• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IBIS RIPMO

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
già , sarei interessato a quel prezzo
la mia considerazione di un montaggio custom è dovuto dopo alcune considerazione con Dario-76, In effetti alcune cose della Ibis non sono di gradimento come il manubrio da 74cm lo trovo piccolo, i cerchi da 35mm con gomme da 2.6 le trovo eccessive.
come cerchi userei max 30mm interno con gomme da 2,4.
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad

Prova a dare una telefonata a tracce bike shop quì a Genova.


https://www.traccebikes.com/
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
... saggio
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.063
4.739
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Prova a dare una telefonata a tracce bike shop quì a Genova.

Piccolo OT
Non sono di Genova ma - di ritorno dal giro dei Forti un paio di anni fa - il negozio in questione mi ha sistemato gabbia e forcellino distrutti, consentendomi di tornare alla macchina (al cimitero di Marassi) in bici. Ed era anche sera ed ora di chiusura.

Anche se OT, ci tenevo a condividere l'esperienza perchè non è sempre scontato nei negozi.
Fine OT
 
Reactions: superskinny

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad

Si confermo che sono davvero ottimi!
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Ciao, chiedo una info perchè sto guardando una ripmo e ho una curiosità...
la tabella misure di ibis da la ripmo in taglia L da 1,75 in su... io sono 1,77 ma guardando le tabelle, mi sembra la M ad esempio una M abbondante se guardiamo altre marche. l'orizzontale non è lunghissimo, ma neanche corto in confronto ad altre M...
chi ha di voi la ripmo, mi potrebbe dire se ha seguito le tabelle esattamente? domanda un po' sciocca forse, ma storicamente sono a cavallo delle 2 taglie. grazie
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
È comunque un reach molto lungo, anche in M,ho messo uno stem da 60 ,L per il mio gusto è troppo lunga di passo . Con la M perdi un po' le caratteristiche della forward geometry...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
È comunque un reach molto lungo, anche in M,ho messo uno stem da 60 ,L per il mio gusto è troppo lunga di passo . Con la M perdi un po' le caratteristiche della forward geometry...
infatti... a parte l'orizzontale non lunghissimo. almeno secondo le ultimissime tendenze, il reach è ottimo. è per quello che la reputo una M abbondante. sinceramente la forward geometry mi piace fino ad un certo punto. se non c'è equilibrio poi a guidarla o sei un pro o è difficile.
l'anteriore va caricato sempre e comunque e non è una guida alla portata di tutti...
ad esempio sono passato da una specy enduro taglia M a una stumpy taglia L. la stumpy l'ho un minimo endurizzata (forcella @160) e vado meglio quasi ovunque... il passo è identico ma sono meglio posizionato sulla bici. è molto più sincera e facile...
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Io avevo stumpy L 650b , Ripmo è più"impegnativa" ma ti dà tanto di più
 

gian72to

Biker infernalis
15/1/19
1.863
1.270
0
51
TORINO
Visita sito
Bike
moderna. ..
Inarrestabile! Leggi il 3d esaprai molto, la mia ha cerchi Ibis da35mm e gomme 2.50,sstabilissima,ma non fulminea nei cambi di direzione, tanto grip.con cerchi e gomme più snelli guadagneresti precisione e reattività...cmq in discesa e fantastica
 
Reactions: wally73

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
ieri ho ordinato il frame set ripmo.....ora la parte più gustosa per l'assemblaggio....cambio idea ogni 15minuti!
l'unica cosa che ho deciso è per l'XO1...il resto da divenire
 
Reactions: gian72to

Classifica mensile dislivello positivo