ICAN SN04

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Come da titolo vorrei acquistare il telaio in carbonio della ICAN modello SN04......si lo so...è cinese, ma dopo aver testato i telai ICAN posso dire che i loro telai sono fatti davvero bene, ma soprattutto sono robusti.
Attualmente possiedo una Specialized FatBoy SE completamente customizzata con forcella Bluto, cambio Sram X0 freni Shimano XT ruote latticizzate, manubrio in carbonio con attacco Thomson, reggisella telescopico Shimano PRO, insomma...di originale non c’ più niente a parte il telaio che ho modificato per passaggio interno cavo reggisella telescopico.
Adesso volevo trasformare la mia cicciona in FULL ed ero indirizzato verso il telaio della ICAN che dallo store europeo diretto costa 950 dollaroni. Della Specialized recupererei la Bluto, le ruote ( ne ho 2 paia ), manubrio e attacco, il resto lo venderei per recuperare qualcosa.
Il punto è: qualcuno di voi conosce il suddetto telaio?....impressioni, recensioni, opinioni........ed infine, come mai consigliate di montare la bici?...considerate che di gamba ne ho poca, sono vecchietto (46 ma sulle orme dei 47 ) con qualche problemino cardio....quindi volevo un cambio un po’ “soft” e per quel che riguarda i freni pensavo di rimettere gli XT, magari i nuovi a 4 pistoncini....
Infine: che ammortizzatore mi consigliate? ( peso 101 kg....una vera piuma )
Scusate se mi sono dilungato troppo.....ma confido nei vostri consigli

P.S.: posso scegliere il colore del telaio, con soli 60 dollari me lo verniciano....ma anche qui sono parecchio indeciso sulle grafiche
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Come da titolo vorrei acquistare il telaio in carbonio della ICAN modello SN04......si lo so...è cinese, ma dopo aver testato i telai ICAN posso dire che i loro telai sono fatti davvero bene, ma soprattutto sono robusti.
Attualmente possiedo una Specialized FatBoy SE completamente customizzata con forcella Bluto, cambio Sram X0 freni Shimano XT ruote latticizzate, manubrio in carbonio con attacco Thomson, reggisella telescopico Shimano PRO, insomma...di originale non c’ più niente a parte il telaio che ho modificato per passaggio interno cavo reggisella telescopico.
Adesso volevo trasformare la mia cicciona in FULL ed ero indirizzato verso il telaio della ICAN che dallo store europeo diretto costa 950 dollaroni. Della Specialized recupererei la Bluto, le ruote ( ne ho 2 paia ), manubrio e attacco, il resto lo venderei per recuperare qualcosa.
Il punto è: qualcuno di voi conosce il suddetto telaio?....impressioni, recensioni, opinioni........ed infine, come mai consigliate di montare la bici?...considerate che di gamba ne ho poca, sono vecchietto (46 ma sulle orme dei 47 ) con qualche problemino cardio....quindi volevo un cambio un po’ “soft” e per quel che riguarda i freni pensavo di rimettere gli XT, magari i nuovi a 4 pistoncini....
Infine: che ammortizzatore mi consigliate? ( peso 101 kg....una vera piuma )
Scusate se mi sono dilungato troppo.....ma confido nei vostri consigli

P.S.: posso scegliere il colore del telaio, con soli 60 dollari me lo verniciano....ma anche qui sono parecchio indeciso sulle grafiche
Curiosità, che altri telai hai provato di ican? difficile che trovi altri che hanno provato questo telaio..però di ican se ne parla molto bene sopratutto nel forum gemello e riferito alle ruote
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Curiosità, che altri telai hai provato di ican? difficile che trovi altri che hanno provato questo telaio..però di ican se ne parla molto bene sopratutto nel forum gemello e riferito alle ruote
Ho provato il telaio da MTB 29” e dopo 5 anni l’ho venduto e gira ancora oggi tra i boschi torinesi.
Telaio robustissimo ( AC 039 mi pare che fosse questa la sigla )
Ad oggi hanno un magazzino in Inghilterra per lo smistamento in Europa
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Ultima modifica:

vdisalvo

Biker superis
28/8/12
401
138
0
roma
Visita sito
e direi dipende anche da quello che vuoi farci. La mia fat mi capita di doverla spingere o portare sulle spalle a lungo, quindi ho badato ad alleggerirla il più possibile (ed è tutta rigida). Poi se in discesa devo andare più piano, pazienza….
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Intanto grazie per le prime risposte.....
Miro a fare una bici piuttosto leggera, sempre che di leggero si possa parlare su una Fat.
Altro elemento fondamentale è l’estetica, proprio perché so che farò una bici che non sarà più rivendibile voglio realizzare qualcosa di unico e che mi piaccia nel tempo.
Intanto vi dico cosa recupererei dalla vecchia bici .......ben poco, ma sicuramente l’attacco manubrio della Thomson nero e rosso, la Bluto nuova,tutta la viteria in ergal rossa, inizialmente le ruote, anche se in futuro c’è in programma l’acquisto delle ruote in carbonio sempre della Ican e forse anche l’impianto frenante Shimano XT 2 pistoni, anche se sto pensando agli Hope rossi per abbinarli al resto della viteria e alcuni componenti sempre dello stesso colore.
Il budget non l’ho prefissato e se è il caso sono disposto a spendere tutto quello che serve pur di fare la bici dei miei sogni....
Diciamo che il gruppo può anche non essere l’XTR perché su una Fat è eccessivo, ma sono comunque pronto a prendere in considerazione qualsiasi cosa....
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Visto che l'allestimento di adesso non è male io farei che ci monti quello che hai già e la provi
poi se trovi dei limiti in qualcosa (che ne so vuoi più potenza nei freni, ruote più leggere (carbon) o altro) pensi agli upgrade

se invece hai già deciso cosa dismettere ... beh bisognerebbe sapere cosa vuoi cambiare :il-saggi:
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Visto che l'allestimento di adesso non è male io farei che ci monti quello che hai già e la provi
poi se trovi dei limiti in qualcosa (che ne so vuoi più potenza nei freni, ruote più leggere (carbon) o altro) pensi agli upgrade

se invece hai già deciso cosa dismettere ... beh bisognerebbe sapere cosa vuoi cambiare :il-saggi:
Intanto non voglio più il cambio Con i rotanti......ogni volta che facevo una discesa impegnativa cambiavo senza volerlo......e poi sono combattuto sul prendere il monocorona
La forcella ( Bluto ) la tengo anche perché è nuova......devo poi prendere un reggisella idraulico perché il diametro di quello vecchio non è compatibile.
L’attacco manubrio recupero il Thomson, mentre per il manubrio vorrei prenderne uno rosso in alluminio leggero oppure uno sempre rosso in carbonio. Per l’ammortizzatore non saprei proprio cosa prendere.
Le ruote al momento terrei le vecchie Specialized anche perché ne ho 2 paia e poi prenderò quelle in carbonio sempre della Ican che con 650€ + 28€ di spedizione dovrei riuscire a comprarle.
Il dubbio sostanzialmente sta sul cambio e l’ammortizzatore.....
Per i freni se il budget lo permette andrei di Hope rossi
 

albans81

Biker ultra
25/4/08
641
119
0
Villalfonsina (CH)
Visita sito
Bike
Trek Farley 8
per il cambio andrei su 1x12... gamma sram ne hai per tutti i prezzi dal nx all eagle...
Ammo darei un occhiata ai nuovi ammo a molla, avevo letto che ora funzionavano davvero davvero bene. Penso ad un DHX2.
Come peso varia di 200 g rispetto alla sua controparte ad aria... non è uno sproposito a mio avviso.
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
per il cambio andrei su 1x12... gamma sram ne hai per tutti i prezzi dal nx all eagle...
Ammo darei un occhiata ai nuovi ammo a molla, avevo letto che ora funzionavano davvero davvero bene. Penso ad un DHX2.
Come peso varia di 200 g rispetto alla sua controparte ad aria... non è uno sproposito a mio avviso.
Sul cambio pensavo anch’io un 1x12 mentre sull’ammortizzatorre preferivo uno bloccabile......
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
SRAM tutta la vita!adesso ho cambio Gx(1x11) cassetta sunrace11-46 guarnituraNX(da28) e catena Shimano XT..é un'orologio..se vuoi gruppo 1x12 puoi stare tranquillamente sul GX..freni Shimano xt 4pistoni ant.e 2post.sempre affidabili!!!
Guarda....forse sarò stato sfigato, ma con Sram mi son trovato male, avevo X0 con rotori 2x11 e otre al fatto che in discesa inevitabilmente cambiavo senza volerlo dovevo registrarlo ogni 2 uscite.....
Preferisco spendere un po’ di più e prendere Shimano XT oppure provare il nuovo Sunrace ma non ho avuto feedback o opinioni in merito
 

Classifica mensile dislivello positivo