i PM sono veramente PM...

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma...i PM rimangono uno scambio di messaggi privati tra due forumendoli o p.e. i mod. o gli admin. possono leggerli?
(solo per curiosità)

00052007.gif

p.s.
l'emotion è meramente esornativa e non intende alludere a niente e nessuno.

Musty

Biker paradisiacus
Per precisione solo in un caso i mod leggono il contenuto di un singolo MP.

Quando l'utente, per SUA VOLONTA', ce lo segnala con l'apposita funzione che ho indicato nell'immagine che allego.

In quel caso leggiamo il contenuto dello specifico messaggio segnalato, null'altro.

Ovviamente viene segnalato per avvisarci di abusi, insulti, bestemmie e così via...

Allegati

• Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    59,5 KB · Visite: 45

Musty

Biker paradisiacus
Quindi, precisamente, potreste leggerli, ma non lo fate... Giusto?

Pensavo di essere stato chiaro...

Noi leggiamo il contenuto di un MP solo e soltanto se l'utente clicca sull'apposita icona di segnalazione che ho indicato con il cerchietto rosso nel mio precedente intervento.

In quel caso leggiamo SOLAMENTE il contenuto del messaggio segnalato, null'altro

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Pensavo di essere stato chiaro...

Noi leggiamo il contenuto di un MP solo e soltanto se l'utente clicca sull'apposita icona di segnalazione che ho indicato con il cerchietto rosso nel mio precedente intervento.

In quel caso leggiamo SOLAMENTE il contenuto del messaggio segnalato, null'altro
Ho capito quindi premendo quel tasto è come se vi inviassi il testo del pm...
Però se vi invio una mail con scritto, controllare i miei pm, voi tecnicamente non potete farlo in quanto sono protetti....

Ok.

Non che non mi fidi dei mod, ma solo curiosità tecniche, sono anche io del mestiere (creo siti) però non ho mai guardato come funzionano i forum nella logica...

RenkyaZ

Biker poeticus
11/2/08
3.661
1
0
49
Zocca (MO)
www.facebook.com
Bike
Dueruote
Tecnicamente credo che ad un certo livello i messaggi siano comunque leggibili ad un amministratore di sistema. Nel database credo siano conservati in chiaro (visto che esistono dei plug-in per vBullettin che permettono di cifrari i messaggi privati anche nel DB) per cui basta un accesso al DB per avere tutti i messaggi privati in chiaro.

Ovvio che magari non è una cosa che si può fare direttamente dall'interfaccia dei moderatori o degli admin... :medita:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo