"I PEHORI" AM & XC bike team Prato - Parte 4 BUON NATALE A TUTTI!!!

Bigix1

Biker urlandum
5/8/11
537
10
0
Prato
Visita sito
Situazione tafani in zona (basata su riscontri personal):

Calvana (lato chiusa-marina-teleferica-direttissima e zone limitrofe) abbastanza tranquilla: pochi, svogliati e solo all'inizio del bosco.

100 pini si sale senza problemi ma appena si entra nello sterrato poco dopo la casa di Vieri ci vuole la contraerea (ieri dietro front veloce e pedalare!!!!!). Il "pistino" invece è tranquillo (peccato che io ne faccia metà a piedi).

Pedocollinare OK

Morello: Meglio non parlarne, un giorno ci ritornerò, ma non ora.

Dentista: nonostante l'allevamento di maiali, non ho incontrato tafani.
 

crazysun

Biker marathonensis
9/11/08
4.048
-1
0
prato
Visita sito
Situazione tafani in zona (basata su riscontri personal):

Calvana (lato chiusa-marina-teleferica-direttissima e zone limitrofe) abbastanza tranquilla: pochi, svogliati e solo all'inizio del bosco.

100 pini si sale senza problemi ma appena si entra nello sterrato poco dopo la casa di Vieri ci vuole la contraerea (ieri dietro front veloce e pedalare!!!!!). Il "pistino" invece è tranquillo (peccato che io ne faccia metà a piedi).

Pedocollinare OK

Morello: Meglio non parlarne, un giorno ci ritornerò, ma non ora.

Dentista: nonostante l'allevamento di maiali, non ho incontrato tafani.

javello e 70 ..c'è da correre per seminarli :smile::smile:

biagioper andare al dentista ..sei salito dai 100 pini o da travalle
 

Bigix1

Biker urlandum
5/8/11
537
10
0
Prato
Visita sito
javello e 70 ..c'è da correre per seminarli :smile::smile:

biagioper andare al dentista ..sei salito dai 100 pini o da travalle
Travalle, asfalto più tecnico di uno sterrato :smile:

Aggiungo anche Aurora: pochi tafani se si passa da asfalto (dalla villa in su fino a schignano) ma poi una volta abboccato il bosco su sterrato meglio correre!!!!!
Purtroppo questi animalacci rovinano bei periodi e tengono lontani molti di noi che sono particolarmente soggetti ai loro pinzi.
Nel mio caso, anche con il repellente io faccio da ..... attraente:nunsacci:
Il compagno di pedalata infatti dice che viene con me perchè quei fetosi si accaniscono su di me e lasciano in pace lui :il-saggi:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
In roveta ad esser sinceri non ne ho visti ma son ben 2 settimane che non ci vado quindi non so ora come è messa.
In compenso sul tuo caro Montalbano stamattina ho avuto qualche attacco addirittura salendo al pinone su asfalto.........

Ma stai scherzando?

O vanno a dormire il pomeriggio oppure non mi capacito.. io sono uscito ieri, l'altro ieri e il giorno prima ancora e ne ho avvistati credo 3 in tutto di tafani... e sempre la sera tardi, quindi in teoria nell'ora peggiore.

è anche vero che la sera si alza sempre il vento sul montalbano e questo può influire boh...

cmq la roveta l'ultima volta mi sembrava bona
 

landopt

Biker cesareus
18/2/09
1.633
0
0
Pistoia
www.Biohazard-Crew.it
Ma stai scherzando?

O vanno a dormire il pomeriggio oppure non mi capacito.. io sono uscito ieri, l'altro ieri e il giorno prima ancora e ne ho avvistati credo 3 in tutto di tafani... e sempre la sera tardi, quindi in teoria nell'ora peggiore.

è anche vero che la sera si alza sempre il vento sul montalbano e questo può influire boh...

cmq la roveta l'ultima volta mi sembrava bona

Ieri ero sul Barco a pulire c'era qualcosa ma niente di chè... idem ieri l'altro che ci ho fatto in giro in bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo