[ICT-ProM] La pratica oltre la teoria

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.702
219
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Come molti dicono (me compreso), parlare e confrontarsi è essenziale, ma poi la pratica è determinante. Ecco che nel caso specifico del sistema di sospensione Ict di Ellsworth ProM viene in aiuto di tutti:

"Ho tentato di riflettere dopo il mio sfogo polemico, per cui mi scuso con tutti, sul senso di questa discussione portata avanti sullo MTB-Forum.it e sul forum Pro-M in parallelo.
Una cosa che balza subito all’ occhio è che chi ha provato un carro con sistema I.C.T. ne parla in genere bene o molto bene mentre chi non ha avuto questa possibilità è solitamente scettico o addirittura negativo nei confronti del sistema ma sempre e solo per sentito dire (inclusi coloro che hanno tentato di scrivere dei trattati a riguardo).
Quindi visto che molti lamentano la non possibilità di provare le bici vorrei ricordare a tutti che noi alla Pro-M da circa un anno diamo la possibilità a chiunque di provare le nostre biciclette senza impegno e gratuitamente come riportato nel nostro sito al seguente link :
http://www.pro-m.com/www/index.php?c...ioni&id_art=12
Sono ben accetti soprattutto i possessori di biciclette con altri sistemi di sospensione ... "Who that ride know"
Grazie a tutti."


Gianni Biffi
Pro-M S.a.s.



Non resta che :tlfono: e :i-want-t: così poi le discussioni saranno ancora migliori! :cucù:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Mi pare un'ottima iniziativa questa di PRO-M, alla luce di quanto segue:
i riferimenti e le considerazioni tecniche relative al funzionamento di un dato sistema dovrebbero -IMHO- essere fatti nelle sedi appropriate del forum prevalentemente da chi possiede una certa conoscenza a livello teorico e, soprattutto, ha avuto occasione di provare ripetutamente i mezzi in oggetto, in modo da rendere più attendibile e veritiero il giudizio conseguenzialmente formulato. Ciò sarebbe di grande aiuto anche a chi, come me, non ha conoscenze tali da giudicare in modo oggettivo certe sottigliezze, specifiche tecniche e peculiarità. Questo approccio lo intendo come metodo a livello generale -sempre IMHO.
Ancora complimenti a PRO-M
 

giobike

Biker tremendus
12/10/04
1.176
0
0
bassano del grappa
Visita sito
...se pensiamo poi a quanto incide anche il tipo di ammortizzatore montato x l'efficacia....provare è l'unica soluzione, anche il mio sivende nicolai ha deciso di tenere i più significativi modelli di bikes a disposizione per corpose prove, con ammo dhx o romic, cosa alquanto lodevole soprattutto per i telai più costosi...e relativi ammortizzatori ovviamente (a volte quando può incidere una molla sbagliata...)
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Winterhawk ha scritto:
....i riferimenti e le considerazioni tecniche relative al funzionamento di un dato sistema dovrebbero -IMHO- essere fatti nelle sedi appropriate del forum prevalentemente da chi possiede una certa conoscenza a livello teorico e, soprattutto, ha avuto occasione di provare ripetutamente i mezzi in oggetto....

Di riferimenti e considerazioni sui vari sistemi è pieno il forum, alcuni validi o quantomeno argomentati, altri meno. I bluff però sono come le bugie, hanno le gambe corte, e chi scrive tanto per scrivere in genere viene smascherato nel giro di pochi post.
E' anche inevitabile che praticamente ogni marca raccolga elogi e critiche o che abbia sostenitori e detrattori per partito preso. Si tratta di saper accettare tutto ciò come parte del gioco, senza far scoppiare la III guerra mondiale ogni volta che viene mossa una critica al proprio "brand del cuore".
:il-saggi:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
muldox ha scritto:
Di riferimenti e considerazioni sui vari sistemi è pieno il forum, alcuni validi o quantomeno argomentati, altri meno. I bluff però sono come le bugie, hanno le gambe corte, e chi scrive tanto per scrivere in genere viene smascherato nel giro di pochi post.
Sono d'accordo, per questo ho espresso un pensiero a favore di chi unisce conoscenze teoriche a prove pratiche. :-)

muldox ha scritto:
E' anche inevitabile che praticamente ogni marca raccolga elogi e critiche o che abbia sostenitori e detrattori per partito preso. Si tratta di saper accettare tutto ciò come parte del gioco, senza far scoppiare la III guerra mondiale ogni volta che viene mossa una critica al proprio "brand del cuore".
:il-saggi:
Anche questo è vero, poichè delle preferenze le abbiamo un pò tutti, quindi dei riscontri ottenibili da prove come quelle di cui all'oggetto del thread dovrebbero aiutare a fare chiarezza, sul funzionamento effettivo di certi sistemi, e a sedare gli animi di chi critica per partito preso, come giustamente fai notare nella tua risposta.
:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo