idea 29 pollici..

Brucolina31

Biker popularis
2/10/08
73
0
0
Siena
www.facebook.com
Salve a tutti
è da un po' che vorrei provare a pedalare un po' con una bici da 29 pollici..
ho già due bici: una Giant anthem x3 con cui mi trovo benissimo e una Kona coilair con cui mi diverto molto..

Vorrei provare a montare una front da 29 cercando di spendere relativamente poco per provare come mi ci trovo e casomai successivamente vendere una delle altre due e upgradare quella da 29..

Sono completamente fuori dal mondo delle 29 pollici quindi aspetto qualsiasi consiglio...

Ciao a tutti
 
Reactions: barella

goxer

Biker superis
21/5/08
316
0
0
Svizzera
Visita sito
Sarà un po' noioso come consiglio ma devi cominciare a documentarti leggendo il Forum nella sezione 29 pollici.

Comincia con la scelta del tuo utilizzo. Vuoi una full o una front o una completamente rigida?
Vuoi farci delle gare? che tipo di gare? oppure del AM?
Hai un terreno duro e compatto oppure sentieri morbidi?

Hai parecchio lavoro davanti a te ma almeno la parte più importante é fatta visto che già sei arrivato fino a qui con l' intenzione di voler provare una 29er.

Benvenuto
 

Brucolina31

Biker popularis
2/10/08
73
0
0
Siena
www.facebook.com
diciamo che anche se non partecipo attivamente al forum, lo leggo tutti i giorni..

in bici mi piace fare tutto e nonostante abbia due bici full non proprio improntate alla salita mi ritengo un discreto scalatore..

proprio l'avere due bici simili mi ha portato all'idea di provare una front da 29 per vedere di fare il salto di qualità in salita..

non vorrei però farmi buttare fuori di casa ( due bici comprate in nemmeno un anno) e quindi vorrei stare con un budget abbastanza basso..

ho visto qualche telaio su internet (onone scandal,stambek) vorrei qualche info in più e un po' di pareri..
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Stambek è una delle scelte migliori, nessun deluso a quanti io sappia... Scegli se la AM o la Race a seconda dell'uso. Un problema però può essere il prezzo: 1200 euro per telaio, forka e ruote, almeno altri 500-800 euro per gli altri componenti forse son da mettere nel sacco a seconda del pregio...
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Però volendo si può spendere anche meno, prendendo il solo telaio e montandola rigida o con una DART/TORA al posto della Minute... E/o con ruote meno pregiate. Con 1200€ ti viene la stambek con la minute (il top in casa manitou) e ruote molto molto valide, mica una robetta entry-level...
 

Brucolina31

Biker popularis
2/10/08
73
0
0
Siena
www.facebook.com
del telaio onone scandal che mi dite?

ho usato per molto tempo una tora e non è che mi ci sono trovato male, però ho anche provato la dart ed era come se non ci fosse.. cambia qualcosa per i modelli da 29 pollici?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per quanto riguarda la richiesta di informazioni/pareri, non posso che condividere quanto scrive Goxer, ci sono già decine di topic in questa sezione, sia generici sia specifici.

Se poi vuoi saltare la teoria e passare alla pratica puoi provare la mia Scandal, non so se ti possa andare bene come taglia però...
 

Brucolina31

Biker popularis
2/10/08
73
0
0
Siena
www.facebook.com


sarebbe una soluzione ottima.. almeno se mi piace posso vendere una delle altre due e montarmi la nuova come più mi piace senza lesinare..

Io sono di Rapolano Terme.. un giorno ci si potrebbe trovare..

io sono alto 1.81 per 80kg..
 

Brucolina31

Biker popularis
2/10/08
73
0
0
Siena
www.facebook.com
eh si è un po' piccola, peccato, cmq magari una volta si va a fare un giro insieme,così almeno la vedo dal vivo..

cmq mi sono stati utilissimi i post che mi hai indicato prima..
sono sempre più convinto di vendere una delle due full e montarmi un telaio scandal..
 
delafia...il Billo l'ha n'ha detta una giusta!!!! (ciccio....quando vieni a trovarmi?)


Battute a parte (tra toscani capita...), concordo, cura le ruote, prendile abbastanza leggere (sotto i 1700) e tubelessizzabili.

Per ridurre il budget punta a una forcella rigida (che potrai upgradare dopo, ma che sin dal primo approccio non ti limiterà in maniera tragica come succede sulle 26) da abbinare a una gomma di abbondante sezione (ottimo il Racing Ralph da 2,25 almeno anteriormente).

Sulla taglia quella del Sembola (vista e montata per pochi metri) era piccolina per me (176) mi figuro per te......comunque sei tra la M e la L a seconda dei modell e delle tue preferenze, con scandal da L piena....con Stambek Race sei al limite tra le 2 misure....).




E sennò senti in Marin se hanno qualche rimasuglio 2008 a un prezzaccio....non sarà il massimo dei massimi.....però con una spesa ridotta ti porteresti a casa un mezzo da upgradare, ma sul quale vale la penna spendere)
 

Classifica mensile dislivello positivo