• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Idee per la Domenica - parte 7

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito


. . . . . e lo dici a me!!
Nonostante mi dia da mangiare, il treno per un giro in mtb da quelle parti può sì tornare utile, ma presenta anche qualche controindicazione.
Per arrivare a Marradi ci mette sempre un’ora e mezzo, su per giù come in macchina.
I 7/8 km, che nel nostro caso ci separano dalla stazione di S.M.Novella, sono da pedalare sempre (non mi sembra il caso di prendere l’auto per arrivarci), la mattina li fai quasi sempre di buio e al ritorno dopo il relativo “abbioccamento” sul treno rompono veramente le palle.
A fine giro sudato non hai la comodità che ti da l’auto per cambiarti e metterti roba asciutta a meno che uno non parta con uno zaino esagerato sulla schiena con tutto il materiale di ricambio.
Inoltre anche se è un bel trenino, sul Minuetto i posti bici non abbondano affatto.
Il treno invece (l’ho già fatto qualche volta in passato sia da solo che in compagnia) si rivela molto comodo, se si vuol girare in Alto Mugello, raggiungendo Borgo o Ronta in auto, utilizzandolo per “ottimizzare” il giro.
Da qui si può partire in bici per l’Appennino, concludere il giro a Marradi o Crespino, ritornando poi alla base in treno veramente in un baleno.
o-o
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Stamani il tempo m'ha graziato, poi è uscito anche un timido sole, poi incredibile ho trovato anche 2 porcini e 2 ovuli...

Sul pianetto di Baldanza, il problema del ferro non c'è più, ho preso una pietra e lo piantato fino a scomparire...è andato giù come burro (per tutti quelli che lo hanno segnalato )
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
58
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa


ma chi sei robocop! allora sabato mattina un se ne fa di nulla, vado a perlustrare in zona valicarda
 

dimitri cannondale

Biker extra
22/1/11
710
0
0
41
firenze/ogliastra
Visita sito

Hanno veramente rotto le bocce Secondo me domani piove, ma domenica no. Dai Cangia organizza un bel giretto, anche in zona magari
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
46
Fugnò
Visita sito
Hai ragione! Ma io il treno lo adoro: non guidi, parli faccia a faccia con i tuoi amici, comodo e almeno x quanto mi riguarda arriva in paesi che sono l'ideale x cominciare a pedalare. Londa, Ronta, Crespino, Marradi, San Cassiano... Inoltre se posso per una qualche volta mi piace pensare di non essere in mezzo alla strada con la macchina con tutti i problemi che ne conseguono: se anche sò che il biglietto mi costa di + che a prendere una macchina (ho un pick-up) dove ci possono stare comodi 4 persone e 4 bici, il treno ad oggi x me rimane un mezzo formidabile! In bici poi è fotonico! Le uniche cose negative? Sopprimere taluni treni i festivi è praticamente tarpare le ali agli escursionisti o a chi vuole prendere un mezzo che non sia la propria autovettura e pagare un supplemento bici significa x forza tarpare le ali a chi il treno lo vuole prendere con la propria bici.
 

Questo week end farà tempo da trail building.
@ Leo noi domani si va a tracciare una variante sulle Cappelle, fonti informate mi dicono tu sei a fine contratto, se tu vuoi venire a fare un provino a Morello, sei il benvenuto
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
62
soffiano legnaia
Visita sito
Questo week end farà tempo da trail building.
@ Leo noi domani si va a tracciare una variante sulle Cappelle, fonti informate mi dicono tu sei a fine contratto, se tu vuoi venire a fare un provino a Morello, sei il benvenuto


Che provino e provino, ormai le mie referenziali, sono conosciute in tutto il globo...
Parliamo di cachet...piuttosto
.........ai Timme mi trattavano bene...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo