Idioti a Villa Pamphili

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Ieri mattina mio padre che quest'anno fa 70 anni è stato investito da un cazzone che non si è neanche fermato. Dico e ripeto cazzone perché anche se mio padre ha detto che poteva essere anche colpa sua perché avrebbe cambiato senso di marcia all'improvviso (era a piedi) tornando indietro, il soggetto è arrivato senza segnalare il suo arrivo e cosa gravissima non si è fermato per accertarsi delle condizioni di mio padre che stava a terra e questo sotto gli occhi di diverse persone.
Poi non ci lamentiamo se non siamo tollerati perché è tutta colpa di certi deficenti (gli sto facendo un complimento)
Spero che legga o arrivi a sapere
VERGOGNATI!!
 

RickP

Biker serius
7/11/11
203
0
0
Roma
Visita sito
Con quale coraggio...... dico perlomeno fermati e chiedi....avere un sellino tra le c.....e per tanti è un piacere che va oltre ogni cosa. Mi dispiace.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Queste son le cose che poi portano ai cartelli di divieto... il problema è che noi lo sappiamo, i cazzoni no, e se glielo dici dti ridono dietro, salvo poi frignare che "ce l'hanno con noi" a frittata fatta...:omertà:
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.817
15
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Ieri mattina mio padre che quest'anno fa 70 anni è stato investito da un cazzone che non si è neanche fermato. Dico e ripeto cazzone perché anche se mio padre ha detto che poteva essere anche colpa sua perché avrebbe cambiato senso di marcia all'improvviso (era a piedi) tornando indietro, il soggetto è arrivato senza segnalare il suo arrivo e cosa gravissima non si è fermato per accertarsi delle condizioni di mio padre che stava a terra e questo sotto gli occhi di diverse persone.
Poi non ci lamentiamo se non siamo tollerati perché è tutta colpa di certi deficenti (gli sto facendo un complimento)
Spero che legga o arrivi a sapere
VERGOGNATI!!
Nei luoghi pubblici, parchi, ciclabili, etc. frequentati anche da runner o semplici persone che fanno una passeggiata, mi trovo spesso a dovergli passare accanto senza potermi allargare (se posso lo faccio sempre). Il pericolo è proprio quello dello scarto improvviso all'ultimo (il cane, le cuffiette alle orecchie, la distrazione appunto) però in ogni caso mi fermerei se facessi la frittata per mia colpa o no. Purtroppo si è diffusa l'omissione di soccorso anche per casi ben più gravi.

Comunque spero che il tizio questo post lo legga. Se si fosse fermato avrebbe apprezzato il "concorso di colpa" dell'anziano. E il tutto si sarebbe risolto bene e con un bel messaggio verso gli altri biker o persone presenti. La MTB, come sport all'aria aperta, dovrebbe essere fatto all'insegna del rispetto per la natura e le persone che frequentano gli stessi luoghi.

Concordo con Sembola, sono episodi come questo che potrebbero compromettere l'accesso delle bici al parco. Un peccato...
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Io non dico che non possa capitare perché a volte si tratta di coincidenze; però già il fatto di andare a pedalare la domenica mattina in villa ti deve mettere sull'attenti perché ci sono tante persone di tutte le età e con i cani. Comunque sia anche se mio padre ha detto che potrebbe essere stata colpa sua io penso che esageri perché chi sta dietro o segnala chiaramente il suo arrivo o mantiene una certa distanza e comunque devi rallentare.
Pazienza poi che non ti fermi ma chiedi almeno scusa. Boh....
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Quando si incrocia un pedone su qualsiasi sentiero (parco, campagna, bosco, etc.) si deve tirare il freno, passare piano e poi riprendere ad andare. Nessuno ci tiene il tempo, non abbiamo sfide o premi da vincere, quindi si rallenta, ci si augura il buongiorno e poi si riprende. Questo credo che sia il giusto comportamento per avere una pacifica convivenza.
 
  • Mi piace
Reactions: BiciDaMontagna.com

Tuot

Biker cesareus
Quando si incrocia un pedone su qualsiasi sentiero (parco, campagna, bosco, etc.) si deve tirare il freno, passare piano e poi riprendere ad andare. Nessuno ci tiene il tempo, non abbiamo sfide o premi da vincere, quindi si rallenta, ci si augura il buongiorno e poi si riprende. Questo credo che sia il giusto comportamento per avere una pacifica convivenza.

Sottoscrivo ogni singola parola, virgole comprese.
 

SANDRO46

Biker novus
30/1/12
19
0
0
roma
Visita sito
Certo a Villa Phanfili ognuno fa quello che vuole,anche perchè non c'è mai nessuno a controllare.Purtroppo in Italia se non ti controllano ti comporti da deficiente.Certamente il signore che passeggiava avrà fatto una mossa improvvisa,ma quell'imbecille non sa che quando incrocia o supera una persona deve rallentare.Si usano cuffiette,si corre contro mano si hanno insomma comportamente non sportivi,io addirittura per farmi sentire ho montato un campanello sulla bici,spero che quel signore non si sia fatto niente e che non prendano provvedimenti verso tutti i biker
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
... però già il fatto di andare a pedalare la domenica mattina in villa ti deve mettere sull'attenti perché ci sono tante persone di tutte le età e con i cani. ....

infatti, e invece a VP pare che anche la domenica mattina, nonostante la notevole affluenza di persone, ci sia quello che "deve" allenarsi a tutta :celopiùg:
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Vado spesso in mtb a Villa Pamphili e qualche idiota l'ho visto anch'io.......Certamente nei tratti isolati qualche accelerata la do anch'io ma sempre tenendo conto che potrebbro sbucare all'improvviso bambini, anziani, cani ed altri ciclisti. Le persone hanno tutto il diritto di essere un pò sbadati in un parco, dove ci si va per rilassarsi. In questi casi rallento quasi a fermarmi, e dò sempre la precedenza oppure avverto gridando "attenzione". In fin dei conti quelli pericolosi siamo Noi, se ti investe qualcuno a piedi fà pochi danni mentre una bici........Anche nelle ciclabili ho visto qualcuno che si allena a 40 all'ora! Ed anche se in quel caso potrebbe essere più giustificato trattandosi di piste riservate alle bici, bisogna ricordarsi che anche lì ci sono bambini ed altri che vogliono passeggiare pedalando in pace. Mi è capitato sul Tevere, nel centro di Roma pieno di ciclisti/turisti presi a fotografare le ns bellezze, che 2 biker avvelenati per poco non investono mio figlio che stava pedalando "troppo piano" a loro dire! :arrabbiat:Insomma, chi vuole correre dovrebbe scegliere posti poco o per nulla frequentati!
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Vado spesso in mtb a Villa Pamphili e qualche idiota l'ho visto anch'io.......Certamente nei tratti isolati qualche accelerata la do anch'io ma sempre tenendo conto che potrebbro sbucare all'improvviso bambini, anziani, cani ed altri ciclisti. Le persone hanno tutto il diritto di essere un pò sbadati in un parco, dove ci si va per rilassarsi. In questi casi rallento quasi a fermarmi, e dò sempre la precedenza oppure avverto gridando "attenzione". In fin dei conti quelli pericolosi siamo Noi, se ti investe qualcuno a piedi fà pochi danni mentre una bici........Anche nelle ciclabili ho visto qualcuno che si allena a 40 all'ora! Ed anche se in quel caso potrebbe essere più giustificato trattandosi di piste riservate alle bici, bisogna ricordarsi che anche lì ci sono bambini ed altri che vogliono passeggiare pedalando in pace. Mi è capitato sul Tevere, nel centro di Roma pieno di ciclisti/turisti presi a fotografare le ns bellezze, che 2 biker avvelenati per poco non investono mio figlio che stava pedalando "troppo piano" a loro dire! :arrabbiat:Insomma, chi vuole correre dovrebbe scegliere posti poco o per nulla frequentati!

Sulle ciclabili la velocità max è 20km/h. Comunque anche a me a VP è capitato di essermi fatto prendere la mano e rischiare di investire un pedone però era la mattina di un giorno feriale, per schivarlo sono quasi caduto e poi mi sono molto scusato per la cazzata che ho fatto. Il discorso riguarda soprattutto l'educazione civica; fatto un errore almeno chiedi scusa. Questo neanche si è fermato....
 

ducaman75

Biker popularis
28/3/10
58
0
0
Roma
Visita sito
Mi spiace molto per quello che è successo a tuo padre. Concordo in pieno con quello detto da tutti.

Io spesso, quasi sempre pedalo tra caffarella, villa panphili e appia antica dove è FACILE trovarsi in situazioni di incrociare, dover superare o camminare vicino ad altre bici, pedoni cani gatti elefanti, etc etc. Cazzo sono sempre io che mi fermo o rallento per far passare altri in bici o non recare paura a pedoni.

Porca miseria abbiamo perso il senso del civile CONvivere con altri esseri umani e non.
Siamo e dico siamo, diventati tutti egoisti, menefreghisti, strafottenti e mi fermo qui.

Non siamo una civiltà moderna ma una INciviltà!!!!

Saluti

Stefano
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
Queste son le cose che poi portano ai cartelli di divieto... il problema è che noi lo sappiamo, i cazzoni no, e se glielo dici dti ridono dietro, salvo poi frignare che "ce l'hanno con noi" a frittata fatta...:omertà:

Ogni riferimento ad altri 3d attivi nel Lazio è puramente casuale. :medita:

L'ho già scritto altrove e lo ripeto. La polemica fine a se stessa, da qualunque parte provenga, è sempre sterile ma visto che qua si parla di educazione e rispetto, un chiarimento davanti ad una birra ed una stretta di mano sarebbero la cosa migliore che potrebbero fare due persone accomunate comunque dalla stessa passione anche se declinata in modo diverso :celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.855
1.471
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
L'ho già scritto altrove e lo ripeto. La polemica fine a se stessa, da qualunque parte provenga, è sempre sterile ma visto che qua si parla di educazione e rispetto, un chiarimento davanti ad una birra ed una stretta di mano sarebbero la cosa migliore che potrebbero fare due persone accomunate comunque dalla stessa passione anche se declinata in modo diverso :celopiùg:
Non capisco a cosa ti riferisci. Se i due che dovrebbero chiarirsi fra loro saremmo io e Sembola, ti sbagli e sei fuoristrada. Constatavo un suo riferimento ad altri fatti, analoghi per non rispetto della comune considerazione altrui.......fatti sui quali però io e Sembola siamo assolutamente già d'accordo (come peraltro accade spesso, almeno dal mio punto di vista). Ha ragione questa volta e gli capita molte altre volte. Quindi con lui non devo chiarire nulla poichè condivido in toto quanto ha già detto. E lui lo sa.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il problema non è chiarire i rispettivi punti di vista tra chi la pensa in maniera diversa: non c'è bisogno della birretta (sempre gradita;-)), ognuno l'ha fatto più che chiaramente anche per via virtuale.
La questione è che c'è chi non capisce che la percezione da parte degli altri della nostra attività è differente da quella che abbiamo noi, e che episodi come quello che ha originato questo topic sono alla base di una percezione negativa. Nessuna polemica ma solo una normale dialettica.
 

advanced58

Biker ultra
26/7/07
645
44
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 2007
Sulle ciclabili la velocità max è 20km/h. Comunque anche a me a VP è capitato di essermi fatto prendere la mano e rischiare di investire un pedone però era la mattina di un giorno feriale, per schivarlo sono quasi caduto e poi mi sono molto scusato per la cazzata che ho fatto. Il discorso riguarda soprattutto l'educazione civica; fatto un errore almeno chiedi scusa. Questo neanche si è fermato....

Sì certo, era scontato il chiedere scusa, ma siamo a Roma e non si usa molto.....:rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo