Idee per la mia (futura) bici da AM

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
30x26 ha scritto:
salita asfaltata? imho se e' minimamente sconnesso il posteriore bloccato e' pessimo, idem per l'anteriore.
anche per gli agonisti cattivi su sterro io andrei su forche che mantengono l'escursione (anche da abbassate) ed ammo posterioriori che si induriscono senza arrivare al bloccaggio totale.

Logico che sulla parte asfaltata è tutto bloccato, su sterrato sconnesso libera davanti e a metà dietro!
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
61
Empoli
www.gumasio.it
pablo77 ha scritto:
bella, però volevo stare su qualcosa di un po' più leggerino. Scarrozarmi a spalle una bici da 15Kg quando serve non mi va moltissimo

pensavo di stare intorno ai 12.5 / 13.5

Hai scoperto poi quanto costa la BansheePyre?
A me hanno detto che dovrebbe andare sui 2999 bici completa
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
interessante, un po' meno del blur LT e mi pare che abbia più o meno le stesse caratteristiche, anzi pure qualcosa in più come escursione

Peccato non abbia posto per la borraccia :-|
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
pablo77 ha scritto:
interessante, un po' meno del blur LT e mi pare che abbia più o meno le stesse caratteristiche, anzi pure qualcosa in più come escursione

Peccato non abbia posto per la borraccia :-|

Puoi sempre farci due fori col trapano e la monti dove vuoi ;-)
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
linetti ha scritto:
....che ne dici con qualche modifica di una così!!!!

http://www.bike-board.de/community/forum/showthread.php?t=34867

Linetti

La Trance è una gran bella bici, e in effetti è tra le mie favorite. L'unico inconveniente è l'escursione del carro limitata a 10cm. In effetti non ho ancora capito come classificare la Trance.

E' da vedere più come una AM short travel oppure una XC long travel ?!?! :nunsacci:

Va bè tanto per ora ho ancora un bel po' di tempo per documentarmi, scegliere, capire, magari provare. Diciamo almeno un mesetto e mezzo o due.
 

contax

Biker serius
19/12/05
137
0
0
Castelfidardo
Visita sito
carb level ha scritto:
Oggi ho fatto una salita tosta di 1200 m. di dislivello, 9 km al 12% di pendenza media, forka bassa e bloccata, ammo bloccato, bici rigida e leggera, arrivo in cima, abbasso tutta la sella, alzo la forka a 135, apro l’ammo a 125 e via su sentiero ripido, tecnico e difficile, una libidine unica: Scott Genius MC, ottima dalle gran fondo alle discese sopraccitate. La mia pesa 12 kg, se no anche mc 20 0 30 o minori se vuoi risparmiare. Secondo me, e non solo visto che è stata votata migliore bike dell’anno dai lettori della rivista tedesca mountain bike, è una ottima AM:prost:

Posso dire che percorsi con sensazioni simili le ottengo anche con la mia Specy Stump. FSR Expert (diretta concorrente della Scott Genius MC).
Condivido in pieno, sono bci con cui si può fare tutto!:prost:

Consiglierei Santa C Blur LT
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
contax ha scritto:
Posso dire che percorsi con sensazioni simili le ottengo anche con la mia Specy Stump. FSR Expert (diretta concorrente della Scott Genius MC).
Condivido in pieno, sono bci con cui si può fare tutto!:prost:

Consiglierei Santa C Blur LT

mmm
anche a me piace da morire la Blur LT
ma dopo che sono andato a sentire il prezzo mi piace un po' meno :)

3900 - sconto 10% = siamo sui 3500€

cmq vedremo un po' come va quando inizio a lavorare. Se gli affari andranno bene non è detto che non ci pensi
 

Never_Stop

Biker infernalis
24/4/05
1.896
2
0
Genova
www.rocktrend.com
Bike
MDE Giant
Renzo ® ha scritto:
Banshee Pyre
Avete più info su questo telaio?
Ad esempio:
Ha due escursioni? 110 e 140?
E' disponibile anche color titan?
Quanto pesa?

si 110/140
è solo disponibile nel colore bianco
dovrebbe pesare 2.9/3.0 chili (telaio + ammo). Il telaio è un light easton rad...va bene anche per un freeride leggero.
Forcella fino a 150

********* preso da altre fonti **********
Il telaio pyre è molto rigido posteriormente, i foderi obliqui e verticali hanno paratie interne di rinforzo, tutti gli snodi sono su cuscinetti ad aghi, molto più resistenti ed affidabili rispetto a quelli a sfera, il triangolo anteriore è in hydroform con spessori pensati per reggere forze molto superiori a quelle del classico all mountain, il tubo sterzo, come su tutte le Banshee, non è un tubo ma un pezzo ricavato dal pieno.
***********************************

Appena mi arriva posto foto e test bike.
 

contax

Biker serius
19/12/05
137
0
0
Castelfidardo
Visita sito
pablo77 ha scritto:
mmm
anche a me piace da morire la Blur LT
ma dopo che sono andato a sentire il prezzo mi piace un po' meno :)

3900 - sconto 10% = siamo sui 3500€

cmq vedremo un po' come va quando inizio a lavorare. Se gli affari andranno bene non è detto che non ci pensi

Specialized Stumpjumper FSR Expert scontata costa intorno 2.600,00 €.
Direi che puoi farci un pensierino visto la differenza di prezzo con caratteristiche che tutto sommato si equivalgono.
 

tonno

Biker superioris
contax ha scritto:
Specialized Stumpjumper FSR Expert scontata costa intorno 2.600,00 €.
Direi che puoi farci un pensierino visto la differenza di prezzo con caratteristiche che tutto sommato si equivalgono.

Beh!!!!!!
Secondo me, sui 2700 si può anche arrivare ad acquistare una Scarab Fr (io ne sono l'esempio vivente... anzi ne ho spesi meno... molto meno). Ed in + hai un ottimo prodotto (chiedi ad Ancillotti se puoi andare a provarlo), artigianale (e ne hai la certezza di questo) ed a mio parere anche molto bello.

CIAO
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
tonno ha scritto:
Beh!!!!!!
Secondo me, sui 2700 si può anche arrivare ad acquistare una Scarab Fr (io ne sono l'esempio vivente... anzi ne ho spesi meno... molto meno). Ed in + hai un ottimo prodotto (chiedi ad Ancillotti se puoi andare a provarlo), artigianale (e ne hai la certezza di questo) ed a mio parere anche molto bello.

CIAO

In che senso? Usato, montaggio così così o forte sconto?
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
tonno ha scritto:
Beh!!!!!!
Secondo me, sui 2700 si può anche arrivare ad acquistare una Scarab Fr (io ne sono l'esempio vivente... anzi ne ho spesi meno... molto meno). Ed in + hai un ottimo prodotto (chiedi ad Ancillotti se puoi andare a provarlo), artigianale (e ne hai la certezza di questo) ed a mio parere anche molto bello.

CIAO

so che sto per essere bollato come eretico, ma personalmente non apprezzo molto l'estetica della Scarab FR.

Poi saranno anche delle ottime bici, ma anche l'occhio vuole la sua parte.
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Blur LT, è veramente una bici stupenda, anzi due. E' incredibile come il comportamento si adatti dal fuorisella su asfalto alle discese impervie.
Io ho montato una Revelation U-Turn che mi permette di avere adeguare l'assetto in base alle necessità.
Per quanto riguarda il posteriore carro + fox rp3 fanno ottimamente il loro dovere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo