Identificazione pedali a sgancio rapido

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
La vedo dura...ma magari ci posson andar bene le classiche spd...prova a vedere in qualche negozio,cosi per provarle,poi fai sempre a tempo a comprare online...:celopiùg:

:omertà: Dai, se prova in negozio le tacchette vogliamo dare la soddisfazione (e pochi €) al negoziante? (nota bene: sono a favore dell'acquisto online ed infatti ho appena speso sui 250€ tra crc e bike24, però se tiro in ballo il negoziante locale non mi pare affatto bello "prenderlo in giro")
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
:omertà: Dai, se prova in negozio le tacchette vogliamo dare la soddisfazione (e pochi €) al negoziante? (nota bene: sono a favore dell'acquisto online ed infatti ho appena speso sui 250€ tra crc e bike24, però se tiro in ballo il negoziante locale non mi pare affatto bello "prenderlo in giro")

Non ti immagini quanti lo fanno,non è un tirare in giro,uno spende i propri soldi come meglio crede...poi si le tacchette con quello che ti costano online fai prima a prenderle in negozio,eviti almeno le s.s., se per esempio,vado in un negozio qualsiasi a provarmi un paio di scarpe e online le trovo a 50 di meno e magari con s.s. gratuite...2 conti in tasca me li faccio eccome...:celopiùg:
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Per carità, il tuo discorso sui conti in tasca ci sta eccome e i conti in tasca me li faccio anche io, però se andassi in un negozio, chiedessi lumi sulle tacchette, le provassi (e magari il negoziante perdesse pure tempo a montarmele)...e poi le acquistassi online mi sembrerebbe di prenderlo in giro -> mettendomi nei panni del negoziante, alla terza volta che un cliente dovesse fare così lo accompagnerei alla porta appena entrato nella mia bottega :nunsacci:

Nel caso ti sembri scontroso, qui a BG diluvia da due settimane, oggi verrò a San Felice del Benaco ma visto il tempo posso salutare la speranza di una bella giornata al lago ad abbronzarmi...capisci che il nervosismo sale :smile:

Ciao "cugino" bresciano o-o
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.150
8.291
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
[MENTION=80923]Tc70[/MENTION]

Hanno questo tipo di tacchette e le Shimano non ci vanno
:spetteguless: ed è scritto anche sul link postato da [MENTION=156158]Tomcruz[/MENTION]

o_s2_cleat_top.jpg


sono pedali del 1993 e con ricambi introvabili
concordo con il tuo consiglio sugli spd economici ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: endurik and Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Per carità, il tuo discorso sui conti in tasca ci sta eccome e i conti in tasca me li faccio anche io, però se andassi in un negozio, chiedessi lumi sulle tacchette, le provassi (e magari il negoziante perdesse pure tempo a montarmele)...e poi le acquistassi online mi sembrerebbe di prenderlo in giro -> mettendomi nei panni del negoziante, alla terza volta che un cliente dovesse fare così lo accompagnerei alla porta appena entrato nella mia bottega :nunsacci:

Nel caso ti sembri scontroso, qui a BG diluvia da due settimane, oggi verrò a San Felice del Benaco ma visto il tempo posso salutare la speranza di una bella giornata al lago ad abbronzarmi...capisci che il nervosismo sale :smile:

Ciao "cugino" bresciano o-o



Ma che scherzi...concordo assolutamente con te...:celopiùg:
Non me lo dire del meteo,che son d'accordo con amici di partire per le 13...ma guardando il cielo...mi girano a 1000 anche a me...anche in terra bresciana ormai son 15gg che non da tregua,e a quanto pare sarà cosi ancora per 1 settimana...che balls...Bello S.Felice del Benaco un bel posto,ma con una giornata cosi di m...a,se ci stai fino a sera ti consiglio di salire su alla piazzetta vecchia dove c'è la chiesa,a fianco c'è una birreria che si chiama Hanta yo...cucina messicana e buona scelta di birre,il 'vecchio' è un amico di data...sono da lui praticamente quasi tutte le settimane...locale R'n'R. ;-) Te halude :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Specialized77

Raph69

Biker popularis
14/4/08
52
4
0
Cagliari
Visita sito
...prova a vedere in qualche negozio,cosi per provarle,poi fai sempre a tempo a comprare online...:celopiùg:
:omertà: sono a favore dell'acquisto online ed infatti ho appena speso sui 250€ tra crc e bike24, però se tiro in ballo il negoziante locale non mi pare affatto bello "prenderlo in giro"
Non ti immagini quanti lo fanno,non è un tirare in giro,uno spende i propri soldi come meglio crede...se per esempio,vado in un negozio qualsiasi a provarmi un paio di scarpe e online le trovo a 50 di meno e magari con s.s. gratuite...2 conti in tasca me li faccio eccome...:celopiùg:

Scusate se intervengo un pò OT, non si offenda Tc70 che mi par di capire volesse solo fare un esempio, ma quest'ultimo ragionamento non lo trovo affatto corretto: anch'io acquisto online ma ritengo sia giusto nel farlo correre i propri rischi. Non è che vai in negozio, ti fai tirare fuori 10 paia di scarpe, te le provi, incasini la vita al poveretto che per un'ora ti deve star dietro e poi ti annoti modello e taglia e per risparmiare te le cerchi online. Ci sta che se non trovi il modello che ti va bene dopo un'ora esci senza acquisti, quello è il rischio del commercio, ma andare lì deliberatamente per provare è profondamente sbagliato, secondo me è questione di rispetto del lavoro altrui che vale molto di più del risparmio ottenibile. E' anche ovvio che se c'è la taglia ma non il colore o il modello che ti piace non devi acquistare per forza e se il negoziante ti dice che non può fare ordini prima di un mese (per ragioni sue o del fornitore) o se sei di passaggio e non puoi tornare per il ritiro, la ricerca online può divenire giustificata. Altresì ovvio che se entri in un negozio aperto al pubblico, vedi i prezzi dei prodotti in esposizione senza coinvolgere attivamente il negoziante e li giudichi elevati, puoi uscire senza fare acquisti, è sempre insito fra i rischi del commercio. Imho ovviamente, non sono qui per evangelizzare nessuno ma mi piace pensare che in un mondo civile non si debba fare agli altri ciò che non vorresti venisse fatto a te.:medita:
 
  • Mi piace
Reactions: One_1

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate se intervengo un pò OT, non si offenda Tc70 che mi par di capire volesse solo fare un esempio, ma quest'ultimo ragionamento non lo trovo affatto corretto: anch'io acquisto online ma ritengo sia giusto nel farlo correre i propri rischi. Non è che vai in negozio, ti fai tirare fuori 10 paia di scarpe, te le provi, incasini la vita al poveretto che per un'ora ti deve star dietro e poi ti annoti modello e taglia e per risparmiare te le cerchi online. Ci sta che se non trovi il modello che ti va bene dopo un'ora esci senza acquisti, quello è il rischio del commercio, ma andare lì deliberatamente per provare è profondamente sbagliato, secondo me è questione di rispetto del lavoro altrui che vale molto di più del risparmio ottenibile. E' anche ovvio che se c'è la taglia ma non il colore o il modello che ti piace non devi acquistare per forza e se il negoziante ti dice che non può fare ordini prima di un mese (per ragioni sue o del fornitore) o se sei di passaggio e non puoi tornare per il ritiro, la ricerca online può divenire giustificata. Altresì ovvio che se entri in un negozio aperto al pubblico, vedi i prezzi dei prodotti in esposizione senza coinvolgere attivamente il negoziante e li giudichi elevati, puoi uscire senza fare acquisti, è sempre insito fra i rischi del commercio. Imho ovviamente, non sono qui per evangelizzare nessuno ma mi piace pensare che in un mondo civile non si debba fare agli altri ciò che non vorresti venisse fatto a te.:medita:

Non mi offendo,anzi ognuno è libero di fare ciò che vuole,coi propri soldi,tu fai come meglio credi,io faccio come meglio credo...ho 3 paia di scarpe...2 delle quali comprate online...risparmio totale 100 eur...e se permetti quei 100 sono sudati con schiena e fatica quanto quelli di altri...non mi si tiri in ballo che ci devono vivere,pagare le tasse,perchè lo faccio anch'io,anzi non posso esimermi,perchè con busta paga non ci si scappa,il prelievo fisso è regolare tutti i mesi...mentre lo scontrino non sempre te lo fanno... ;-) :celopiùg:
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Non mi offendo,anzi ognuno è libero di fare ciò che vuole,coi propri soldi,tu fai come meglio credi,io faccio come meglio credo...ho 3 paia di scarpe...2 delle quali comprate online...risparmio totale 100 eur...e se permetti quei 100 sono sudati con schiena e fatica quanto quelli di altri...non mi si tiri in ballo che ci devono vivere,pagare le tasse,perchè lo faccio anch'io,anzi non posso esimermi,perchè con busta paga non ci si scappa,il prelievo fisso è regolare tutti i mesi...mentre lo scontrino non sempre te lo fanno... ;-) :celopiùg:

All'inizio l'avevo intesa come una provocazione.. invece c'è chi pensa davvero di provare in negozio e poi andare a cercare online. :omertà:

Sono il primo a comprare online, ma non mi permetto di sfruttare un negozio fisico sapendo che non acquisterò. Quei 50€ tanto sudati che risparmi tu, il negoziante li ha investiti per portarsi le scarpe in magazzino, scartarle dalla confezione originale, fartele provare e tenerle li con il rischio di non venderle.
bah...

FINE OT
Lascia perdere quei LOOK e compra degli SPD o compatibili economici
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
All'inizio l'avevo intesa come una provocazione.. invece c'è chi pensa davvero di provare in negozio e poi andare a cercare online. :omertà:

Sono il primo a comprare online, ma non mi permetto di sfruttare un negozio fisico sapendo che non acquisterò. Quei 50€ tanto sudati che risparmi tu, il negoziante li ha investiti per portarsi le scarpe in magazzino, scartarle dalla confezione originale, fartele provare e tenerle li con il rischio di non venderle.
bah...

FINE OT
Lascia perdere quei LOOK e compra degli SPD o compatibili economici

Se devo comprare le scarpe online,magari scontate del 50%,senza provarle prima,se non mi vanno bene di numero?...Che compro per poi rimandarle indietro e aspettare il numero giusto?...Non preoccuparti che raramente non rischia di non vendere,un negoziante vende comunque...e le scarpe è solo un esempio,ci sono quelli che online ci comprano le bici dopo averle viste e provate magari in qualche negozio...cos'è non la venderà più quella bici? Di questo ne sono ben consci anche i negozianti...ciò non toglie che dal mio sivende continui comunque ad acquistare,lasciandoci anche una tot cifra tutte le volte,ma se non ha a disposizione quello che cerco o al prezzo che dico io,lui stesso dice che lo si può trovare online,dove trà l'altro acquista molto anche lui,quindi sa e vede occasioni e prezzi,e sinceramente mi da più fastidio che uno compri online a 50 per poi vendere in negozio a 100 e fidati che ci sono...:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo