Identificaxione forcella boxxer

Matteo88ge

Biker novus
9/7/12
42
0
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi!
ho la necessità di identificare una forcella rock shox Boxxer vista di sfuggita.
Mi interessa sapere modello e anno.
Posso dirvi con certezza che è una boxxer , steli da 38 totalmente neri (non ho trovato alcuna foto su google di boxxer con steli neri),Foderi bianchi, doppia piastra e 2 pomelli per le regolazioni.
In sella alla bici, guardando la parte superiore degli steli si nota a destra una manopola rossa di modeste dimensioni con scanalature arrotondate, mentre sulla sinistra una manopola blu con sopra un'altra manopola più sottile di colore nero.
Non so dirvi la dimensione del perno passante.Esso non ha lo sgancio rapido ma necessita di chiavi a brugola per essere rimosso.
Non ho fatto caso se è presente la manopola per la regolazione della velocità del ritorno nella parte inferiore destra della forcella.
E' montata aftermarket su una Specialized Demo 7.
Questo è tutto quello che so...... Qualche anima pia riesce ad identifcarla?
Vi ringrazio!!!!

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ciao,

1)boxxer con steli da 38 non esistono,forcelle con steli da 38 di solito sono tipiche marzocchi
2)boxxer con steli neri non estitono (o meglio,esistono,ma gli steli si comprano a parte,cioè non sono quelli originali che escono nello scatolo insomma)
3)la manopola rossa su a destra di una boxxer non è originale di serie,potrebbe essere una cartuccia elka,o di altra azienda... (ammesso si tratti di una boxxer)
4)le regolzioni che tu citi a sinistra non sono nemmeno tipiche di una boxxer,in quanto a sinistra hanno la molla (o la cartuccia aria)

quindi o è un'altra forcella o è una boxxer customizzata...di sicuro non c'è nessuna relazione univoca tra forcella aftermarket e demo7

• Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Matteo88ge

Biker novus
9/7/12
42
0
0
Genova
Visita sito
ciao,

1)boxxer con steli da 38 non esistono,forcelle con steli da 38 di solito sono tipiche marzocchi
2)boxxer con steli neri non estitono (o meglio,esistono,ma gli steli si comprano a parte,cioè non sono quelli originali che escono nello scatolo insomma)
3)la manopola rossa su a destra di una boxxer non è originale di serie,potrebbe essere una cartuccia elka,o di altra azienda... (ammesso si tratti di una boxxer)
4)le regolzioni che tu citi a sinistra non sono nemmeno tipiche di una boxxer,in quanto a sinistra hanno la molla (o la cartuccia aria)

quindi o è un'altra forcella o è una boxxer customizzata...di sicuro non c'è nessuna relazione univoca tra forcella aftermarket e demo7

L'unica cosa di cui son certo è che è una boxxer!
Chiedo questo per il seguente motivo:
Ho una giant reign 0 pagata 1200€
Dove l'ho acquistata è arrivata una specialized demo 7 con la sopra citata forcella e un ammo 5th element del valore di 1300 €
La mia non so per quale motivo dopo 6 mesi me la valutano 1500....
Ne consegue che portando la mia indietro mi danno la specialized e 200€ da spendere in negozio

Matteo88ge

Biker novus
9/7/12
42
0
0
Genova
Visita sito
Si! è scritto sul ponte della forcella (non è un adesivo, ma impresso nel metallo)
Oggi il negozio è chiuso, ho chiesto qui per avere un consiglio imparziale e non quello del commerciante che sicuramente gira tutto a suo favore!
Ho cercato elka su google ma la manopola di regolazione rossa è diversa, piu sporgente!
Le regolazioni su ambo gli steli implicano che la forca è ad aria e non a molla giusto?
Che modelli ha la roch shox ad aria?

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
la boxxer ad aria è il modello wc (cioè il top),e sinceramente visto il prezzo a cui viene venduta la bici non penso ci sia montata questa..
comunque le regolazioni superiore della boxxer wc sono così (a parte il colore delle piastre):
p4pb5778973.jpg

a sinstra la valvola per l'aria e la regolazione dell bottom out e a destra le regolazioni delle compressioni...

sono convinto che comunque non sia una boxxer...penso ad una 888

somigliava a qualcosa tipo questa?
475371d1249793265-2010-marzocchi-888-rc3-evo-ti-66-rc3-ti-66-rc3-55-rc3-ti-roco-wc-lots-pics-pbpic3745825.jpg

Matteo88ge

Biker novus
9/7/12
42
0
0
Genova
Visita sito
la boxxer ad aria è il modello wc (cioè il top),e sinceramente visto il prezzo a cui viene venduta la bici non penso ci sia montata questa..
comunque le regolazioni superiore della boxxer wc sono così (a parte il colore delle piastre):
p4pb5778973.jpg

a sinstra la valvola per l'aria e la regolazione dell bottom out e a destra le regolazioni delle compressioni...

sono convinto che comunque non sia una boxxer...penso ad una 888

somigliava a qualcosa tipo questa?
475371d1249793265-2010-marzocchi-888-rc3-evo-ti-66-rc3-ti-66-rc3-55-rc3-ti-roco-wc-lots-pics-pbpic3745825.jpg

GRande! è esattamente questa! ma ti assicuro che sul ponte c'è scritto boxxer!........ caxxata! c'è scritto bomber....... ora che ci penso, boxxer era su un'altra bici!
Comunque come è come forcella§?

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.584
2.513
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
@ Matteo88ge ,
Production Brothers ti ha messo in bocca lo zuccherino ........:)))

Bastava tu andassi un po' sul web e avresti trovato ....

E' una Marzocchi ,una signora Forcella ,e se c'ha scritto Bomber e' na' Bombazza!!! XD)))

Allora fai cosi' ,posta una foto della tua Reign che si vedano tutti i particolari,e poi domattina vai di corsa a scattare una foto al negozio del demo 7 ,ma ti anticipo che se aveva il 5th element e' un teloaio abbastanza vecchio almeno 2003-2004 e la forca non e' originale in quanto il big hit montava la Marzocchi .Ma sei sicuro non fosse proprio un Big?
http://www.mtb-forum.it/community/forum/member.php?u=110341

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.584
2.513
0
Visita sito
Bike
Specialized
Debbo contraddirti ancora di nuovo ,la demo 7 del 2007 montava il fox dhx 4 ,
2 sono le cose : o era un vecchio modello oppure un 2007 e gli hanno messo il vecchio ammortizzatore .
Ricordi almeno il colore del telaio?
Della tua non puoi mettere una foto?Da quello che scrivi mi sembra stia ben messa la tua ecco perche' te la supervaluta.
Magari il demo ha il carro che ha preso gioco e potrebbe essere anche stressato.
Visto che vuoi un mezzo da FR pesante scusa ma perche' non dai il to in permuta e prendi una Status della Specialized nuova e completa ? Magari ci metti una sciocchezza di differenza.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.584
2.513
0
Visita sito
Bike
Specialized
Marrone o giu' di li'..........................ma dai non dirmi che manco questo particolare ricordi.....

Il Tatoo era una versione limitata particolare piena di disegnetti del tipo tatuaggi...sicuro non si tratti invece dell'altro che e' marrone e monta la Marzocchi 888?

Allegati

• Demo_7_Tattoo_FO.jpg
    Demo_7_Tattoo_FO.jpg
    45,6 KB · Visite: 4
  • 20070220113050.jpg
    20070220113050.jpg
    54,9 KB · Visite: 6

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.584
2.513
0
Visita sito
Bike
Specialized
Il telaio è quello della tatoo! Identico ma nn è quello il colore!
Ecco è questa con la 888 e il 5th element
http://www.specialized.com/media/2007/bikes/Demo_7_II_Brown.jpg
Mentre questa è la mia
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=363078

Non e' il modello importato in Italia quello che hai linkato tu ,ma comunque hai un vecchio ammo da cio' che dici ,il modello importato in Italia e' anodizzato o c'era anche in versione RED del solo telaio.
Ok ,ho visto anche la tua ,domani aggiungi la foto di quella in negozio e si potra' essere piu' precisi.
Sappi pero' nel caso che tu effettui lo scambio ,che non pedali un demo come il Reign,quindi pensaci bene .

Allegati

• Demo_8_Ano_Grey.jpg
    Demo_8_Ano_Grey.jpg
    54,4 KB · Visite: 5
  • f34af7e9d624afd6079cbccfe8dc0e8e_full.jpg
    f34af7e9d624afd6079cbccfe8dc0e8e_full.jpg
    21,7 KB · Visite: 2

Matteo88ge

Biker novus
9/7/12
42
0
0
Genova
Visita sito
Questo lo so! la mia reign pesa 10,3 kg...
peròla settimana scorsa ho dovuto mandare la forcella alla fox perche dopo 4 discese belle toste mi ha abbandonato...
Con i miei amici iniziamo la stagione al parco freeride di finale ligure,conosci?
E la mia bici non è adatta

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
a finale ligure secondo me ti divertirai di più con una demo montata monopiastra......
che io ho avuto, con la totem anteriore che ha steli da 40 è come avere una dh ma molto più maneggevole
a finale sono stato due volte, molto belli i percorsi, anzi fantastici!

ciò

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo