Idee per la Domenica (spesso anche per il Sabato)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

i'lori

Biker popularis
2/3/09
73
0
0
montelupo f.no
Visita sito

nn voglio levararti le speranze ma co i' fegato ci si nasce. io quando sono in sella scollego il cervello da cosa mi potrebbe succedere e' li che senti l'adrenalina che scorre dentro le vene , poi ci vo' la tennica e li' e' 1 vero macello dai retta a me continua co i' ballo

Prova a farlo in salita il Torcicollo....in discesa son boni tutti!!!!
Come dice I'Lori Basta scollegare il Cervello...quello non lo scollegare mai e se vuoi osare riprovaci in compagnia!!!

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito

eccolo oh gliè arrivato steve peat , Bumburry daretta FCAAIMB tutti ! chi più chi meno , se certi passaggi non interessano è un discorso , sennò , IMHO con un pò di pazienza e di raccolta conchiglie e s'imparano , poi ognuno ha la sua asticella e con quella deve fare i conti .... però ha ragione i Rosti che i 'mostri' l'è bene affrontalli in compagnia , nel mio caso quando ci ho provato da solo mi son fatto solo pippe mentali .

geppo65

Biker assatanatus
Di sicuro è meglio essere in compagnia quando c'è da fare qualche tentativo su un passaggio ostile. Comunque io il Buhone l'ho sconfitto in solitaria, ma ai primi tempi della Poggiona per domare un passaggio io e Peposo ci si mise d'impegno per una mezzoretta e a forza d'insistere ci si fece

@lori: pensa alle tue conchiglie e ogni tanto invece collegalo i'cervello che un c'è uscita che un tu batti una musata

arram73

Biker ultra
25/4/11
625
1
0
Tra la via Emilia e la West Coast
Visita sito
Bike
un paio
Interrompo un attimo il dibattito per annunciare con immensa goduria che è arrivata la mia nuova Kona Cadabra!

Per ora non ho ancora avuto il privilegio di provarla in fuoristrada, ma in settimana di sicuro un giretto nell'amata Roveta non glielo toglie nessuno...

PS: Mi sembra anche un ottimo modo per festeggiare i miei primi 100 msg...

obelix 2

Biker perfektus

Infatti,considerando la tua tennica,e considerando che scolleghi il cervello quando sei in sella,a non venire ieri ti sei salvato la vita!

obelix 2

Biker perfektus

Vai tranquillo Bumbury,come dissi a Ringhio per incoraggiarlo:"Per come l'e' messo i'torcicollo,anche se tu sbagli,un si dovrebbe mori'!"

Mr bumbury

Biker superioris
30/10/10
953
3
0
Scandicci
Visita sito

il problema è che per te a scollegare ci vuole 1 secondo.......a me non basterebbe un mese .....a testa vuota ci vuole meno

Mr bumbury

Biker superioris
30/10/10
953
3
0
Scandicci
Visita sito
comunque domani ci ritorno...tanto PURTROPPO la mattina non ho niente da fare....male male mentre vo in Roveta mi fermo da i'Lori a lasciargli un po di cervello(cosi una volta al torcicollo mi scollegherò in un secondo), ma a i' ritorno ripasso a prenderlo....

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
il problema è che per te a scollegare ci vuole 1 secondo.......a me non basterebbe un mese .....a testa vuota ci vuole meno

oggi sul forum, si elargisce perle di saggezza.....

Mr bumbury

Biker superioris
30/10/10
953
3
0
Scandicci
Visita sito
No, ora non deve nascere una "guerra" tra me e i'Lori(si fa per ridere),è solo che per come la penso io, la padronanza della tecnica nello sport(e non solo) ti permette di divertirti di più durando meno fatica e rischiando meno,non per questo togliendoti l'adrenalina del momento....non penso proprio che i fenomeni che fanno DH (tanto per restare in MTB)scendano a manetta col cervello scollegato.......poi come dice il proverbio.....chi non ha testa abbia gambe.

Ringhio74

Biker ciceronis
19/5/10
1.507
4
0
Scandicci
Visita sito

Oh ma ieri la doveva esse grossa di perridere la conchiglia
Cmq tu hai ragione cervello sempre acceso!!

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB

Maremma, siamo nel mezzo di un bel dibattito qui!

Ci sono un paio di letture interessanti sul tema (una di Brian Lopes e l’altra di William Nealy) da dove emerge un fatto: il cervello puo’ rimanere attaccato, ma se ti pone altri ostacoli oltre a quelli che incontri realmente è meglio non farci caso. Lo si nota bene dalla posizione delle mani di chi fa DH: uno penserebbe che stiano in tensione, invece è proprio l’opposto sono sempre molto rilassate. Quindi il cervello a primo impatto direbbe di stringere il manubrio a più non posso, sprecando energie e concentrazione, ma in realtà è meglio essere pronti lasciando libertà di movimento alla ruota anteriore ed al manubrio. Almeno qst è quello che dicono loro...farlo è un'altra storia!

Io provo a lavorare sotto questo aspetto per eventualmente migliorare un minimo, sennò oltre a non starvi dietro in salita non ci sto manco in discesa!

Cmq, sn più di 10 gg che nn tocco bici…mi sa che tocca riprendere al più presto!

arram73

Biker ultra
25/4/11
625
1
0
Tra la via Emilia e la West Coast
Visita sito
Bike
un paio

mens sana in corpore sano

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
OH ma di che si ragiona, noi siamo codice fc abbestia, e tali rimarremmo...
Girate un pò con qualcuno del forum....e ve ne renderete conto...

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito

infatti .... ma poi alla fine conta solo passare una bella giornata , divertirsi e scaricare lo stress di una settimana di lavoro ... no stressassi se una cosa la un riesce ...

Mr bumbury

Biker superioris
30/10/10
953
3
0
Scandicci
Visita sito

infatti .... ma poi alla fine conta solo passare una bella giornata , divertirsi e scaricare lo stress di una settimana di lavoro ... no stressassi se una cosa la un riesce ...

Vabbè dai....almeno si riempie un po di pagine.....di consigli utili,citazioni e proverbi
....a questo punto manca solo il cosiglio del Parru...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo