Tech Corner I trucchi per far funzionare alla perfezione il vostro reggisella telescopico

NicolaB89

Biker serius
25/7/16
113
51
0
Brescia (BS)
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo AF; Cannondale Scalpel HT; Stolen Heist;
Non sono ancora riuscito a capire chi produce il reggisella marchiato Lapierre della mia (appunto) Lapierre Spicy: a saperlo andrei a vedere le raccomandazioni del costruttore, perchè Lapierre non fornisce nessuna indicazione utile alla manutenzione.
Ciao hai avuto fortuna con la ricerca della marca? Anch'io ho una spicy e l'unica cosa veramente rivedibile è il reggisella...leva con gioco e da subito non saliva del tutto, manca sempre qualche mm poi scende e si sente un "click" di diciamo assestamento.
 

teppo

Biker superis
5/5/06
305
87
0
55
Rovereto (TN)
Visita sito
A qualcosa sono arrivato: il distributore Lapierre (gentile e disponibile) Releven mi ha comunicato che il reggisella è prodotto dalla stessa Lapierre ed è del tipo sigillato, quindi nessuna manutenzione ma si cambia in toto quando perde la sua efficacia.
E vabbè....
 

specialf.

Biker cesareus
8/3/06
1.690
28
0
(BS)
Visita sito
Bike
PRJ01-OIZ
Buongiorno riesumo la discussione, io ho da poco un brand x ascend circa un mese, ha preso un sacco di gioco sia laterale che avanti e indietro.
Non saprei se é normale o é malfunzionante.
Di fatto funziona bene, il gioco non compromette l'utilizzo, però mi sembra strano, prima avevo un ks dopo anni era ancora granitico
 

Classifica mensile dislivello positivo