News I rider dello slopestyle si ritirano dal Crankworx Rotorua

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Domani si sarebbe dovuto svolgere il primo slopestyle della serie Crankworx 2024 a Rotorua. Gli atleti (maschi) hanno deciso di non competere perché l'organizzazione non ha accolto le loro richieste, che comprendevano una remunerazione di 2000€ per rider indipendentemente dal risultato in gara, il pagamento delle spese di alloggio e...
Leggi tutto...
 

Aerre

Biker popularis
1/6/19
76
65
0
34
Waldershof
www.instagram.com
Bike
Cube Stereo One55
Gran rispetto per gli atleti a rimanere uniti e per Nicholi ad averli rappresentati. Sicuramente una decisione non facile da prendere, in particolare dato che le loro remunerazioni dipendono in gran parte dalla visibilità che ottengono a questi eventi. Sicuramente hanno già speso tanto per arrivare lì e prepararsi per la gara, ma ogni tanto bisogna fare un passo indietro e creare qualche problema all'organizzazione per riuscire ad ottenere un miglioramento in futuro
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.460
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Sul compenso uguale per tutti personalmente non sono d'accordo , ma se tutti gli atleti sono concordi in tale soluzione la possono risolvere anche internamente fra di loro : i vincitori premiati mettono a disposizione di tutti le loro vincite e se le suddividono ; certo ci saranno delle beghe amministrative circa le somme da dichiarare ma nulla di irrisolvibile .
Certo ritirarsi annullando la competizione maschile va a discapito di tutti organizzatori, atleti, pubblico .
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Sul compenso uguale per tutti personalmente non sono d'accordo , ma se tutti gli atleti sono concordi in tale soluzione la possono risolvere anche internamente fra di loro : i vincitori premiati mettono a disposizione di tutti le loro vincite e se le suddividono ; certo ci saranno delle beghe amministrative circa le somme da dichiarare ma nulla di irrisolvibile .
Certo ritirarsi annullando la competizione maschile va a discapito di tutti organizzatori, atleti, pubblico .

non è "compenso uguale per tutti", bensì 2000€ a testa per partecipare all'evento. Poi ci sono i premi per i primi classificati.
Hanno fatto molto bene, anche perché per 32000€ in totale crankworx non ci fa una grande figura
 

Aerre

Biker popularis
1/6/19
76
65
0
34
Waldershof
www.instagram.com
Bike
Cube Stereo One55
Sul compenso uguale per tutti personalmente non sono d'accordo , ma se tutti gli atleti sono concordi in tale soluzione la possono risolvere anche internamente fra di loro : i vincitori premiati mettono a disposizione di tutti le loro vincite e se le suddividono ; certo ci saranno delle beghe amministrative circa le somme da dichiarare ma nulla di irrisolvibile .
Certo ritirarsi annullando la competizione maschile va a discapito di tutti organizzatori, atleti, pubblico .
in realtà da quello che ho capito ascoltando la conferenza stampa non sarebbe un compenso uguale per tutti, sarebbe una somma per la partecipazione che gli atleti in pratica userebbero per bilanciare i costi per raggiungere il luogo dell'evento. Per chi non vince la competizione o non arriva sul podio (ricevendo il meritato premio) può essere poco sostenibile partecipare a tutti gli eventi in giro per il mondo a meno di non avere dei gran soldi dalla famiglia alle spalle
 
  • Mi piace
Reactions: Badorx and cannon

Kostola

Biker ultra
15/1/07
609
137
0
Bergassana
Visita sito
Sul compenso uguale per tutti personalmente non sono d'accordo , ma se tutti gli atleti sono concordi in tale soluzione la possono risolvere anche internamente fra di loro : i vincitori premiati mettono a disposizione di tutti le loro vincite e se le suddividono ; certo ci saranno delle beghe amministrative circa le somme da dichiarare ma nulla di irrisolvibile .
Certo ritirarsi annullando la competizione maschile va a discapito di tutti organizzatori, atleti, pubblico .
Visto quello che rischiano per farci divertire sono anche pochi a mio modo di vedere , penso sia pure sbagliato che si possano vedere questi eventi gratis , non dico costringere ad un abbonamento a chicchessia ma che so 2€ ad evento
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.515
1.460
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
non è "compenso uguale per tutti", bensì 2000€ a testa per partecipare all'evento. Poi ci sono i premi per i primi classificati.
Hanno fatto molto bene, anche perché per 32000€ in totale crankworx non ci fa una grande figura
Avevo compreso male , pensavo volessero spartirsi i 32.000 in modo equo tra tutti i partecipanti nonostante la classifica .
In pratica vogliono , spese di albergo , trasferta ed ingaggio fisso ( 2.000 euro ) a spese dell'organizzazione e poi spartirsi il montepremi di 32.000 a secondo dei risultati ?
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Bravi! Hanno fatto benissimo

Ormai nel mondo moderno conta solo il profitto, quindi per un organizzatore spese minime e guadagni massimi... se però questo lo si ottiene sulle spalle dei rider non va bene.
Ci perdono i rider e ci perde anche il pubblico e lo spettacolo che con rider più sicuri, remunerati e felici sarebbe sicuramente superiore. E poi anche l'accesso economico alla competizione per più rider porterebbe solo benefici, sia per l'ambiente che per il pubblico.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.549
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io invece pensavo che comunque erano già pagati per partecipare agli eventi e poi c'erano a parte i premi per i primi classificati
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.115
28.175
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io invece pensavo che comunque erano già pagati per partecipare agli eventi e poi c'erano a parte i premi per i primi classificati
Ricordo Totò se non erro che già aveva espresso lamentele gli scorsi anni per annullamento gara per condizioni meteo , ma viaggio aereo e alloggi pagato di tasca loro , con la moneta che faranno è proprio da MORTI DI FAME!!!!!
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ACE65

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Io invece pensavo che comunque erano già pagati per partecipare agli eventi e poi c'erano a parte i premi per i primi classificati

no, non sono pagati. Volo e ristorazione sono a carico loro, forse l'albergo è pagato.
L'anno scorso hanno fatto la colletta per poter far partecipare un rider spagnolo squattrinato.

Figura di cacca per Crankworx.
 
  • Mi piace
Reactions: ziozizzo

DennisG

Biker serius
14/7/18
106
44
0
32
Gorizia
Visita sito
Bike
Canyon Torque CF8 2021
Assolutamente a favore, hanno fatto più che bene!
Anche perché gli atleti di punta magari fra sponsor e altro non gli toccano troppo le spese mentre per gli altri è un costo enorme, vedi appunto la colletta che avevano fatto per una tappa per un rider per permettergli di partecipare.
Speriamo venga accolta per le prossime tappe.
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Bravi! È grazie a tutti loro che molti ragazzi si avvicinano, ed è un lavoro che deve essere pagato. Complimenti a tutti per essersi esposti cosí tanto.
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
331
368
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
certo che arrivare ad astenersi dal competere per avere appena un rimborso spese.. perchè 2000 € , solo tra viaggio , albergo e cibo, non è che ci si può fare la cresta..

Questi vanno li, portano talento e sacrificio, e magari penso solo ad un eventuale infortunio, .. con tutte le ovvie conseguenze del caso.

Sono proprio dei barboni questi del Crankworx.
 
  • Mi piace
Reactions: uluzzo and marco

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.549
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io avrei fatto magari una protesta più "visibile", ovvero prendevano tutti parte alla gara ma senza fare trick, cioè si mettevano d'accordo per fare tutti la, stessa run con salti basici in modo da ottenere tutti lo stesso punteggio, così sarebbe stata una dimostrazione più forte anche verso il pubblico e la giuria
 

Classifica mensile dislivello positivo