Idee per la Domenica e Roveta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

blinda

Biker velocissimus
19/10/09
2.442
1
0
scandicci
Visita sito
Boys ma domenica si fa il giro che ho proposto nel Chianti da Poggibonsi verso il Ricavo?
E' un giretto in posti molto belli (40 x 1100).
Sennò va a finire che mi tocca farlo lunedì coi'Leo e i'Parru, quelli sono in Champions mi tritano.:zapalott:
Altrimenti un giro un po' innevato verso Le Barbe . . . . . ma l'è freddo.
Oppure si finisce in Roveta . . . . . . . . . . . est naturalmente, non ho ancora fatto le foto tessera.:ueh:
Proposte?

come sarebbe Luca il giro un po' innevato ? mi ispirerebbe assai ...
 

tomb

Biker spectacularis
Oh l'era l'ora tu comprassi una bici seria invece di quei catafalchi che bobbavano da far paura.
Ma la Scale non ce l'hai più?
Bono, vorrà dire cambierò i'titolo ai'topic "Idee per il Sabato".:i-want-t:

a parte che ancora devo spendere,ora la vedo dura..la scale? certo che si bella bici!!:hahaha:
poi il titolo sara':il cangia e il tomb in giro ...stop

divertitevi perche' da stanotte oltre 800mt neve..:spetteguless:
 

I'CANGIA

Biker delirius tremens
30/10/06
11.039
13
0
61
SCANDICCI
Visita sito
come sarebbe Luca il giro un po' innevato ? mi ispirerebbe assai ...


A me invece ispira meno del Chianti che di questi tempi mi attira molto di più dei monti, ti avviso che si passa abbondantemente i 1000 mt quindi . . . . . . :smile:
Non lo so lo sparata lì, ho visto che alla Cascina di Spedaletto c'è la neve non so quanta, fondamentalmente a me la neve non piace nemmeno, comunque tutte strade forestali sterrate fino alle Cavallaie, Le Barbe e gli Acquiputoli.
Poi per scendere bohhhhh.
Ripeto, l'è duro e lungo, se ti piglia i crampi a risalire dalle Barbe l'è maiala!!!:medita:
 

obelix 2

Biker perfektus
Scusate se mi inserisco... chiedo un consiglio. Sto cercando di comprare una mtb full, chiaramente insoddisfatto dalle prestazioni della mia front sui percorsi della Roveta. Il budget non è eccelso.
Ho in prova una rockY mountain slayer 90, anno 2007, comandi cambio grip, esc. ammo 150/160 non sono sicuro, sella con telescopico comando remoto, freni non idraulici... 800 euri... Avete sicuramente più esperienza di me e qualsiasi consiglio è ben accetto
grazie



Nel timme ognuno ha le sue teorie, e certamente sono il meno indicato per certi consigli visto che,fra l'altro, giro da vent'anni in Roveta solo con front. Per quello che ne so' rocky mountain è un buon marchio, ma visto l'anno e considerando la tendenza alla scomparsa delle 26 e la conseguente svalutazione, 800 proverei a trattarli. Poi vediamo se ti rispondono i tecnici!
 

znerol.81

Biker novus
17/4/13
40
0
0
Firenze
Visita sito
Scusate se mi inserisco... chiedo un consiglio. Sto cercando di comprare una mtb full, chiaramente insoddisfatto dalle prestazioni della mia front sui percorsi della Roveta. Il budget non è eccelso.
Ho in prova una rockY mountain slayer 90, anno 2007, comandi cambio grip, esc. ammo 150/160 non sono sicuro, sella con telescopico comando remoto, freni non idraulici... 800 euri... Avete sicuramente più esperienza di me e qualsiasi consiglio è ben accetto
grazie

Secondo il mio modesto parere così a cazzotto e senza aver visto la bici 800€ mi sembrano un po' troppi per una bici che ha praticamente 7 anni. Specialmente per il comparto freni che non mi pare all'altezza per i sentieri della Roveta
 

PARRU

Biker velocissimus
28/1/11
2.510
0
0
scandicci
Visita sito
Boys ma domenica si fa il giro che ho proposto nel Chianti da Poggibonsi verso il Ricavo?
E' un giretto in posti molto belli (40 x 1100).
Sennò va a finire che mi tocca farlo lunedì coi'Leo e i'Parru, quelli sono in Champions mi tritano.:zapalott:
Altrimenti un giro un po' innevato verso Le Barbe . . . . . ma l'è freddo.
Oppure si finisce in Roveta . . . . . . . . . . . est naturalmente, non ho ancora fatto le foto tessera.:ueh:
Proposte?

Io preferirei farlo lunedi :loll:, domenica sono a pranzo dalla suocera max alle 13 a tavola , non so se ci rientro con il giro.


Se poi si fa domenica partiamo presto e si torna prima, tanto alla fine fa comodo a tutti tornare presto, anche a quelli che dicono di avere il guinzaglio lungo..:spetteguless:
 

Mr bumbury

Biker superioris
30/10/10
953
3
0
Scandicci
Visita sito
Scusate se mi inserisco... chiedo un consiglio. Sto cercando di comprare una mtb full, chiaramente insoddisfatto dalle prestazioni della mia front sui percorsi della Roveta. Il budget non è eccelso.
Ho in prova una rockY mountain slayer 90, anno 2007, comandi cambio grip, esc. ammo 150/160 non sono sicuro, sella con telescopico comando remoto, freni non idraulici... 800 euri... Avete sicuramente più esperienza di me e qualsiasi consiglio è ben accetto
grazie

Ho trovato questi dati, riferiti al mod 2006:

Rocky MountainModel : Slayer 90 (MTB)Material : AlloyFork : Fox 36 Talas RC2Rear Shock : Fox Float RP3Shifters : Sram Trigger X0Front derailleur : XTRear Derailleur : Sram X0Crankset : Race Face DeusBrakes : Avid Juicy 7Hubs : Mavic Crossmax XLRims : Mavic Crossmax XLTires : IRC MibroYear : 2006Price :
5955 €


...non so come è tenuta e quali componenti siano da sostituire, essendo del 2007 vedrai che qualche cosa di "consumato" ci sarà. I freni comunque sono idraulici, come tipo di bici è quella giusta (si trovano ancora dei test in rete)e avendola in prova te ne sarai accorto. Il prezzo dovresti cercare di farlo calare un po'...è vero che il listino era alto, ma è altrettanto vero che gli anni sono passati e nel giro dell'usato, magari con 200€ in più, trovi bici "+moderne"
 

tomb

Biker spectacularis
Ho trovato questi dati, riferiti al mod 2006:

Rocky MountainModel : Slayer 90 (MTB)Material : AlloyFork : Fox 36 Talas RC2Rear Shock : Fox Float RP3Shifters : Sram Trigger X0Front derailleur : XTRear Derailleur : Sram X0Crankset : Race Face DeusBrakes : Avid Juicy 7Hubs : Mavic Crossmax XLRims : Mavic Crossmax XLTires : IRC MibroYear : 2006Price :
5955 €


...non so come è tenuta e quali componenti siano da sostituire, essendo del 2007 vedrai che qualche cosa di "consumato" ci sarà. I freni comunque sono idraulici, come tipo di bici è quella giusta (si trovano ancora dei test in rete)e avendola in prova te ne sarai accorto. Il prezzo dovresti cercare di farlo calare un po'...è vero che il listino era alto, ma è altrettanto vero che gli anni sono passati e nel giro dell'usato, magari con 200€ in più, trovi bici "+moderne"

in salita bella dura di spingere la slayer..
 

tomb

Biker spectacularis
Io preferirei farlo lunedi :loll:, domenica sono a pranzo dalla suocera max alle 13 a tavola , non so se ci rientro con il giro.


Se poi si fa domenica partiamo presto e si torna prima, tanto alla fine fa comodo a tutti tornare presto, anche a quelli che dicono di avere il guinzaglio lungo..:spetteguless:

sie lunedi,si lavora noi:spetteguless:

sabto i giri si fanno,ma sono nel chianti i sommozzatori del time?:smile:
 

obelix 2

Biker perfektus
Ho trovato questi dati, riferiti al mod 2006:

Rocky MountainModel : Slayer 90 (MTB)Material : AlloyFork : Fox 36 Talas RC2Rear Shock : Fox Float RP3Shifters : Sram Trigger X0Front derailleur : XTRear Derailleur : Sram X0Crankset : Race Face DeusBrakes : Avid Juicy 7Hubs : Mavic Crossmax XLRims : Mavic Crossmax XLTires : IRC MibroYear : 2006Price :
5955 €


...non so come è tenuta e quali componenti siano da sostituire, essendo del 2007 vedrai che qualche cosa di "consumato" ci sarà. I freni comunque sono idraulici, come tipo di bici è quella giusta (si trovano ancora dei test in rete)e avendola in prova te ne sarai accorto. Il prezzo dovresti cercare di farlo calare un po'...è vero che il listino era alto, ma è altrettanto vero che gli anni sono passati e nel giro dell'usato, magari con 200€ in più, trovi bici "+moderne"



Nei 6000 di listino c'è compreso anche il nome. Montata mi sembra montata piu' che bene, certo, se c'è qualcosa da sostituire e viene sostituita con pezzi adeguati al rango, c'è un po' da frugarsi.
 

Mr bumbury

Biker superioris
30/10/10
953
3
0
Scandicci
Visita sito
in salita bella dura di spingere la slayer..


ma è un bel "biciclettone"....e per quello che è (era, magari nel 2007 era il top nella categoria) da notizie trovate in rete, sembra che non sia nemmeno così tremenda in fatto di pedalabilità. Comunque Malamaxi ha la possibilità di provarla e quindi di valutare in prima persona......ed è più giovane di te e quindi non avrà sicuramente problemi a pedalarla:celopiùg:
 

tomb

Biker spectacularis
ma è un bel "biciclettone"....e per quello che è (era, magari nel 2007 era il top nella categoria) da notizie trovate in rete, sembra che non sia nemmeno così tremenda in fatto di pedalabilità. Comunque Malamaxi ha la possibilità di provarla e quindi di valutare in prima persona......ed è più giovane di te e quindi non avrà sicuramente problemi a pedalarla:celopiùg:

io mica parlo di rete,l'ho provata,e il secco ce l'aveva,io nel 2007 e' un po' che pedalavo :hahaha:
 

leopra

Biker paradisiacus
9/6/09
6.154
5
0
61
soffiano legnaia
Visita sito
Io preferirei farlo lunedi :loll:, domenica sono a pranzo dalla suocera max alle 13 a tavola , non so se ci rientro con il giro.


Se poi si fa domenica partiamo presto e si torna prima, tanto alla fine fa comodo a tutti tornare presto, anche a quelli che dicono di avere il guinzaglio lungo..:spetteguless:

Parru, io fra oggi e domani, ho sguinzagliato i miei informatori, in appennino, per condizioni del manto nevoso, e in base a cosa mi dicono ( Cangia, vedi a che serve fb), decido se andare a pellare o no...
Comunque sia, domani mattina io ci sarei, però alle 15 lavoro...vedo un pò cosa fate...se fate solo sterrati vengo, se andate a smotarvi, vado in bdc...:i-want-t:
 

tomb

Biker spectacularis
Tu c'hai ragione...:nunsacci: un c'avevo pensato che si parla di bici del 2007, e quindi tu eri meno anziano di ora (c'è anche chi ma detto che tu eri bravo...mah:medita:).

ti hanno riferito cazzate:spetteguless:

per girare in roveta, puo' prendere una bici più' moderna e leggera,visto che lo stayer anche se bella bici e' datata,e poi c'e' da tenere conto che in roveta le risalite non sono agevoli:i-want-t: peso e angoli ti massacrano,e secondo me anche superflua :spetteguless:
per me chiaro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo