Idea bizzarra!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

LeoRR

Biker serius
23/3/08
137
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao Ragazzi!
Guardando questa sezione light bikes (con un pò di invidia per i vostri gioielli superleggeri)..........mi è venuta un'idea mooolto pazza!
Perchè non "riempire" i tubi del telaio con del gas elio per alleggerire la bici!?:nunsacci:
Visto che l'elio è più leggero dell'aria..........dovrebbe rendere la bici più leggera..........o semplicemente meno faticosa da portare...........
Cosa ne pensate?è un'idea valida o solo una cavolata praticamente inutile!?
Vi avverto che se la mia idea ha successo......................bhè.........l'ho avuta io!:smile::arrabbiat:
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ciao Ragazzi!
Guardando questa sezione light bikes (con un pò di invidia per i vostri gioielli superleggeri)..........mi è venuta un'idea mooolto pazza!
Perchè non "riempire" i tubi del telaio con del gas elio per alleggerire la bici!?:nunsacci:
Visto che l'elio è più leggero dell'aria..........dovrebbe rendere la bici più leggera..........o semplicemente meno faticosa da portare...........
Cosa ne pensate?è un'idea valida o solo una cavolata praticamente inutile!?
Vi avverto che se la mia idea ha successo......................bhè.........l'ho avuta io!:smile::arrabbiat:
Se riesci a renderlo a tenuta stagna, puoi provarci.:medita:
 

LeoRR

Biker serius
23/3/08
137
0
0
Bologna
Visita sito
Non so se l'idea è effettivamente realizzabile.....................ma io propongo!
Cavolo l'elio è infiammabile vero!? non lo avevo considerato.............
Qualcuno sa quanto costa una bomboletta d'elio?:celopiùg:
:nunsacci:
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
il problema è il poco volume interno dei componenti della bike (telaio compreso)

il peso nel caso non cambierebbe, ma si avrebbe il "galleggiamento" come nei palloncini...

peròcome dicevo, poco gas = poco galleggiamento (in questo caso 0 )

o-o
 

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Conosco altre usanze "Mercxiane" ... ma garantisco che nei palmer delle bici da pista dei gloriosi anni '70 - '80 era abbastanza comune il gonfiaggio a elio.
Quali siano stati i benefici a livello peso non lo sò ma avete mai visto o sentito esplodere un tubolare gonfiato a 12 bar ??? :!:
 

LeoRR

Biker serius
23/3/08
137
0
0
Bologna
Visita sito
In questi giorni pensando "all'idea" mi è venuto un dubbio:il gas nella bombola avrà abbastanza pressione per gonfiare le gomme fino alla pressione scritta sui tipi di pneumatico?
Altrimenti come si potrebbe "pompare" il gas per avere una pressione sufficiente a gonfiare le gomme senza disperderne troppo nell'aria?:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo