Ibrida 26 -29

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Un mio amico sulla sua full 26 si è fatto montare una forcella RS 29 con la "ruotona". Non ho avuto modo di vedere il risultato, nè di sapere qualche info (appena possibile posto una foto)

Secondo voi è un azzardo? Una novità?

Le ibride o 69er o 96er come le chiamano gli americani esistono da anni. Trek ne ha prodotte in serie anche alcuni modelli ma poi visto lo scarso successo le ha tolte dal catalogo.

La trasformazione del tuo amico è un po' un azzardo in quanto la ruota da 29" alza l' avantreno di 7 centimetri a parità di escursione forcella, quindi rischia di trovarsi con un "effetto chopper" !

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le ibride o 69er o 96er come le chiamano gli americani esistono da anni. Trek ne ha prodotte in serie anche alcuni modelli ma poi visto lo scarso successo le ha tolte dal catalogo.

La trasformazione del tuo amico è un po' un azzardo in quanto la ruota da 29" alza l' avantreno di 7 centimetri a parità di escursione forcella, quindi rischia di trovarsi con un "effetto chopper" !

In effetti sono 3,5 cm e non 7, ma bastano a sconvolgere l'angolo di sterzo. Il che non toglie magari che per qualcuno possa essere una caratteristica accettabile.

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
In effetti sono 3,5 cm e non 7, ma bastano a sconvolgere l'angolo di sterzo. Il che non toglie magari che per qualcuno possa essere una caratteristica accettabile.

:nunsacci: OK 3.5 cm di raggio = maggior altezza ruota dal centro mozzo a terra ma anche la forcella è più lunga di altrettanti 3.5 cm (a parità di escursione come ho detto) in quanto il diametro ruota è più alto di 7 cm. Da 26" a 29" infatti sono 3" di maggior diametro che corrispondono appunto a circa 7 cm.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo