Idee per la Domenica - parte 9

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Almeno ci si conserva... ;-)

Se mi devo conservare come i'Tomb meglio squagliarsi al sole.
C'ha un arterio di nulla!
:smile:
Mi voleva portare in zona mare sabato ma a Follonica mette -5 +4, freddo x freddo posso stare in Roveta dove è risaputo vige un microclima temperato quasi subtropicale tutto l'anno.:maremmac:
A quel punto freddo x freddo meglio mountain, ma faglielo capire, per capire ci vole un cervello.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
eh, si, in Roveta ci vengono anche a svernare... ;-) Tieniti pronto che a fine caccia si torna al mare...

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

Come no, alla lago di San Zanobi c'è pure una folta colonia di fenicotteri rosa.:smile:

Indo si va al mare?:i-want-t:
Io ci sono ma perché aspettare la fine della caccia tanto sparano sempre.
il 23 dicembre di "venerdì" ho visto una cacciata al cinghiale tra Scandicci e il Galluzzo.
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
alla faccia tua,tu sei stato al ghiaccio,e noi su in zona acquario si stava propio bene,anzi propio bene:hahaha: sicché puppa sabato se rimaniamo in zona andiamo sul versante empolese li si sta bene,chiamo anche renzo se si decide


invece è una ottima idea andare al mare zona Follonica il vento non tira anzi fa effetto venturi e si scalda e sole a palla e ci sono sempre 5/6 gradi in più rispetto a noi :cucù:
se vai fammelo sapere che mi aggrego volentieri :celopiùg:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
alla faccia tua,tu sei stato al ghiaccio,e noi su in zona acquario si stava propio bene,anzi propio bene:hahaha: sicché puppa sabato se rimaniamo in zona andiamo sul versante empolese li si sta bene,chiamo anche renzo se si decide


Se si stava bene all'acquario sabato proviamo al sagittario forse lì fa ancora più caldo.
Vero, sul versante empolese del Montalbano fa sempre caldo, sul Castra da venerdì parte la raccolta dei datteri.
Renzo appena legge "Tomb" sul display fa volare il telefono in Arno.

Mi son già sorbito le tu stronzate 3 volte negli ultimi tempi :pirletto: sabato ti vò nel kiul, venerdì vò in su e giù per i'SuLeVa e domenica su e giù per La Poggiona.
Affavola.
 

tomb

Biker spectacularis
Se si stava bene all'acquario sabato proviamo al sagittario forse lì fa ancora più caldo.
Vero, sul versante empolese del Montalbano fa sempre caldo, sul Castra da venerdì parte la raccolta dei datteri.
Renzo appena legge "Tomb" sul display fa volare il telefono in Arno.

Mi son già sorbito le tu stronzate 3 volte negli ultimi tempi :pirletto: sabato ti vò nel kiul, venerdì vò in su e giù per i'SuLeVa e domenica su e giù per La Poggiona.
Affavola.
vai a cacare te e la roveta posto da criceti:rosi:

renzo l'ho sentito anche poco tempo fa,viene volentieri,mica e' come te asociale delle ffss
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
vai a cacare te e la roveta posto da criceti:rosi:

renzo l'ho sentito anche poco tempo fa,viene volentieri,mica e' come te asociale delle ffss

Allora tattarillo io domattina fò i'criceto asociale sui due sentieri più belli del mondo (e qualcos'altro), la Triade si ritrova a Vingone alle 9,30.
Te meglio se tu stai a letto, sei anziano tu pigli la tossa.
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
roveta posto peggio dell'Alaska ,azzi tua


La verità è che sei vecchio ormai, più si va in là con gli anni e meno si ha voglia di uscire col meteo avverso.
Una volta facevi meno seghe.
(foto 12-02-2012 -15 gradi la minima)
 

Allegati

  • P1040016.jpg
    P1040016.jpg
    297,3 KB · Visite: 60
  • P1040011.jpg
    P1040011.jpg
    370,2 KB · Visite: 63
  • P1040013.jpg
    P1040013.jpg
    378,1 KB · Visite: 59
  • P1040014.jpg
    P1040014.jpg
    360,6 KB · Visite: 60

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Volevo ringraziare e fare i complimenti a chi a dato una "leccatina" alla Poggiona rastrellando o soffiando tutte le foglie dalla traccia, ieri sembrava un percorso preparato per una gara da come era tirato a lucido.
Però . . . . . . .non so se sia mancato il tempo o altro ma La Poggiona non finisce alla sterrata, (lì si fermano i peones :smile:) ci sono ancora 7/800 metri di bellissimo sentiero e soprattutto adesso che è tutto secco chi fa sana mtb tira diritto fino in fondo (fare solo attenzione al ponticino in fondo, tenere la sx).
Grazie ancora. :celopiùg:
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Volevo ringraziare e fare i complimenti a chi a dato una "leccatina" alla Poggiona rastrellando o soffiando tutte le foglie dalla traccia, ieri sembrava un percorso preparato per una gara da come era tirato a lucido.
Però . . . . . . .non so se sia mancato il tempo o altro ma La Poggiona non finisce alla sterrata, (lì si fermano i peones :smile:) ci sono ancora 7/800 metri di bellissimo sentiero e soprattutto adesso che è tutto secco chi fa sana mtb tira diritto fino in fondo (fare solo attenzione al ponticino in fondo, tenere la sx).
Grazie ancora. :celopiùg:

Bravo luca ..io l'ho rifatta integrale anche ieri .....pensa che gli altri ( compreso alcuni ex frequentatori del timme :spetteguless:) volevano girare ai profumi sostenendo che si fa anche prima :smile:roba da urlo :smile: ah prima abbiamo fatto anche una Sughera integrale :celopiùg: avete voglia a dire ..sono le meglio discese della Roveta :rosik:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Bravo luca ..io l'ho rifatta integrale anche ieri .....pensa che gli altri ( compreso alcuni ex frequentatori del timme :spetteguless:) volevano girare ai profumi sostenendo che si fa anche prima :smile:roba da urlo :smile: ah prima abbiamo fatto anche una Sughera integrale :celopiùg: avete voglia a dire ..sono le meglio discese della Roveta :rosik:

Simo, i'Timme ormai non esiste più, sono quasi tutti emigrati in altri gruppi che mi pare cerchino di scopiazzarlo.:spetteguless:
A tal proposito ho la sensazione che se qualcuno non si da una calmata andando a far sentieri in zone vocate alla caccia o altro, presto potrebbero nascere dei problemi in Roveta.
Il virus del trailbuilding pare inarrestabile ma i poggi son quello che sono, Valicaia e la Roveta non sono le Ande.
Comunque come hai potuto constatare all'incrocio coi Profumi :spetteguless: s'è perso poco :smile: (come indole ciclistica sia chiaro, per il fattore fisico/tecnico dall'alto della mia pochezza non posso criticare nessuno).

La Poggiona e la Sughera non sono le meglio discese della Roveta, considerando la facilità e la bellezza di come ci arrivi col Borro Soglia e il Travelgum, la lunghezza e il percorso ricavato nel dislivello (250 mt) sono le discese più belle del mondo.
:smile::smile::smile:


Adesso sono diventate anche lo spot preferito per i corsi di Enduro.:medita:

Ci dovrei girare più spesso ma come si fa a non andare sempre in giro, è pieno di bellissimi posti e sentieri intorno a Firenze e in tutta la regione.
 

tomb

Biker spectacularis
Simo, i'Timme ormai non esiste più, sono quasi tutti emigrati in altri gruppi che mi pare cerchino di scopiazzarlo.:spetteguless:
A tal proposito ho la sensazione che se qualcuno non si da una calmata andando a far sentieri in zone vocate alla caccia o altro, presto potrebbero nascere dei problemi in Roveta.
Il virus del trailbuilding pare inarrestabile ma i poggi son quello che sono, Valicaia e la Roveta non sono le Ande.
Comunque come hai potuto constatare all'incrocio coi Profumi :spetteguless: s'è perso poco :smile: (come indole ciclistica sia chiaro, per il fattore fisico/tecnico dall'alto della mia pochezza non posso criticare nessuno).

La Poggiona e la Sughera non sono le meglio discese della Roveta, considerando la facilità e la bellezza di come ci arrivi col Borro Soglia e il Travelgum, la lunghezza e il percorso ricavato nel dislivello (250 mt) sono le discese più belle del mondo.
:smile::smile::smile:


Adesso sono diventate anche lo spot preferito per i corsi di Enduro.:medita:

Ci dovrei girare più spesso ma come si fa a non andare sempre in giro, è pieno di bellissimi posti e sentieri intorno a Firenze e in tutta la regione.
certo non vi riconosco più',girano prima?c'e' ancora un pezzo bello,gia' sono sentieri corti,se poi tagli bona notte....:spetteguless:
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Ora..a dire il vero, l' ultimo pezzo di Poggiona non .i sembra così bello lo ritengo sacrificabile (a perere mio) data la scomodità poi per uscire da lì. Però magari ora tornare a Scandicci é più comodo?

Sent from my GT-I9070 using MTB-Forum mobile app
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
Ora..a dire il vero, l' ultimo pezzo di Poggiona non .i sembra così bello lo ritengo sacrificabile (a perere mio) data la scomodità poi per uscire da lì. Però magari ora tornare a Scandicci é più comodo?

Sent from my GT-I9070 using MTB-Forum mobile app

Ecco il primo peones. :smile:
Non temere la compagnia è ampia.
Tutto è sacrificabile a piacere ad esempio a Morello uno può anche scendere Torre di Baracca dalla Fonte dei Seppi senza andare in cima al Poggio al Giro che è sempre stato come si dice in gergo un bel dito nel kulo.
Alla fine della Poggiona non è necessario risalire (a fine giro chiaro) l'uscita dalla valle del Vingone (foto) è bellissima quasi 1 km su prato tra vigne e bosco.
Tagliare ai Profumi vuol dire fare 1,1 km di sentiero in discesa tirare diritto vuol dire farne 1,9.
Sul piacere o no ognuno ha i suoi gusti, ricordo ancora Andrea Bruno al raduno quando fatto il salto della Bara e il successivo toboga scese di bicicletta e spinse per tornare indietro a rifarlo divertito come un ragazzino.
:smile:
Poi ognuno fa quel che gli pare c'è chi si diverte a fare lo Zibib scansando tutti i salti (a me dei salti me ne frega anche poco se è per quello) ma in quella modalità invece dello Zibib fare una Poggiona o i Laghetti mi pare più sensato.


PS: che dai Profumi in giù è sacrificabile dillo a quelli che adesso ci hanno fatto un altro sentiero nuovo.
:smile:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    174,5 KB · Visite: 47

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Via cangia, anche te tu hai girato il mondo in bici mica mi vorrai spacciare quegli 800m che spesso vanno a fonire in in campo arato o motoso come il sentiero della vita. Sarò in peones ma mica bischero.

Sent from my GT-I9070 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo