Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

geppo65

Biker assatanatus

....i' casco un mi entrava tanto bene nemmeno a me

Cos'è, Napo Orso Capo?

Vieni casco, un si usava nemmeno in moto figuriamoci in bici! Il mio primo casco da bici (1991-92) era un monoblocco di polistirolo

Ps. le mie foto vintage sono su FB, chi ci bazzica le può vedere ormai è inutile postarle qui dopo questa di Bumbury le mie sono di serie C

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
dico la mia, tanto per un bel po' di tempo non potrò essere smentito....
per quanto riguarda la questione di estro e ragione, genio e sregolatezza, cervello o muscoli...genio o pazzia, io cerco di scendere sempre con il cervello acceso, anzi spesso sono molto preoccupato di quello che mi si pone sotto le ruote, ma devo dire che in alcuni momenti di estremo pathos mi rendo conto che "cogitare" può essere controproducente e allora è bene liberare il pazzo che è in noi e lasciar fare alla bici ed ai muscoli.
2 esempi:
- il torcicollo, questo è un pezzo guidato ed il cervello deve essere in modalità "ON"
- buhone e qualsiasi altro ripido preso alla cdc, il cervello può essere in modalità "OFF"

L'ultima volta che ho fatto la poggiona sono arrivato alla buca di Arram a velocità smodata e non sarei mai riuscito a girare intorno all'albero, ho spento il cervello e sono andato giu' dritto pregando san Giant

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito

Allora dico anche la mia, è facile come dici te scollegare il cervello, sulle cose, o che si conosce o che valutiamo, nelle nostre capacita.
Nella buca di arram , non potevi far altro, li il cervello, non ha neanche valutato il da farsi...
Un esempio, il ripidone finale delle vedove (2 o 4) la prima volta che lo vidi, mi venne i brividi, a pensare di scendere di li, la seconda volta, rassicurato dal Cangia, che mi precedeva, mi ci infilai senza esitare,ma non scollegai il cervello,il cervello era attivo, e come se lo era
..però tramite lui, ho valutato che la cosa era nelle mie possibilità.
Staccare il cervello, è un'altra cosa, vuol dire lasciare i freni,dove il cervello ti dice di farlo, o peggio ancora, vedere Raulino saltare su un trampolino di 2 metri, e buttarsi come ha fatto lui...
I Lori un pò ha ragione, chi cade spesso è perchè va oltre l'ostacolo, a volte ti va bene, a volte no...

expecto-patronum

Biker marathonensis
18/4/09
4.296
-1
0
56
PRATO(PO)
Visita sito
Bike
Una full e due frontine

giù via,anche se nn sono di timme mi permetto anch'io di dire la mia esperienza:
sono d'accordo con Leo,si prova sempre a migliorarsi ed alle volte può succedere di cadere,certo è che un biker più "smaliziato" davanti secondo me è il requisito fondamentale per passare quegli che chiamo i vari "scalini" nella mtb.
Domenica il saltone grosso sulle cannicciaie credo di averlo fatto solo perchè avevo Raulino davanti:certo non è la prima volta che faccio salti,ma era la prima volta che vedevo quello lì.
Il budello l'ho fatto tutto in bici da solo invece,ma anche lì è grazie alle esperienze passate stando dietro ad altri biker in passaggi simili.
Ad esempio credo di aver fatto io un pò da biker "smaliziato" a crazysun in questi mesi,sicuro è che la base di tutto sta nella volontà di volersi migliorare,e lui ce ne ha messa tanta,anche con i rischi che comporta.

Detto tutta questa roba seria di base l'importante gliè divertissi!!!E se uno scende qualche volta..ma chi se ne frega!

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
OH ma di che si ragiona, noi siamo codice fc abbestia, e tali rimarremmo...
Girate un pò con qualcuno del forum....e ve ne renderete conto...

infatti .... ma poi alla fine conta solo passare una bella giornata , divertirsi e scaricare lo stress di una settimana di lavoro ... no stressassi se una cosa la un riesce ...

ma si fa per ridere, l'obiettivo è sempre stare in buona compagnia e divertirsi...se finisce il divertimento, meglio lasciare la bici in garage
Quoto però il fatto che uscire con gli altri aiuta tanto, per esempio il buhone nn ho mai avuto grossi problemi a farlo perchè la prima volta lo feci insieme a i'Timme...se lo facevo da solo mi stampavo sicuro!

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito

allora via teorizziamo ...avere una guida davanti di cui ti fidi e sai come và ti permette ,imho di focalizzarti solo nell'emulare ciò che fa lui , imparando quindi dai suoi comportamenti , sei concentrato solo su quello e tanti fattori 'esterni' non ti influenzano , viceversa se sei solo ad affrontare la stessa difficoltà , per me , è inevitabile che si inneschino certi ragionamenti 'conservativi'.
Altro esempio , mi è capitato di chiudere dei passaggi al buio con i faretti in modo moooolto più tranquillo che di giorno propio perchè focalizzato solo sul punto da passare ....

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Grande UVDM, come procede?

Quoto cmq UVDM, LEO, EXPECTO e BLINDA ma secondo me stiamo dicendo tutti la stessa cosa, ma con parole diverse: l’importante è divertirsi, ci sono ostacoli che è meglio superare con qlc davanti e migliorando ci si puo’ divertire anche di più osando un pelino sopra la media. Ovviamente i miglioramenti comportano anche dei rischi, in questo caso è bene capire i propri limiti e non esagerare…

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Boia, ma se si dice tutti la stessa cosa, non viene fuori niente di costruttivo....bisogna discutere e dissentire.....
Comincio io:
le bici che avete voi fanno cààà....

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB