News I segreti del Mercantour

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Credo sia il contrario: tutto vietato tranne alcune strade sterrate, perlomeno fino all'anno scorso. Poi magari han cambiato idea, ma ne dubito.
Purtroppo non lo so, da quando non abito più in quelle zone non ci sono più stato... era solo una riflessione, probabilmente sbagliata a questo punto. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Germa78

eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
ho riconosciuto il Rifugio Rabuons e lo chemin de l'energie, sono al limite della zona protetta, penso che tutto il video sia girato su trail consentiti alla mtb, al di fuori del parco che appunto ha regole molto ferree come giustamente sottolinea monorotula
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
ho riconosciuto il Rifugio Rabuons e lo chemin de l'energie, sono al limite della zona protetta, penso che tutto il video sia girato su trail consentiti alla mtb, al di fuori del parco che appunto ha regole molto ferree come giustamente sottolinea monorotula
 

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
confermo, tutto vietato, qualche strada è tollerata, tipo quella che arriva al colle del sabbione est (mi pare l'est, anche perché l'ho fatta e ho beccato molte altre bici) ma altre assolutamente no.
Se ti becca il guardia parco oltre a farti la multa per evitare che continui in bici ti fascetta una ruota o al telaio o allo zaino.. (con fascette metalliche)... Quindi bisgna ricordarsi i tronchesini... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: BAROLO71

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Scusa ma questo sport si chiama: mountain cioè montagna bike bici, dove vuoi fare un video.
Poi sinceramente ho visto video ben peggiori tipo quelli del tipo, tedesco penso, che gira x sentieri assurdamente esposti
e sinceramente senza senso.
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.044
205
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
confermo che sono solo alcuni i sentieri permessi la maggioranza sono vietati e sarebbero spettacolari e per di più fanno controlli a manetta, li di guardia parco ce ne sono tanti e girano, se ti beccano sequestro della bici e paghi un botto per andarla a prendere, mi sembra a Nizza. Noi quando ci capita di svalicare andiamo in periodi fuori stagione ma c'e capitato più di una volta di abortire il giro perchè escursionisti ci hanno segnalato i guardia parco....poi però se sbagli strada e capiti a Isola 2000 ti ritrovi un obrobrio...li hanno permesso lo scempio...incomprensibile. Il brutto è che anche dalla parte italiana in zona parco si vogliono allineare a quei divieti vietando sentiero poco frequentati ma permettendo quelli da e.bike perchè portano qual che soldo :pirletto::azz-se-m:
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Be' c è poco da fare o dire, i divieti,non tutti, diciamo alcuni, nascono dal momento in cui si osa troppo, e stare al limite del valico si o no, non aiuta certo la mente dei benpensanti che tali divieti approvano...certo che, con tutte le guardie forestali che abbiamo in Italia, anche troppe, se lavorassero con lo zelo dei francesi...a parte qualche multa di poco conto, mai sentito di mtb piombate e sequestrate...quanto è bella l'Italia con i suoi paradossi...
 

Classifica mensile dislivello positivo