Salve,
dalle due misere immagini che vi allego, qualcuno riesce a dirmi il modello della pinza?
dalle due misere immagini che vi allego, qualcuno riesce a dirmi il modello della pinza?
sul lato della pinza rivolto verso il mozzo...dovrebbe esserci stampigliato il modelloSalve,
Alivio, ma poco importaCredo sia acera come freno
QuasiTrovato. Dovrebbe essere il BR-M395.
La procedura di spurgo dovrebbe essere identica a quella dei XT M8000, giusto?
Beh la coppiglia è un sistema veloce e sicuro per non perdere le pastiglie, e solitamente viene confezionata, con le pastiglie. Se le cambi l'avrai nel contenitore , altrimenti vai in ferramenta e prendine una simile , perchè penso non convenga ne si trovi l'originale, pagandola magari dei soldi in più@src1: top! Questo dettaglio mi era sfuggito.
Riguardo alla coppiglia, si può riutilizzare? Perché nei negozi online che sto guardando, non sono contenute nelle pastiglie Alligator e apparentemente non le vendono sfuse.
Beh la coppiglia è un sistema veloce e sicuro per non perdere le pastiglie, e solitamente viene confezionata, con le pastiglie. Se le cambi l'avrai nel contenitore , altrimenti vai in ferramenta e prendine una simile , perchè penso non convenga ne si trovi l'originale, pagandola magari dei soldi in più
Naturalmente io pensavo alle originali ShimanoConfermo, le Alligator NON forniscono la coppiglia, solo la molla. Ma come scritto giustamente in ferramenta con poco ne compri "un ginocchio" (unità di misura).
@rad77
Mi sembra sia ancora presente l'adesivo arancio Shimano
forse è quello che fa riflesso (scherzo eh)
su tali pinze meglio abbinarci un RT54, costa meno e fa il suo lavoro senza problemi
[EDIT] Aggiunta
per continuare ad usare gli RT64 potresti fare uno smusso 45x45°
sulla parte inferiore dell'inserto frenante, riducendo così il contatto con le razze
se non sbaglio, sulla tue foto, sopra il raccordo tubo/pinza
mi pare di vedere una piccola goccia, di che cosa si tratta?
Credo che un BR-M395 sia molto limitato per certe situazioniTornare agli RT54 è fuori discussione, semplicemente perché fa 1000m di dislivello in discesa ogni volta che usa la MTB, e le pastiglie organiche durano pochissimo. Quindi ora proverò a montare le Alligator semimetalliche.
Bell'idea lo smusso!
Potrei sbagliarmi, ma mi pare più liquido che colaCredo sia solamente la macchia lasciata da una goccia d'acqua sporca!