Idrocele sx e bicicletta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ferdy78

Biker novus
20/7/14
11
0
0
Catania
Visita sito
Buonasera,

a Marzo di quest'anno, notando un gonfiore importante nella zona sx dell'inguine-scroto, mi recavo al PS, convintissimo mi fosse uscita un ernia:cagozzo: anche se stranamente non avvertivo alcun dolore, solo un senso di pesantezza e disagio nel piegarmi, cosa che non avevo avvertito sino a quel momento..
Cmq., dopo un tentantivo del chirurgo di rientrare a mano "l'ernia" e non notando (nel mentre l'infermiera mi aveva già cannulizzato...:))): l'avambraccio..in previsione intervento d'urgenza) nessun avvertimento di dolore da parte mia, alla sua manovra, consultandosi mi hanno inviato altro chirurgo, il quale ha bellamente maltrattato i gingilli:rosik:, interrogandosi appunto non fosse ernia ma idrocele sx. Sentenza confermata da ecografia e dall'urologo del reparto a cui mi spedirono.
Ora da Marzo ad oggi non ho fatto alcuna attività fisica, se escludiamo la camminata a piedi e dopo ulteriore visita con urologo in clinica privata, sarei in attesa di intervento per la risoluzione del problema (eversione tunica) appunto da metà Marzo.
Il problema però è che non avendomi ancora contattato per il pre-operatorio, io questo intervento lo devo posticipare alla seconda metà di Settembre, in quanto frequentando un corso di riqualifica professionale, mi è precluso il lusso di potermi assentare per più di un monte ore..:arrabbiat:e leggendo qui e la sembra che il post operatorio obblighi ad un minimo di riposo.
Ora, avendo almeno la fortuna di abitare a Catania, con l'ulteriore fortuna di avere il mare davanti...e dannandomi l'anima nell'osservare colleghi ciclisti che mi passano sotto la finestra:-((:cry::cry:, mi stavo chiedendo se posso andare in bicicletta nonostante l'idrocele e fare qualche uscita a settimana di pochi km (senza strafare e rigorosamente su asfalto), indossando i classici pantaloncini con fondello e magari aggiungendo l'accorgimento di una sella con il foro centrale oppure è meglio lasciar perdere...e attendere il dopo intervento.

Grazie sin d'ora

PS se non posso andare in bici, almeno una nuotata in mare è possibile?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo