Rampage I rider della Redbull Rampage 2023

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.998
18.242
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Come mai non c'è Semenuk? Infortunato?

ah no, rally

Many will be disappointed to see the absence of former four-time champion Brandon Semenuk. The Canadian landed a third place last year, however, he is unable to attend as it conflicts with the last round of the ARA (American Rally Association) National Championship, a series which he is currently leading.
 
  • Mi piace
Reactions: ACE65 and valleyman

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.105
490
0
Milano
Visita sito
ah no, rally

Many will be disappointed to see the absence of former four-time champion Brandon Semenuk. The Canadian landed a third place last year, however, he is unable to attend as it conflicts with the last round of the ARA (American Rally Association) National Championship, a series which he is currently leading.
Cacchio, ma l’ha già praticamente vinto il campionato, il secondo può arrivare ad un massimo di 109 e lui prima dell’ultima tappa ne ha già 161….
evidentemente prende molto di più nei rally che a rischiare il collo alla Rampage

Ciao
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
773
343
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Curioso di vedere Emil in un ambiente un po' diverso dallo slopestyle, anche se temo che la sua presenza significhi andare ancora di più verso linee preparate e pulite
 

JKR

Biker serius
25/6/10
260
266
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
Vi ricordate il moreno gap con il pick up gigante marzocchi parcheggiato in mezzo che 20 anni fa aveva chiuso Wade Simmons e che Bender aveva fatto (cadendo) molto più lungo di Simmons?

Dylan Stark lo ha preso più o meno lungo come bender chiudendolo in tuck no hander:
anche lui mi sembra tra i noti esclusi di quest'anno

L'anno scorso c'era, aveva provato anche il primo grind to drop di una rampage:
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: Blackmouse78

semmenthal

Biker popularis
29/3/10
51
34
0
imola
Visita sito
vedo che l'età media dei partecipanti inizia ad essere parecchio elevata , mi chiedo come mai non ci sia ricambio generazionale in un evento di così tanta rilevanza mediatica tenendo anche conto dei giovani talenti che stanno venendo su ad esempio nello slopestyle......evidentemente per una Rampage oltre al talento e alla follia serve anche tanta esperienza
Peccato davvero per le assenze di Semenuk ,Reeder e Andreu
 

JKR

Biker serius
25/6/10
260
266
0
canavese
Visita sito
Bike
two4player
vedo che l'età media dei partecipanti inizia ad essere parecchio elevata , mi chiedo come mai non ci sia ricambio generazionale in un evento di così tanta rilevanza mediatica tenendo anche conto dei giovani talenti che stanno venendo su ad esempio nello slopestyle......evidentemente per una Rampage oltre al talento e alla follia serve anche tanta esperienza
Peccato davvero per le assenze di Semenuk ,Reeder e Andreu

Ma non credo, perchè molti dei veterani che hanno più di 30 anni facevano la rampage già da giovani, ai tempi "non avrebbero avuto esperienza eppure c'erano".
Mi ricorda quasi quello che è successo al bmx freestyle nella particolare disciplina del vert. Il vert andava tanto di moda negli anni 80, 90 (ed erano tutti pischelli i pro), ma già nei 2000 agli x-games l'età media inziava ad alzarsi ( i pro erano gli stessi che erano giovani negli 80-90), arrivando al caso estremo di Jamie Bestwick che vinse l'oro ancora a 43 anni nel 2014:

Negli ultimi anni il bmx vert agli x-games è stato cancallato.

Praticamente la base di giovani di questi sport aveva semplicemente cambiato sotto discipline: mentre il vert calava di interesse aumentava quello per lo street e il park.

Sospetto che stia avvenendo qualcosa di simile tra i giovani rider, magari lo slopstyle "va più di moda" che la rampage, e in una sotto disciplina di uno sport di nicchia si fa in fretta a perdere percentuali importanti di praticanti se sono già relativamente pochi..
 
  • Mi piace
Reactions: semmenthal

Classifica mensile dislivello positivo