Idraulica Marzocchi 55 MICRO SWITCH TA / 2013

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Come posso toglierlo visto che non si toglie con nessuna chiave?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
Attraverso il foro prova ad illuminare con una torcia la vite o brugola, se puoi la fotografi e cerchi di capirne la forma.
Comunque dovrebbe avere la esagonale affogata ed una chiave deve per forza accederci, comunque a me risulta con maggiore certezza che sia un grano con innesto affogato della misura 3x5 e' quindi palese l'utilizzo di una chiave esagonale tra 1,5 e 2,5 ,questo grano e' comune in molte sospensioni della Marzocchi ed e' elencato al part number n.55
520263AA/P (replaces 520263BZ, 520263AA)
DOWEL C.E.M3X 5 14.9 UNI5927
digita sugoogle e ti esce l'esploso tecnico.
 

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
Attraverso il foro prova ad illuminare con una torcia la vite o brugola, se puoi la fotografi e cerchi di capirne la forma.
Comunque dovrebbe avere la esagonale affogata ed una chiave deve per forza accederci, comunque a me risulta con maggiore certezza che sia un grano con innesto affogato della misura 3x5 e' quindi palese l'utilizzo di una chiave esagonale tra 1,5 e 2,5 ,questo grano e' comune in molte sospensioni della Marzocchi ed e' elencato al part number n.55
520263AA/P (replaces 520263BZ, 520263AA)
DOWEL C.E.M3X 5 14.9 UNI5927
digita sugoogle e ti esce l'esploso tecnico.
Mi sa che è rotta la testa della vite

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Come posso toglierlo visto che non si toglie con nessuna chiave?

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
a stò punto ritorno sulla mia idea, codesta vite a brugola o ha la sede x la chiave spannata, o la chiave che usi è spannata. detto questo se la chiave è ok ed è perfettamente esagonale il problema è quella dannata vite a brugola. quindi... essendo fatta a grano ed essendo dentro nel pomello , io prima di tentar la strada del forare con il rischio di danneggiare qualcosa, io tenterei quella di piantarci una chiave a torx della misura appena superiore alla brugola in questione, (quelle fatte a stella)con l'aiuto di un martello ma in modo molto delicato visto che son tutti componenti appunto delicati, se si riesce a incastrarlo nella sede esagonale, quel tanto che basta x far presa nel grano ,magari spruzzandoci del wd40 e come ti avevo già accennato scaldando il pomello con un asciugacapelli .
se non riesci in quel modo ultima spiaggia è quella di procurarti un estrattore del genere https://www.amazon.it/dp/B07BJYFGBT/?tag=mtb_parser-21
ma essendo tanto piccolo quel grano a brugola dubito che usando questi estrattori, l'esito sia felice.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Daniele2431

Daniele2431

Biker serius
20/7/17
158
4
0
40
Pisciotta(SA)
Visita sito
Bike
Bolder
a stò punto ritorno sulla mia idea, codesta vite a brugola o ha la sede x la chiave spannata, o la chiave che usi è spannata. detto questo se la chiave è ok ed è perfettamente esagonale il problema è quella dannata vite a brugola. quindi... essendo fatta a grano ed essendo dentro nel pomello , io prima di tentar la strada del forare con il rischio di danneggiare qualcosa, io tenterei quella di piantarci una chiave a torre della misura appena superiore alla brugola in questione, (quelle fatte a stella)con l'aiuto di un martello ma in modo molto delicato visto che son tutti componenti appunto delicati, se si riesce a incastrarlo nella sede esagonale, quel tanto che basta x far presa nel grano ,magari spezzandoci del wd40 e come ti avevo già accennato scandendo il pomello con un asciugacapelli .
se non riesci in quel modo ultima spiaggia è quella di procurarti un estrattore del genere https://www.amazon.it/dp/B07BJYFGBT/?tag=mtb_parser-21
ma essendo tanto piccolo quel grano a brugola dubito che usando questi estrattori, l'esito sia felice.
Anche io avevo pensato a quello che hai detto devo comprare un set di piccole torx

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

pb0206

Biker serius
20/7/10
295
13
0
Milano
Visita sito
Hai provato con l attak o colla molto potente. Prima pulisci tutto con alcool isopropilico, poi applichi una goccia di colla apposita per ferro ed inserisci la brugola poi fai asciugare bene. Con rotazione molto leggera cerchi di svitare incrociando le dita o altro. Se va male ti rimane forare ed estrarre.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo