Ian Hibell e le sue bici

rairoc

Biker extra
12/10/04
749
0
0
52
Roma
Visita sito
Mi aspettavo si veder comparire prima o poi un topic sulla morte di Ian Hibell, il più grande cicloturista di tutti i tempi, 6000 miglia l'anno per 40 anni... visto che non lo fa nessuno ci penso io...
Qui trovate un articolo che lo ricorda http://www.corriere.it/cronache/08_...ia_07d6783c-7b31-11dd-9625-00144f02aabc.shtml
ma sopratutto qui trovate le sue bici http://www.bikebrothers.co.uk/ih_touringbikes.htm, al cospetto delle quali le nostre masturbazioni mentali su materiali e soluzioni tecnologiche fanno una pessima figura...
Secondo me Ian Hibell rappresenta la vera essenza del viaggio in bicicletta, non ha forse neanche senso chiamarlo cicloturismo e sopratutto non ha senso chiamarlo sport...
 

Bukowski

Biker serius
30/5/08
115
0
0
Cesenatico
Visita sito
Sinceramente, non lo conoscevo. Che dire, dispiace, ci ricorda che le vite sono sempre in bilico, fragili, da quella gigantesca e valorosa di Hibell, a quella insulsa dell'idiota che l'ha investito. Peccato che spesso a tirare le fila del destino siano questi ultimi.
Ti dirò che quasi sono stupito che ci sia un'inserzione sul corriere.it, pur essendo singolare la vita di quell'uomo. Il cicloturismo, o cicloviaggio, è un attività che riguarda pochi, pochissimi, e non muovendo alcun capitale trova totale disinteresse mediatico. E' altra cosa, sottolineo, da quel cicloturismo proposto da riviste con annessi hotel, trasferimenti motorizzati, ecc.
Ciao Hibell, massimo rispetto per un uomo che si è inventato la sua vita.
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it

ANDOX

Biker serius
10/1/08
138
1
0
toscana
Visita sito
Hibell, già, un grande, un grandissimo.

La sua più affascinante bicicletta per me, è quella costituita da un telaio in acciaio Reynolds saldato ovviamente in inghilterra dalla ARGOS cycle, portapacchi integrato al telaio e mille altri accorgimenti dettati dallo stesso Hibell.....
Li cantattai, quelli della Argos, mesi fa, e per il solo telaio in foto mi risposero, che si poteva andare circa, sulle £ 1500 sterline escluso spese di spedizione......lasciai ovviamente perdere, ma il telaio rimane un classico e meraviglioso esempio di cicloturismo con ruote da 700 e geometria road.

Andrea
 

Fede1969

Biker superis
Che grande figura romantica... ci mancherà.

thumbsup.gif
 

Classifica mensile dislivello positivo