I partigiani a raduno a firenze

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Da venerdì 10 a domenica 12 ottobre, al Saschall

A sessant’anni dalla promulgazione della Costituzione Repubblicana, si terrà, a Firenze, la prima festa regionale dell’Anpi. La manifestazione, che si svolgerà al Saschall (via Fabrizio De André, angolo Lungarno Aldo Moro) da venerdì 10 a domenica 12 ottobre, avrà come tema centrale “la difesa e l’attuazione della Costituzione”. Ricco il programma della manifestazione, patrocinata dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitcano. Venerdì 10 ottobre, alle 17.30, l’intervento del Presidente emerito della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro, uno dei padri fondatori della Costituzione, alla presenza del Presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi, del Sindaco di Firenze Leonardo Domenici e del Presidente della Regione Claudio Martini. Sabato, invece, dopo una giornata di incontri con il mondo della scuola, esibizioni nella sera di sette diversi gruppi toscani (Tenedle, Clever, The Rent, Apuamater, Scritti Corsari, Banda K100, Malasuerte Fi Sud) che dalle 21 saliranno sul palco del Saschall. La manifestazione si concluderà domenica con la proiezione di “Firenze 17 luglio ‘44” a cui farà seguito il concerto del gruppo musicale Yo Yo Mundi.

Per informazioni e programma: Mail [email protected]; [email protected]
 
Niente biciclettata della memoria?
Ciao
TT:


Quella potremmo farla noialtri al momento giusto .
Ne parlavo con i miei genitori ieri sera a cena : pensavo che proprio per il 25 Aprile , ma non necessariamente quel giorno , fiorentini e bolognesi potrebbero pedalare da casa ed incontrarsi al al cimitero del Futapass a portare un pensiero a quei ragazzi . Saranno stati anche i "cattivi" (ed io NON ci credo) ma solo da vivi mentre adesso sono soltanto dei morti bloccati a centinaia di chilometri da casa

Poi negli ultimi giorni ho giusto guardato su Googlemap strade e distanze per andare da Firenze a Marzabotto e da Firenze a Sant Anna di Stazzema . In bici , che nelle ore ti lascia un pò più tempo per pensare e siccome richiede un poco di fatica aiuta a distinguere tra chi è seriamente motivato e chi la prende troppo comoda in macchina .

Poi il prossimo 21 luglio mi piacerebbe pure fare Firenze-Genova Piazza Alimonda : chi deve sapere sa perchè .

o-o
 

Federico62

Biker poeticus
26/9/03
3.758
2
0
Firenze
www.reporterspress.it
Bike
full
Quella potremmo farla noialtri al momento giusto .
Ne parlavo con i miei genitori ieri sera a cena : pensavo che proprio per il 25 Aprile , ma non necessariamente quel giorno , fiorentini e bolognesi potrebbero pedalare da casa ed incontrarsi al al cimitero del Futapass a portare un pensiero a quei ragazzi . Saranno stati anche i "cattivi" (ed io NON ci credo) ma solo da vivi mentre adesso sono soltanto dei morti bloccati a centinaia di chilometri da casa

Poi negli ultimi giorni ho giusto guardato su Googlemap strade e distanze per andare da Firenze a Marzabotto e da Firenze a Sant Anna di Stazzema . In bici , che nelle ore ti lascia un pò più tempo per pensare e siccome richiede un poco di fatica aiuta a distinguere tra chi è seriamente motivato e chi la prende troppo comoda in macchina .

Poi il prossimo 21 luglio mi piacerebbe pure fare Firenze-Genova Piazza Alimonda : chi deve sapere sa perchè .

o-o

interessante proposta ;-)
 

ticiotix

Biker ciceronis
Quella potremmo farla noialtri al momento giusto .
Ne parlavo con i miei genitori ieri sera a cena : pensavo che proprio per il 25 Aprile , ma non necessariamente quel giorno , fiorentini e bolognesi potrebbero pedalare da casa ed incontrarsi al al cimitero del Futapass a portare un pensiero a quei ragazzi . Saranno stati anche i "cattivi" (ed io NON ci credo) ma solo da vivi mentre adesso sono soltanto dei morti bloccati a centinaia di chilometri da casa

Poi negli ultimi giorni ho giusto guardato su Googlemap strade e distanze per andare da Firenze a Marzabotto e da Firenze a Sant Anna di Stazzema . In bici , che nelle ore ti lascia un pò più tempo per pensare e siccome richiede un poco di fatica aiuta a distinguere tra chi è seriamente motivato e chi la prende troppo comoda in macchina .

Poi il prossimo 21 luglio mi piacerebbe pure fare Firenze-Genova Piazza Alimonda : chi deve sapere sa perchè .

o-o

Ciao.
Il giro Marzabotto - Sant'Anna di Stazzema viene organizzato dal Monte Sole MTB di Bologna (che si chiama così anche per quello...) direi ogni anno (o giù di lì).
Quest'anno c'erano anche gli incontri con le autorità. Alcuni miei compagni di associazione ci sono andati. Io, immancabilmente, ero via per lavoro (ettepareva...).
L'idea di un incontro fra Bolognesi e Fiorentini sul Futapass mi piacerebbe moltissimo, se non altro per motivi miei personali.
Ciao
TT:
 

ticiotix

Biker ciceronis
La proposta è stata girata al direttivo dell'Associazione.
Il presidente ha detto che è d'accordo, anzi che il percorso Bologna-(Marzabotto)-Futa lo ha fatto da poco ed è spettacolare e l'idea è ottima.
Ha fatto seguiito questo dialogo...
TT: "Allora lo mettiamo in programma 2009 ??".
Prez: "NO (con lo stesso tono con cui Homer dice "doh!")".
TT: "Oops, perché?"
Prez: "I nazisti erano loro, non noi".
(In effetti una simpatica cinquantina di Km con quasi un paio di migliaia di metri di dislivello positivo è un po'troppo per una associazione di promozione ciclistica).
Comunque lo staff dell'associazione (circa 15 persone) dovrebbe esserci.
Ciao
TT.
 
La proposta è stata girata al direttivo dell'Associazione.
Il presidente ha detto che è d'accordo, anzi che il percorso Bologna-(Marzabotto)-Futa lo ha fatto da poco ed è spettacolare e l'idea è ottima.
Ha fatto seguiito questo dialogo...
TT: "Allora lo mettiamo in programma 2009 ??".
Prez: "NO (con lo stesso tono con cui Homer dice "doh!")".
TT: "Oops, perché?"
Prez: "I nazisti erano loro, non noi".
(In effetti una simpatica cinquantina di Km con quasi un paio di migliaia di metri di dislivello positivo è un po'troppo per una associazione di promozione ciclistica).
Comunque lo staff dell'associazione (circa 15 persone) dovrebbe esserci.
Ciao
TT.


Passando da Marzabotto ? Mi sa che tu intendi in mtb ed io su asfalto !
 

Classifica mensile dislivello positivo