I "signori" che danno voti negativi ai post in quanto deficenti di humor

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
ne insulti (che tra l altro non erano presenti nemmeno nell altro post)
ne infamie varie.

è normale farsi rovinare la rep. con voti negativi solo perchè a qualcuno non è andata giù una battuta?
sinceramente della quantità di piu o meno che viene data ai miei post me ne frega poco,è una questione di principio,non si può andare a dar voti negativi alla pene di segugio a parere mio.
possibile non si possa fare nulla?
 

pierlo8961

Biker ciceronis
In genere se uno condivide o apprezza un intervento, lo quota, dà un voto positivo ecc.... se non è d'accordo può sempre intervenire esponendo il proprio punto di vista; questi è il bello del forum, suscitare interesse, attivare discussioni.
Trovo limitativo dare un giudizio negativo.... secialmente senza motivarlo.
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
Apppunto, trovo che dovrebbero essere contestabili, o altrimenti dovrebbe essere necessario giustificarli.
Se per esempio io oggi non avessi nulla da fare potrei stare a cercarmi tutti i post di uno a caso che mi sta "sui bai" e "rovinargli" la vita nel forum...
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
non ne sto facendo un problema,bensì un argomento di discussione,quello dei voti,positivi o negativi che siano,è un sistema che a parere mio funziona male.
indi per cui constatato che non sono il solo a pensarlo,ho aperto questo 3d per far rendere conto a chi di competenza il nostro (mio in primo luogo) disappunto sul "sistema" dei voti,sia mai che ne venga fuori qualcosa di costruttivo per la nostra "comunità".
 

ciciu

Biker superioris
Il sistema dei voti nasce dal concetto di avere l'evidenza della risposta più pertinente ad un thread .
Il messaggio con più note positive dovrebbe essere quello che spiega meglio la questione. (es : Yahoo)
Nei forum se ne dicono di tutte e spesso risulta snervante farsi un'idea della risposta migliore alla domanda iniziale o alla questione trattata . Provate con la funzione cerca , a decidere quale gomma usare per la primavera e mi capirete .
Qui su mtb-forum.it , il voto spesso viene frainteso con , o associato alla rep. ; a questo punto i pulsantini verde e rosso non hanno più molto senso.

Poi , considera che in internet molti perdono il rispetto e dicono cose che in realtà non direbbero neanche al bar . Di rimando , molti "giudicano" cliccano irrispettosamente il tasto "meno" senza effettivamente essere consci della critica che stanno facendo . Probabilmente non la potrebbero neanche sostenere. Tutto questo perchè lo si fa con il culo comodamente appoggiato sulla sedia .

Comunque , se accetti un consiglio , rileggi sempre quello che hai scritto prima di inviare la risposta .
Le cose dette a caldo possono essere le più vere , ma anche le più inutili .
 
  • Mi piace
Reactions: tedkopp

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.039
14.700
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Personalmente i rep negativi che ho avuto finora non mi hanno turbato minimamente,anzi ho sempre ringraziato l'utente sia che mi avesse dato + oppure -,se poi il suo - non vuole spiegarlo pazienza....io campo lo stesso...se invece me lo spiega ci facciamo una bella discussione senza naturalmente cadere nell'offensivo,è cosi bello relazionare,anche se non si è daccordo,l'importante è che non manchi il rispetto,se poi non si capisce ironia o doppisensi sarebbe quantomeno auspicabile prima di dare - a priori chiedere delle spiegazioni...se poi non vengono fornite pazienza,la vita continua...;-) :celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il diritto di esprimere la propria opinione comporta il dovere di accettare che tale opinione non piaccia a qualcuno. Scrivere sul Forum è come parlare in pubblico al bar: ci sta l'applauso come i fischi, se non si vuole correre questo rischio l'unica è non intervenire.

Ovviamente sempre che le opinioni siano espresse in maniera aderente al regolamento, sia che si parli di interventi che di reputazioni.
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
Personalmente i rep negativi che ho avuto finora non mi hanno turbato minimamente,anzi ho sempre ringraziato l'utente sia che mi avesse dato + oppure -,se poi il suo - non vuole spiegarlo pazienza....io campo lo stesso...se invece me lo spiega ci facciamo una bella discussione senza naturalmente cadere nell'offensivo,è cosi bello relazionare,anche se non si è daccordo,l'importante è che non manchi il rispetto,se poi non si capisce ironia o doppisensi sarebbe quantomeno auspicabile prima di dare - a priori chiedere delle spiegazioni...se poi non vengono fornite pazienza,la vita continua...;-) :celopiùg:

ti appoggio i tutto,per l appunto ho aperto un 3d per "relazionare" non scrivo certo per lamentarmi di un voto negativo,bensì di un voto inutile,che per quanto poco me ne possa fregare mi penalizza.cosa che per principio non trovo giusta.
i propri inteventi così come i "voti" DEVONO essere argomentati.
se no cominciamo a risponerci "perchè di si" "perchè di no" "non te lo dico" "tocco blu non gioco piu".

saremo maggiorenni e vaccinati per qualcosa dico io,no?!
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Tempo fa qualche pazzoide nella sezione dirt/Street aveva iniziato una sorta di club della "sreputazione".. si erano organizzati in un altro forum più "intimo" accordandosi di darsi un sacco di reputazioni a vicenda per aumentare la propria "potenza".. poi al momento opportuno avrebbero "sreputato" tutti quelli che secondo loro, o secondo il "capo" (che ammise di sapere tutto ma disse di non voler essere coinvolto direttamente) meritava di essere sreputato. Una volta scoperti, prima che potessero fare danni (relativi, ma sempre fastidiosi) sono stati tutti bannati e nessuno si è più presentato sul forum marrone. Scrivere lo consideravano roba per poser, infatti nelle loro pagine non c'era alcun tipo di controllo e ci si poteva sfogare come meglio si credeva.. che contraddizione! Lo dico perché purtroppo succedono anche queste cose. Il tuo caso non è così raro, la libertà di scrivere ciò che si vuole (ma soprattutto nel modo in cui si vuole) finisce, banalmente, dove inizia quella degli altri.. e poi, si è responsabili di quello che si scrive, non di quello che gli altri capiscono.
 

spiri

Biker paradisiacus
17/4/10
6.984
362
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
caro Gorgh mettersi in gioco vuol dire anche questo. non possiamo essere simpatici a tutti (sai che noia ...). finora mai avute ma verranno prima o poi. puo' capitare. personalmente potrei rimanerci male se a darmela fosse una persona amica ma ripeto ci puo' stare senza drammi. c'est la vie famose na ragione
 

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
non ne sto facendo un problema,bensì un argomento di discussione,quello dei voti,positivi o negativi che siano,è un sistema che a parere mio funziona male.
indi per cui constatato che non sono il solo a pensarlo,ho aperto questo 3d per far rendere conto a chi di competenza il nostro (mio in primo luogo) disappunto sul "sistema" dei voti,sia mai che ne venga fuori qualcosa di costruttivo per la nostra "comunità".

Esatto a parer tuo.
Si può discutere quanto vuoi ma come ripeto,eviterei di farne un problema.
Perchè è democratico e quindi equo.
L'equità dà alla testa.A noi umani.Che ci vuoi fare.:smile:
 

magicsign

Biker superis
21/10/11
452
0
0
Visita sito
ne insulti (che tra l altro non erano presenti nemmeno nell altro post)
ne infamie varie.

è normale farsi rovinare la rep. con voti negativi solo perchè a qualcuno non è andata giù una battuta?
sinceramente della quantità di piu o meno che viene data ai miei post me ne frega poco,è una questione di principio,non si può andare a dar voti negativi alla pene di segugio a parere mio.
possibile non si possa fare nulla?


Parere positivo o negativo...indifferente ! La reputazione qua sul forum, c'è qualcuno che la guarda ? Si ? In pochi sicuramente...
 

luca_gas87

Biker serius
9/12/09
130
0
0
Lussemburgo
vimel.ru
Sono d'accordo con te, Gorgh. Penso che post volutamente e chiaramente ironici, che magari a volte vengono fatti per alentare la tensione, non meriterebbero voti negativi. Di certo non mi aspetto di prendere punti per una battuta, ma nemmeno di perderli... Poi vabbè, pace, ogniuno fa quel che si sente, noi le battute e altri i voti negativi
 

gatto moderno

Biker ultra
Penso che sia difficile trovare un modo diverso di regolamentare le reputazioni,positive o negative che siano,al limite se le rep. negative danno fastidio si potrebbe creare una scala di valori da 0 a 5 eliminando il -,dove lo 0 sta per post non apprezzato ma tale da non creare indifferenza e 5 stà per post da 5 stelle(da non confondere con il movimento omonimo)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi permetto di aggiungere che l'ironia può non essere percepita per quella che è, e che le faccine aiutano. Ma anche che l'ironia è una cosa, le offese un'altra.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
ne insulti (che tra l altro non erano presenti nemmeno nell altro post)
ne infamie varie.

è normale farsi rovinare la rep. con voti negativi solo perchè a qualcuno non è andata giù una battuta?
sinceramente della quantità di piu o meno che viene data ai miei post me ne frega poco,è una questione di principio,non si può andare a dar voti negativi alla pene di segugio a parere mio.
possibile non si possa fare nulla?

Capisco il tuo disappunto, è un argomento interessante che va analizzato...Chiaro, ognuno di noi ha un suo modo di vedere la cosa, a te può dare fastidio, e probabilmente ne fai anche una questione di principio e di logica(dal tuo punto di vista è più che legittimo il "malessere" in questione).
Personalmente trovo che il forum rimanga pur sempre un mondo virtuale, che mi ha anche aiutato a conoscere nuova gente interessante in giro per l'italia, partecipando a gare etc...Ma devi dare comunque giusto peso alle cose che accadono qua sopra, senza lasciarti troppo coinvolgere e trasportare dagli eventi. Per quanto mi riguarda dal momento che si comunica con una tastiera e non ci si guarda negli occhi è facile fraintendersi, ma ripeto: rimane un mondo virtuale, un momento di svago dove si scambiano le proprie opinioni più o meno condivisibili e non ne vale la pena di prendersela troppo...Come ha già detto qualcun altro nella vita non si può essere simpatici a tutti, ci sarà sempre chi non la penserà come te e sarà pronto a criticarti a prescindere, anche io so di non piacere a chiunque, ma la cosa l'ho metabolizzata in maniera perfetta dal momento che mi turberebbe molto di più se un comportamento scorretto nei miei confronti lo assumesse una persona a me cara piuttosto che un forumendolo che non ho mai visto realmente...Quindi ti posso consigliare di farti scivolare queste cose addosso, il mondo reale è già abbastanza problematico, in quello virtuale fatti due risate :medita:
Ciauzzz
 
  • Mi piace
Reactions: luca_gas87

luca_gas87

Biker serius
9/12/09
130
0
0
Lussemburgo
vimel.ru
Mi permetto di aggiungere che l'ironia può non essere percepita per quella che è, e che le faccine aiutano. Ma anche che l'ironia è una cosa, le offese un'altra.


Infatti si parla di ironia. (faccina)

:celopiùg:

Scherzi a parte, è vero che a volte il limite è molto sottile, ma penso che Gorg si riferisse a voti negativi lasciati da lettori che magari passavano di li per caso e che non partecipavano alla discussione. E che inoltre non argomentano la cosa.
Nessuno qui la butta sul personale, suvvia è un forum, era solo per capire, immagino, per quale motivo vengono fatte certe valutazioni. Che io non farei (ecco quindi che anch'io sono curioso di capire!). ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo