getto simile al tubo dell'acqua con spruzzatore.. comunque il suo lavoro lo fa. Usata una decina di volte e per ora è affidabile
Hai comprato un adattatore per usarlo attaccato alla rete domestica (o lo usi solo in auto)?
 
  • Mi piace
Reactions: italchecco

italchecco

Biker urlandum
7/11/08
501
89
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
Grazie ragazzi
Hai comprato un adattatore per usarlo attaccato alla rete domestica (o lo usi solo in auto)?
Carina in effetti, se poi già testata come leggo meglio ancora! Spruzzando un po di sgrassatore prima, e andando di fino poi su cassetta, catena e pulegge credo che possa essere sufficiente per togliere il grosso grosso (senza rischiare di danneggiare nulla...).
Ho visto che basta un adattatore per collegarla alla corrente domestica
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.774
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
https://www.chainreactioncycles.com...-a-pressione-portatile-mobi-v-15/rp-prod34761

io ho questa.. presa in offerta a 50 euro. Senza infamia e senza lode. Me la porto dietro in auto in inverno per togliere il fango intanto che è fresco.. ha un getto simile al tubo dell'acqua con spruzzatore.. comunque il suo lavoro lo fa. Usata una decina di volte e per ora è affidabile
ho la stessa da anni. per lavare le bici è ottima.
Se regoli l'ugello a "getto stretto" ha anche pressione a sufficienza per scrostare il fango secco, chiaramente la portata è quella di un'idropulitrice portatile ci metti un pochino di più che con quella tradizionale.
Il serbatoio basta tranquillamente per lavare due bici, io la uso da circa tre anni (pagata circa 60€ all'epoca) ora la pistola terminale perde e non tiene più la pressione (dopo tre anni ci sta, è di plastica) ma si trova il ricambio su chainreaction per 11€.

Se la si vuole usare in garage bisogna comprare a parte l'alimentatore 220V, io quando la uso sul piazzale di casa la collego alla presa accendisigari del bagagliaio dell'auto senza tante complicazioni, 5 minuti di idro non scaricano la batteria dell'auto.

 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

italchecco

Biker urlandum
7/11/08
501
89
0
Camparada
Visita sito
Bike
RR XC 500 & Marin Eldrige Grade (vintage rinata), prossimo obiettivo full da Xc
Alla fine ho ordinato oggi questa. Ho navigato un po' e dalle opinioni trovate mi è sembrato un buon prodotto per quello che cercavo e lo sconto tutto sommato un po' c'è (visto su altri siti anche Amazon in effetti si trova di un po' sopra i 100euro in genere)

Appena mi arriva e la testo vi farò sapere se a qualcuno interessa :prost:

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo