• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

i vs record col trial

-Lex-

Biker superis
riferimento usa questi:

palleggi sul post/anteriore: infiniti fino a sfinimento!

drop: 5 mt

bunny: 1.50 m

laterale(salita): 1.45 m

diciamo che queste sono le misure a cui puntiamo tutti....peccato che fanno leggermente avvilire! eheh
 

sergio3vi75

Biker serius
21/7/07
169
0
0
TORINO
Visita sito
riferimento usa questi:

palleggi sul post/anteriore: infiniti fino a sfinimento!

drop: 5 mt

bunny: 1.50 m

laterale(salita): 1.45 m

diciamo che queste sono le misure a cui puntiamo tutti....peccato che fanno leggermente avvilire! eheh
ok parto per gradi: spero di migliorare infretta visto che giro con gente brava, cercando di non fare c.......te
 

Maver

Biker novus
6/6/07
41
0
0
prov. di Parma
Visita sito
parole sante!!!! sono pienamente d'accordo!!!!! soprattutto sul fatto della discesa dai muri alti, la penso esattamente così.. tanto una volta che sai scendere da un muro di 1m sai farlo anche da uno di 4, o 5 o teoricamente infinito...nn cambia la tecnica, basta essere disposti a farlo, sia x la bici che si può rompere, sia x le ossa... anche Walter dopo il record di 4,50 ha portato il collare x un pò di tempo...e lui la tecnica ce l'ha...

x tornare al titolo i miei "record" sono (da asfalto a muretto, inteso):
salita frontale: 1,25m
salita laterale (di gomma): 1,10m
discesa: 2,30m (x scelta)
stacco in pari: mai misurato
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito

1,25 DI GOMMA?
cmq,i miei record:
1.10 frontale
1 in laterale
discesa ....boh,sui 2 metri,dal carrello di brumotti
allungo:2.20
 

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
uahahahhahauahaha... I miei record volete sapere??

Frontale: 100cm
Laterale: 90cm (ovviamente di gomma, di pedale o altro non li so nemmeno fare, mai provato)
Drop: 150cm
Allungo: 170cm

Ma tornando al discorso di qualche post fà sono comunque record frutto di svariati tentativi e di condizioni ottimali (asfalto, muro, 90°, ...).
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
maver e freemark...complimenti..!!!!


sarei proprio curioso di vederveli fare sti record!!


Maver...quindi in frontale vai per i 9 bancali? figa...ancora un pò e prendi policante.,..


comunque descrivete bene lòe tecniche utilizzate e come...se mi dici che che hai fatto 1.25 di pedalata su muro a 90° e sei arrivato di gomma e l'ahi opure tenuta sù posso solo inchinarmi. se mi dici che l'hai fatto di braccia e sei arrivato mezzo sù e mezzo giù e l'inerzia ti ha portato sù e l'hai recuperata senza toccarela piastra allora la cosa cambia parecchio, complimenti lo stesso.
idem, per i laterali, 1.10 di gomma puntando per tirarsi sù non sono 1.10...complimenti lo stesso.

alla fine in gara conta chiudere l'ostacolo, non come lo chiudi. lo stile e la tecnica sono un'altro campo!
 

sergio3vi75

Biker serius
21/7/07
169
0
0
TORINO
Visita sito
setite questi.
- salto nel vuoto 4.55m Walter Belli
- gradinata più lunga 4444 gradini senza mai mettere il piede a terra Limatore
- 20 transenne alte 4 m distanti 1.5m non so se c'e' l' ha fatta Brumotti
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito

beh,in frontale di pedalata...bella potente
laterale...boh,io ci son arrivato sufondo:erba
 

BEagle

Biker serius
27/12/06
119
0
0
Bellinzona (CH)
Visita sito
Io 1 metro frontale lo faccio (grazie a Spina per i suggerimenti) con tre pedalate, rincorsa relativamente poca (circa una bike), touch hop (leggero) e arrivando di ruota dietro... manca poco per riuscire a tenerla su. Comunque son 7 bancali (misurati esattamente 101 cm). Oh, m'è uscito 2 volte in tutto comunque.
 

sergio3vi75

Biker serius
21/7/07
169
0
0
TORINO
Visita sito
oggi ho provato anche io a salire frontale 80 cm con tre mattoni da invito aggancio di coppa e una volta su tre ci salgo... ma che fatica
 

Maver

Biker novus
6/6/07
41
0
0
prov. di Parma
Visita sito
dunque, tutte le altezze che ho detto le ho fatte più volte, diciamo che sono "collaudate".. la prima volta che riesco a fare un "record" cerco di chiuderlo (come mi disse Walter!) almeno 3 volte, ma poi le volte dopo di solito mi viene meglio...

dunque, di spinta ho fatto 9 euro pallets, partendo da un piazzale ghiaiato (cmq compatto), la tecnica in pedalata e arrivo di paracorona... di gomma vado sull'1.10 circa..
in laterale 1.10 di gomma mi viene bene, l'ho fatto + volte... partendo in palleggio e arrivo su a ruote pari (qualche millesimo prima col davanti).

cmq ho un mio video di "street" che ho montato, xò tiene abbastanza e nn so come condividerlo...magari a giorni lo metto su youtube oppure provo a mandarti una jumbo mail..

beh, hai perfettamente ragione, in gara è un'altra cosa, infatti anche io su 4 bancali ci vado sempre d'aggancio!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo