Idea Strana

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Visto che sabato andrò al Giglio in campeggio seguo un amico che fa una gara di nuoto in mare e pernottiamo in un bungalov di un campeggio come la vedete una tirata Roma Metrò Cipro Orbetello nave per poi continuare in bici fino al campeggio.

Ma parli di andare in treno immagino ? bhe è un programma perfetto, massima resa minima spesa.
Poi i Km totali non credo saranno tantissimi.
Ma mi pare che da roma cipro le bici non possano salire.
Informati bene prima.
:prost:
 

DIROCCOSIMONE

Biker popularis
23/12/07
66
0
0
ROMA
Visita sito
Io intendo andare in bici al Giglio non in treno partendo da Roma Metrò Cipro fino ad Orbetello poi prendere il tragetto scendere riprendere la bici e proseguire fino al campeggio.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.187
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Io intendo andare in bici al Giglio non in treno partendo da Roma Metrò Cipro fino ad Orbetello poi prendere il tragetto scendere riprendere la bici e proseguire fino al campeggio.

manda un mp ad SHT che magari l'idea lo attizza anche se di indole è un solista :mrgreen:

il giglio è molto carino, non è molto grande da girare e ci sono anche belle sterrate o-o
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
com'è il percorso Roma Metrò Cipro Orbetello

Poi come è il Giglio ciclisticamente.

Diciamo che l'Aurelia fondamentalmente si presta bene alla bici, anche se in alcuni tratti va restringendosi troppo (mi pare dopo civitavecchia nord per una decina di km) e le auto vanno pericolosamente veloci lo stesso.
La strada è bella e panoramica nel tratto che costeggia il mare da s.severa a civitavecchia.
Ci sono salite non indifferenti da fare e anche lunghette, ma se un po' di gamba c'e' non dovreste tribolare troppo.
Dopo Civitavecchia potreste fare la litoreanea molto più tranquilla come stada, anzichè l'aurelia per ritrovarvi più avanti verso Tarquinia.
Un consiglio che posso darvi è di non partire di sabato o domenica, per via delle auto molto più numerose che nei giorni feriali.
Non so che passo tenete in MTB su strada ma facendo una media di 20km orari, secondo me non meno di 8 ore di bike soste incluse sono da tenere in conto.
Correggetemi se sbaglio.

Per il Giglio non saprei chiedi nella sez. toscana, il Sembola è il google della tuscia.
:i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo