IBIS "quasi gravel" DV9

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mariaci73

Biker infernalis
11/4/17
1.940
2.627
0
50
Verona
Visita sito
Bike
TREK top fuel
Ciao a tutti,causa restrizioni,zone rosse,arancioni ca@@i e mazzi che mi inchiodano all'interno del comune di residenza ho deciso di apportare una piccola modifica alla mia IBISDV9..
Diciamo che non tutto il mal vien per nuocere,nel senso che abitando in periferia,nel paese che confina con il mio in campagna gli sterrati non mancano e ho scoperto dei luoghi molto belli.Girando e perlustrando la zona ho tirato fuori un giro "standard" di 35km niente male con sterrati battuti,sali e scendi e uno strappo in salita su ghiaia smossa che arriva ad un vecchio monastero restaurato da poco..
Per le modifiche apportate al DV9 ho acquistato una forcella rigida in carbonio,due copertoni gravel(Hutchinson touareg 700x40) e montato un reggisella classico,in modo da alleggerirla il più possibile.
Devo dire che il risultato mi soddisfa molto sia sul lato estetico sia al lato pratico,è diventata un'altra bici!
Super reattiva quando si spinge sui pedali e nel fuorisella in salita,e scorrevolissima,mi ha impressionato!
Peso finale 9.5kg con pedali. 20210116_141516.jpg 20210116_141431.jpg 20210116_141457.jpg 20210116_141412.jpg
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Stavo pensando una cosa simile per la mia front... la forca rigida già ce l'ho... manca il set di ruote da 40/45 pe gravel "gravoso". E quando mi servirà la MTB standard, rimetto ruote con gomme da 2.1 e forca ammortizzata.
Bel lavoro, approvo!
 

Classifica mensile dislivello positivo