Idee per antifurto in garage

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.985
1.584
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Però scusate, io più che essere informato sul fatto che il ladro sia in garage vorrei/punterei a qualcosa che lo facesse desistere dall'andare avanti dall'azione, quindi davvero la tromba da treno a 130 dB che sveglia mezzo quartiere sarebbe per me la scelta migliore.
Domanda, se stai facendo la doccia e suona? E se stai ciulando :bacetto::bacetto::bacetto: ?
Per citare Shakespeare:
"Ciulare o essere ciulato? Questo è il dilemma."
 

Aureliano

Biker novus
18/6/24
2
0
0
57
Asti
Visita sito
Bike
Kuota kobalt
Buonasera, purtroppo per esperienza personale nei garage di condominio non è praticamente possibile salvare le nostre amate. Da noi hanno aperto sistematicamente tutti i garage facendo una taglio quadrato dove c'è la serratura, visionato l interno e proceduto. Sono stati così abili che hanno aperto le macchine di due inquilini ed usato queste come carro, inoltre malauguratamente in una di queste c era il telecomando del cancello carrabile. Il mattino seguente chiedendo a chi abitava ai primi piani hanno ammesso a mezza bocca che sentivano "piccoli" rumori, ma hanno avuto paura e....
Al mio vicino, oltre il danno gli hanno svuotato il freezer pozzetto della stagione di caccia.....
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.041
3.040
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Guarda non sono un esperto ma queste cose hanno di solito delle app assolutamente intuitive.
Sulla sensibilità non lo so, ho postato il primo che ho trovato su Amazon ma sicuramente ci sono prodotti di diversi tipi, con diversi prezzi e caratteristiche. Magari se non sei troppo esperto rivolgiti ad un negozio "fisico". ;-)
Sono abbastanza pratico di software ma non siccome il mio bisogno di affari domotici in casa è sempre stato pressoché nullo non ho neanche mai sentito la necessità di comprare un hub Alexa, anche perché ce l'ho integrata col modem in sala e l'utilizzo non va oltre la riproduzione di qualche canzone con Amazon music, ho solo letto di cosa sarebbe in grado di fare ma non sono mai andato oltre perché non ho bisogno di dire a un'app di accendere la luce in casa, ma piuttosto mi alzo e premo un pulsante... inoltre chiacchierare con una voce sintetica non lo trovo neanche appagante.

Ora ho cercato qualche info che potesse fare al mio caso ma a quanto pare la maggior parte della gente utilizza questi sensori di movimento per ricevere una notifica in app o per accendere una qualche luce o attivare un nonsocosa domotico... insomma non ho trovato nessuno che volesse essere svegliato in qualche modo in caso di effrazione!
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.384
2.734
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Buonasera, purtroppo per esperienza personale nei garage di condominio non è praticamente possibile salvare le nostre amate. Da noi hanno aperto sistematicamente tutti i garage facendo una taglio quadrato dove c'è la serratura, visionato l interno e proceduto. Sono stati così abili che hanno aperto le macchine di due inquilini ed usato queste come carro, inoltre malauguratamente in una di queste c era il telecomando del cancello carrabile. Il mattino seguente chiedendo a chi abitava ai primi piani hanno ammesso a mezza bocca che sentivano "piccoli" rumori, ma hanno avuto paura e....
Al mio vicino, oltre il danno gli hanno svuotato il freezer pozzetto della stagione di caccia.....
"Piccoli rumori"? Alla faccia, per forare de elle porte facendo un taglio quadrato avranno usato il flessibile, altroché piccoli rumori. E per forarle tutte non ci avranno messo 5 minuti. Insomma, potevano anche chiamare i carabinieri già che c'erano.
 

Brag86

Biker superioris
21/4/20
804
1.905
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Io oltre all allarme di casa che copre anche garage e cantina ho installato in garage e cantina una telecamera wifi che mi avvisa via app se avverte movimento quando non sono a casa... Principalmente l ho installata per visionare eventuali falsi allarmi (mi e successo con un topolino) ma penso potrebbe fare al caso tuo. È una telecamera tapo , quella da interno è ben sotto il tuo budget. E anche collegabile ad Alexa
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.041
3.040
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Io oltre all allarme di casa che copre anche garage e cantina ho installato in garage e cantina una telecamera wifi che mi avvisa via app se avverte movimento quando non sono a casa... Principalmente l ho installata per visionare eventuali falsi allarmi (mi e successo con un topolino) ma penso potrebbe fare al caso tuo. È una telecamera tapo , quella da interno è ben sotto il tuo budget. E anche collegabile ad Alexa
Benissimo, ma c'è la possibilità di far partire una qualche musica? Perchè il mio obbiettivo è quello di farmi svegliare, la semplice notifica in app non mi è sufficiente
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.739
10.324
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Buonasera, purtroppo per esperienza personale nei garage di condominio non è praticamente possibile salvare le nostre amate. Da noi hanno aperto sistematicamente tutti i garage facendo una taglio quadrato dove c'è la serratura, visionato l interno e proceduto. Sono stati così abili che hanno aperto le macchine di due inquilini ed usato queste come carro, inoltre malauguratamente in una di queste c era il telecomando del cancello carrabile. Il mattino seguente chiedendo a chi abitava ai primi piani hanno ammesso a mezza bocca che sentivano "piccoli" rumori, ma hanno avuto paura e....
Al mio vicino, oltre il danno gli hanno svuotato il freezer pozzetto della stagione di caccia.....
Se nei garage ci fossero stati dei sensori di presenza con sirena da 130 db integrata (si trovano su Amazon) probabile che alla prima che suonava mollavano tutto e andavano via
 
  • Mi piace
Reactions: Fax67

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Buonasera, purtroppo per esperienza personale nei garage di condominio non è praticamente possibile salvare le nostre amate. Da noi hanno aperto sistematicamente tutti i garage facendo una taglio quadrato dove c'è la serratura, visionato l interno e proceduto. Sono stati così abili che hanno aperto le macchine di due inquilini ed usato queste come carro, inoltre malauguratamente in una di queste c era il telecomando del cancello carrabile. Il mattino seguente chiedendo a chi abitava ai primi piani hanno ammesso a mezza bocca che sentivano "piccoli" rumori, ma hanno avuto paura e....
Al mio vicino, oltre il danno gli hanno svuotato il freezer pozzetto della stagione di caccia.....
Sarebbero bastate delle telecamere...e chiamare la forza pubblica, non è necessario affrontare i malviventi.
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

Brag86

Biker superioris
21/4/20
804
1.905
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Benissimo, ma c'è la possibilità di far partire una qualche musica? Perchè il mio obbiettivo è quello di farmi svegliare, la semplice notifica in app non mi è sufficiente
No, al limite parla Alexa ma non da svegliarti.... La sirena si può far suonare dalla telecamera ma dubito sia udibile se c e un piano di differenza..
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.041
3.040
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
No, al limite parla Alexa ma non da svegliarti.... La sirena si può far suonare dalla telecamera ma dubito sia udibile se c e un piano di differenza..
È proprio questo il problema... pare non ci sia modo di far eseguire un comando così semplice, eppure con la tecnologia esistente dovrebbe essere una baggianata!
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.466
4.800
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
tu ridi, ma un mio conoscente ha fatto montare una inferriata a tutta parete in fondo al garage dove tiene le bici.
ovviamente, nel suo caso, il garage è sufficientemente lungo per contenere davanti l'auto.
Metraggio del garage a parte, quanto viene a costare una cosa del genere? Da come ho capito @Treppy non vuole spendere chissà quale cifra, per me potrebbe bastare un semplice allarme sonoro poi chi si sveglia si sveglia, stica... e magari la tigre no ma un doberman che dorme in garage si ;-)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.607
3.562
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Già sarebbe bastato... Ma i garage spesso fanno parte di comparti e cioè megablocchi, il mio comprende 60 garage, fatta Assemblea di comparto per telecamere... Come rivedere film di Fantozzi....
Capisco, però magari se adesso rifate l'assemblea le cose vanno diversamente... Tra l'altro con così tanti inquilini non si tratterebbe certo di spese pro capite imponenti.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.105
4.801
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
io ho optato per alcuni sistemi diversi:

1- l'antifurto era già presente, con i sensori filari collegati anche alle basculanti dei garage. L'ho lasciato ma è un antifurto anni 90 non sono sicuro della sua efficacia;
2 - golfari specifici tassellati alle pareti in c.a. con tasselli a testa smerigliata. Due catene Abus (costose è vero, ma meno di un antifurto) a legare le rispettive bici;
3 - sto facendo installare ora delle piastre antieffrazione dietro le serrature basculanti, relativamente economiche ma forse scongiurano la cosa più comune (cioè tagliare un pezzo intorno alla serratura e poi farla scattare). tutto sommato una soluzione economica ma mi pare efficace.

Spero che tutto ciò sia efficace quanto meno per fargli perdere molto tempo. che se hanno tempo e voglia non c'è niente da fare...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Metraggio del garage a parte, quanto viene a costare una cosa del genere? Da come ho capito @Treppy non vuole spendere chissà quale cifra, per me potrebbe bastare un semplice allarme sonoro poi chi si sveglia si sveglia, stica... e magari la tigre no ma un doberman che dorme in garage si ;-)
si si, certamente, il budget deve essere adeguato al contenuto.
io ho messo inferriata alla finestrella della taverna adiacente al garage dove custodisco le bici, allarme (casa compresa), sostituito il cilindro della tagliafuoco che divide garage da taverna, aggiunta una barra trasversale a due punti con cilindro blindato e le bici (che ormai sono pure obsolete ;-)) sono incatenate a muro.

poi, se un brutto ceffo mi ferma per strada e mi minaccia, gliela consegno immediatamente, son mica Rambo io!!! :-)
 

santib@

Biker novus
20/6/24
1
0
0
92
Fiumefreddo CT
Visita sito
Bike
MTB
Dato che nella maggior parte dei casi le nostre care (in tutti i sensi) bici sono custodite nei garage e questi ultimi sono vittime facili dei ladri visto che possono agire indisturbati e nascosti durante la notte, voi utilizzate qualche tipologia di antifurto?

Io non vorrei affidarmi a costosi impianti d'allarme visto che sono in affitto, quindi pensavo a una soluzione più economica, mi piacerebbe installare un sensore di movimento collegato tramite wifi ad una qualche app che durante la notte mi svegli, visto che la bici è legata con una bella catena al muro dovrebbero impiegare alcuni minuti per rubarla, tempo sufficiente per scendere... solo che tra soluzioni domotiche, alexa, google home e varie non ci sto capendo un granchè... anche perchè molti sensori di movimento pare che siano creati per attivare qualcosa come ad esempio una luce o per mandare una notifica (che la notte mentre dormo non ci faccio nulla).

Idee?
Il migliore antifurto è restare svegli !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo