Idee per la Domenica - parte 9

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
io luca sono partito e mi sono fermato un attimo al capanno,ma dietro non c'era nessuno,dopo un minuto sono partito e mi sono fermato a esano:spetteguless:
che goduria..

Cavolo ma cosa c'era un altro punto di partenza per il raduno?
Dov'è Esano?

Oh rintro, i'Lungo t'ha fatto una foto spettacolo che pari un biker vero.
"Propio" vero che le immagini a volte ingannano.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ciao Luca , tutto bene , inizia a guardarti le spalle perché tra un po potrei spuntare fuori da un momento all'altro [emoji2] la poggiona non ha eguali !

Ottimo, ci fa tanto piacere se vieni a trovarci.
La Poggiona ha subito una piccola modifica, con un tratto spettacolare che l'ha resa ancora più bella ma guarda che tutto intorno a Firenze sono nati dei tracciati eccezionali.
Domenica ad esempio sul Montalbano ti assicuro che abbiamo fatto dei sentieri strepitosi sia in discesa che in salita, tanta tanta roba davvero.
Anche a Morello so che ci sono delle novità ma non le conosco ed anche sopra Prato sullo Iavello ci sono delle cose nuove stupende (Polonia & C. una garanzia).
 

Dave Contini

InScia
29/3/05
526
2
0
Toscana, Romagna, ecc.
www.youtube.com
Bike
MTB
Ottimo, ci fa tanto piacere se vieni a trovarci.
La Poggiona ha subito una piccola modifica, con un tratto spettacolare che l'ha resa ancora più bella ma guarda che tutto intorno a Firenze sono nati dei tracciati eccezionali.
Domenica ad esempio sul Montalbano ti assicuro che abbiamo fatto dei sentieri strepitosi sia in discesa che in salita, tanta tanta roba davvero.
Anche a Morello so che ci sono delle novità ma non le conosco ed anche sopra Prato sullo Iavello ci sono delle cose nuove stupende (Polonia & C. una garanzia).

Confermo Montalbano, merita davvero...ci ho girato la prima volta in vita mia venerdì scorso facendo cupola/vedove/furba (grazie UVDM per il suggerimento!) e devo dire che i ragazzi hanno fatto un gran lavoro! :celopiùg:
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
40
firenze/ogliastra
Visita sito
Uvdm ormai sta diventando un trilbuilding eccezionale! ! Quest'anno è in lizza per il premio del migliore dell'anno allora ! Via non vedo l'ora di tornarci allora , amo la toscana, amo Firenze , non posso dire lo stesso per voi , non sono mica buho! ! 😆
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Non so se possano esserci problemi, qualcuno ha una traccia del giro o più in generale di questi sentieri? Non so se sono riportati sulle openmtb, mi immagino di no visti i problemi che ci sono sempre stati con gli enduristi...:medita:
 

tomb

Biker spectacularis
Cavolo ma cosa c'era un altro punto di partenza per il raduno?
Dov'è Esano?

Oh rintro, i'Lungo t'ha fatto una foto spettacolo che pari un biker vero.
"Propio" vero che le immagini a volte ingannano.

gnamo rintronato!! la prossima volta verghereto,zecca,pinone,cupola,pinone,vedove ,furba,carmignano e casa..ovvero
il quartiere a luci rosse di amsterdam:spetteguless:
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Raga domenica abbiamo ospiti, come ho scritto su uazzap, viene a trovarci in Roveta , per loro è la prima volta, gli amici di mtb Troghi Fontesanta.

Probabilmente viene un gruppo misto : indole xc , alcuni senza problemi su terreni più tecnici , altri meno spericolati e con una piacevole rappresentanza anche al femminile, per questo pensavo di fare due gruppi , possiamo salire tutti insieme fino alla racchetta, qui chi vuole fare un paio di discese si parte con una bdl , mentre chi preferisce un giro più xc può andare con il Geppo , offertosi volontario :smile:, verso il Mulinaccio o dove ritiene più opportuno.

Aspetto conferme nei prossimi giorni poi si decide al meglio ...:celopiùg:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
gnamo rintronato!! la prossima volta verghereto,zecca,pinone,cupola,pinone,vedove ,furba,carmignano e casa..ovvero
il quartiere a luci rosse di amsterdam:spetteguless:


Giri giri ma di giri un ci capisci nulla.
Se stai a Campi son kazzi tua.
Da Verghereto per prendere la Zecca (brutto nome sto sentiero, io non lo chiamo così) perdi un bel dislivello, inoltre quando vieni con me ti lamenti delle salite poi alla fine della Furba risali a Carmignano (per fare icchè? Il Ruzzola----- dura un soffio), chi ti capisce è bravo.
Poi così non fai la Poiana a salire che è una chicca stupenda.
Domenica col torrente ricco d'acqua e la vegetazione che scoppia in primavera era bello bello.
Fai due discese simili mentre scendendo la Pistallegra fai una cosa ganzissima e diversa.
Il meglio giro secondo me è quello che abbiamo fatto noi domenica che tira + o - 37x1050.
Nulla toglie che se cali magari solo i primi pezzi della Cupola e risali da Sant'Alluccio o dalla Fonte del Sassone, aumenti di altri 250 mt il dislivello ma ti viene questo:
Montelupo-Capraia-00-Pinone-Pietramarina-Piagge del Lago-Cupola-Poggio Ciliegio-Vedove-Capanno-Furba-Poiana-asfalto x Pinone (o volendo Verghereto-Zecca oppure pettatona dal lago per maneggio)-00-Pietroni Bassi-Valicarda-Pistallegra-La Nave-Ciclabile-Montelupo.
Un must!
:i-want-t:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Raga domenica abbiamo ospiti, come ho scritto su uazzap, viene a trovarci in Roveta , per loro è la prima volta, gli amici di mtb Troghi Fontesanta.

Probabilmente viene un gruppo misto : indole xc , alcuni senza problemi su terreni più tecnici , altri meno spericolati e con una piacevole rappresentanza anche al femminile, per questo pensavo di fare due gruppi , possiamo salire tutti insieme fino alla racchetta, qui chi vuole fare un paio di discese si parte con una bdl , mentre chi preferisce un giro più xc può andare con il Geppo , offertosi volontario :smile:, verso il Mulinaccio o dove ritiene più opportuno.

Aspetto conferme nei prossimi giorni poi si decide al meglio ...:celopiùg:


Parru datti da fare perchè dopo la festa di domenica ai'Pinone UVDM ha preso un sacco di punti.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Altro che traccia!!!!tu potevi essere venuto anche te buccia!!!!:D:D:D
Domenica ci siete te e daniele?
Ehm...hai presente venire a un raduno con la bronchite, imbottito di antibiotici? Il top... :omertà:
Comunque domenica se ti riferisci all'altro raduno sul Montalbano, penso proprio di sì...ieri ho rifatto un trentino dalle parti di casa e andava già abbastanza bene.
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
... ti viene questo:
Montelupo-Capraia-00-Pinone-Pietramarina-Piagge del Lago-Cupola-Poggio Ciliegio-Vedove-Capanno-Furba-Poiana-asfalto x Pinone (o volendo Verghereto-Zecca oppure pettatona dal lago per maneggio)-00-Pietroni Bassi-Valicarda-Pistallegra-La Nave-Ciclabile-Montelupo.
Un must!
:i-want-t:

giro patrimonio dell'UNESCO :smile:
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Il meglio giro secondo me è quello che abbiamo fatto noi domenica che tira + o - 37x1050.
Nulla toglie che se cali magari solo i primi pezzi della Cupola e risali da Sant'Alluccio o dalla Fonte del Sassone, aumenti di altri 250 mt il dislivello ma ti viene questo:
Montelupo-Capraia-00-Pinone-Pietramarina-Piagge del Lago-Cupola-Poggio Ciliegio-Vedove-Capanno-Furba-Poiana-asfalto x Pinone (o volendo Verghereto-Zecca oppure pettatona dal lago per maneggio)-00-Pietroni Bassi-Valicarda-Pistallegra-La Nave-Ciclabile-Montelupo.
Un must!
:i-want-t:
1300 per me non è un problema anzi :celopiùg:
preso nota e messo nei giri da fare grazie Cangia :cucù:
ma un brencio di traccia dove si può reperire ? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo