idea folle......

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
secondo me non conviene: molti stanno tornando alla rigida anche sulla MTB, quel bel gioiellino della rockhopper sarebbe davvero un peccato montarla con una forcella ammortizzata...

vi dico cosa farei io:
con gli stessi soldi, le darei una bella rinnovata (cambio cuscinetti, trasmissione, ecc) per non dire addiritura di trasformalla in single speed!!!

o al massimo un paio di ruote nuove (non so in che condizioni siano le sue) che fanno sempre bene!!! tenendo quelle vecchie montane con copertoni slick, per usarle in allenamenti su strada!!!!

scusate, magari a voi questa sembra una vera "idea folle"!!!! :D

keep it riding!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Bowhrik

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Io mi trovo d'accordo con aleDEMA,molto meglio provare a rimetterla in funzione.

Se vuole tornare in MTB o vuole una MTB ammortizzata meglio un usato con gli stessi soldi.

Trovare i componenti non è facile, per via di misure che ormai non sono più uno standard.
 

polpaccini

Biker ultra
mitico!!!! mille grazie. ma la serie sterzo va bene quella originale? secondo te che escursione può montare?

La serie sterzo che hai dovrebbe essere per canotti filettati, non credo tu trovi una forcella con canotto filettato. Se trovi la forcella puoi riutilizzare anche l'attacco manubrio originale

per non dire addiritura di trasformalla in single speed!!!
Fatto... ho una singlespeed ricavata da una rockhopper del 1989 a costo ZERO.:i-want-t:
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
grazie mille Bowhrik!!!

polpaccini: sai che vorrei fare la stessa cosa??
adesso ho una vecchia bici da corsa adattata a singlespeed, ma i copertoncini da 23 non mi ispirano molta fiducia, soprattutto in una città come Torino
 

Classifica mensile dislivello positivo