• Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gare I percorsi dei campionati del mondo enduro in Val di Fassa (cambio programma)

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
995
364
0
Calavino (TN)
Visita sito
queste condizioni (appena finita una nevicata) poi sono relativamente più "facili" rispetto a quelle che si formeranno quando quella neve si scioglierà un pò creando poltiglia etc. e poi tale poltiglia ricongelerà creando lastre micidiali su rocce, radici..
 
Reactions: Mutant

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.874
19.462
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

al telefono Michele mi ha detto che su tutti i frutti la neve riportata dal vento arriva all'ombelico

 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.181
1.529
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Start qualifica Megavalanche 2014
 

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
270
302
0
53
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
C'è una bella differenza tra la Mega Avalanche, che nella parte innevata (quando c'è la neve...) si corre su pendii larghi e poco ripidi, con i percorsi di gara di Canazei, la PS1 "Titans" l'ho fatta poche settimane fa con l'asciutto, per me è abbastanza estrema, mentre scendevo pensavo che con il bagnato sarebbe stato quasi impossibile farla tutta in sella, con neve o ghiaccio non ci voglio nemmeno pensare, oltretutto è quasi tutta in un bosco esposto a nord.
Io comunque al 90% vado su, come gli altri anni in EMTB in modo da spostarmi velocemente da una PS all'altra con l'idea di vedere la gara e fare qualche discesa dopo il passaggio degli atleti, speremo bèn!

Comunque se gareggiano in queste condizioni sono eroi, ma anche io la vedo duretta
 
Reactions: Badorx

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.874
19.462
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Reactions: lorenzom89

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
270
302
0
53
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
Dominio francese:

Si francesi incontenibili ma c'è lo stupendo argento di Andrea Garibbo nella E-Enduro, sono contentissimo per lui, è delle mie parti (La Spezia) e come me è cresciuto sui non facili trail delle Apuane e della Liguria di Levante, arrivato alle gare enduro in età non verdissima, quando altri atleti iniziano a pensare al ritiro, ora a 35 anni si porta a casa una medaglia mondiale, veramente grande.
Da notare i tempi incredibili fatti segnare dai migliori atleti della EMTB, i vincitori delle varie PS si sarebbero piazzati sempre tra i primi 4 o 5 assoluti, su Tuttifrutti la medaglia d'oro EMTB Kevin Miquel sarebbe arrivato secondo assoluto, e anche sulla infernale Titans Adrien Dailly avrebbe piazzato la sua "elettrica" al secondo posto

A proposito, formula delle gare EMTB finalmente azzeccata, le PS in salita tecnica sono spettacolari da vedere esattamente come le discese e determinanti per la vittoria finale, rendendo la E-Enduro una disciplina con una sua autonomia e dignità e non più la versione per sfaticati dell'Enduro

Per quello che ho visto organizzazione veramente efficace nel minimizzare i disagi di un meteo davvero critico, e alla fine hanno dato agli atleti un percorso di gara epico, nota di merito per il live feed dei tempi direttamente sul sito Fassabike, aggiornatissimo, in ogni momento potevi vedere dal telefono la situazione di gara in tempo reale di tutti gli atleti, tutta un'altra cosa rispetto all'EWS dove avevo capito chi aveva vinto solo la sera, a casa, leggendo i comunicati stampa.
 
Ultima modifica:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo