Idraulici VS Meccanici

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.897
11
0
46
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
No aspetta un attimo, io sono ignorante ma posso dedurne il perchè, il diametro è bello grosso (203) quindi applica troppa forza al mozzo dove c'è già l'attacco della forca "normale".

Oppure visto che ho detto un'emerita stronzata, presumo che mi balli troppo o mi si svita.

Io come cerchi ho i deemax che hanno il perno passante, ma che uso con adattatore in quanto la forca non è con PP.

al posteriore invece cambia qualcosa? posso provarlo di dietro?

Ciao!

Biker poeticus
15/7/03
3.897
11
0
46
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
NewbikeR Inviato: Mer Ago 20, 2003 7:45 PM Soggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

comunque, ricordo a tutti che di questo argomento si è già parlato qui... onde evitare discussioni già fatte, e al fine di tirar fuori delle considerazioni nuove di cui non si è ancora parlato e che magari abbiamo pensato di non dire, perchè tanto sicuramente le avrà dette qualcun altro, diamoci un'occhiata...
http://www.bike-board.de/community/forum/viewtopic.php?t=6032&postdays=0&postorder=asc&start=0

Ok NewbikeR hai anche ragione, ma visto che la bici non ha 1000 pezzi (a meno di smontare i cuscinetti e analizzare le palline...) mi pare ovvio che alla fine saltino fuori gli stessi argomenti, specialmente qualli più sentiti come i freni, forcelle, cambio.

Io non volevo di certo riaccendere certe discussioni vecchie, magari che sono finite in mandarsi reciprocamente a quel paese, però come ho scritto prima vedo che ci sono pareri diversi da diverse parti, e a parte qualche spiraglio non si riesce a capire chi dica il vero, o meglio a capire qual'è la verità, qual'è la pura considerazione tecnica valida dall'impressione pratica e teoria.

Ciao!

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
45
Utgard
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
1° la manutenzione e i costi
2° potenza frenante e modulabilità
3° comodità
4° resistenza sotto sforzo
5° peso
6° fragilità

assolutamente idraulici

manutenzione?
zero! non capisco sta storia! anzi gli idraulici hanno il recupero dell'usura delle pastiglie, che i meccanici non hanno. con i miei hayes in sei mesi d'uso ho fatto 10 downhill, uscite fr tutte le settimane, e io sono uno che i freni li stresso parecchio. Costi... beh, c'e' poco da dire, meccanico e' piu' economico

potenza frenante: meglio idraulico
modulabilita': mah non ti so dire, a me il freno piace poco modulabile, e anzi preferirei agli hayes i grimeca a 6 pistoni, che a quanto dicono sono on-off.

durante le dh ho visto della gente con i meccanici, e alla fine della discesa avevano le dita a pezzi

4: resistenza sotto sforzo: beh, guarda le moto, i camion, le auto, non hanno impianti meccanici.

5: peso: qualche etto in piu' c'e' di sicuro, ma non guardo queste cose, su una bici da 16 kg :-)

6: Fragilita': tanto se tranci il cavo di un meccanico torni a casa lo stesso senza freni...

comunque c'e' una cosa da dire: sul mercato ci sono degli idraulici che sono una merda assurda, e io ne so qualcosa. Ma provate degli idraulici come Dio comanda, poi non tornerete ai meccanici.

Biker poeticus
15/7/03
3.897
11
0
46
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Mi sà che a vedere le batoste che hanno preso i meccanici cambio idea e prendo gli idraulici.

Alla fine a parte i costi se impari a manutenzionarti da solo un impianto idraulico vale la pena.

Ma è così difficile? io l'ho visto fare una volta lo spurgo (parlo dei cagosissimi B4 di McVit...quelli che l'hanno abbandonato...) e mi è sembrato più che complicato, mi sembrava che se facevi un pirlata eri fucked!!! dovevi andare da un ciclista e farlo sistemare.

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"parlo dei cagosissimi B4 di McVit..."

Ehi ehi ehi..... piano con le parole.... quei freni mi hanno accompagnato più che dignitosamente per ben 2 anni..... e magari me li faccio durare ancora per un po'......
Un minimo di rispetto, e che cacchio!!! :-? :==:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo