I parassiti della mountain bike

tonios74

Biker serius
5/7/08
175
3
0
Prov. MODENA
Visita sito
NON CI CREDO........
Mai ci si può permettere di "offendere" la "concorrenza" e se lo si fa....è sintomo di sapere di essere secondi...o forse terzi se nn peggio......
comunque le scelte del prestigio con molte prove ,naturalmente le avranno fatte in primis per poter far diventare prestigiosi + atleti dispersi qua e la in giro per l'italia....(vorrei ricordare che tutte le prove fin ora disputate riguardavano il nord....e comunque bikegiant di cassino (RM) ad esempio si sobbarcava delle trasferte a dir poco allucinanti!!!!!)
Delle gare in quel di Udine (che comunque nn è proprio dietro l'angolo) non se ne parlava nemmeno....
e poi è chiaro che dietro a tutto ci sarà un piano commerciale x vendere il giornale(ad esempio le prime gare della stagione"ma solo per fare un esempio non me ne vogliate" che già nn è il massimo per una gara di mtb,con il fatto che è nel prestigio quelli che l'andranno a fare saranno + invogliati a comprare il giornale con la scusa di vedere se si ritrovano tra le pagine dello stesso...) xò son scelte che van rispettate e soprattutto nessuno ci obbliga a fare uno o l'altro....
Comunque 2 volte l'ho comprato in questa stagione ma vi garantisco che è già in zona "accensione camino" a differenza di MTB Magazine già rilegato in un unico fascicolo!!!!
Saluti a Tutti

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
questi circuiti Italiani multiprove dove non si premia la prestazione e il piazzamento ma soltanto le presenze mi hanno sempre lasciato perplesso

mi piacerebbe sapere quale dei 2 circuiti è nato prima per potere dare un giudizio

achille

Biker grossissimus
questi circuiti Italiani multiprove dove non si premia la prestazione e il piazzamento ma soltanto le presenze mi hanno sempre lasciato perplesso

mi piacerebbe sapere quale dei 2 circuiti è nato prima per potere dare un giudizio

....a me lasciano perplessi quelli dove premiano il piazzamento...e naturalmente sono quasi tutti senza controllo dopping

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
....a me lasciano perplessi quelli dove premiano il piazzamento...e naturalmente sono quasi tutti senza controllo dopping

d'accordo con te al 100%

per quanto riguarda l'articolo mi dispiace solo che così facendo perderà altri lettori.
Io sono un estimatore del metodo F&O e della mascherina trovo interessanti tutti gli articoli scritti da Camorani, ma per il resto viva MTB magazine

jack474

Biker serius
23/5/05
166
0
0
Pesaro
Visita sito
da che mondo è mondo in una competizione agonistica si premia il piazzamento.

Infatti il Prestigio e i circuiti di questo genere sono per amatori e non sono competitivi, l'importante è partecipare e dare cmq il meglio.
Sul podio ci sono 3 posti, in una gf qualche centinaio di iscritti...

Per quello che riguarda l'editoriale, la rivista non merita tutta questa "attenzione" da parte nostra, lo dico da nobile 2008 ex cliente di Tecno mtb già da tempo.

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
"Non siamo gli unici ad avere rivoluzionato il modo di proporre un brevetto: lo scorso mese infatti abbiamo letto della nuova formula del Prestigio MTB. Ho grande stima del gruppo editoriale a cui fa riferimento (premi a parte), ma un brevetto con 20 prove, al di là delle stellette, non lo comprendo. Forse il nostro allargamento su più fronti li ha convinti a estendere la proposta su una base nazionale più ampia. Ma non è la stessa cosa, in quanto il premio finale sarà sempre uno scudetto di tela. Non saranno contenti nemmeno i C.O. che appartenevano al vecchio progetto, visto che se prima la quota degli aspiranti prestigiosi si spalmava su 10 gare, nel 2010 si estenderà a 20, con evidenti diminuzioni pro capite."

fino a qua non dice cose così tremende, condivisibile per le 20 prove, condivisibile anche per la premiazione finale del solo scudetto in tela.

Il fondista

Biker ciceronis
1/5/06
1.596
0
0
Lugo (Ra)
Visita sito
Lasciate che le testate giornalistiche si mangino la faccia a vicenda e voi alimentate la vostra passione, non partecipando a circuiti e brevetti da loro inventati, ma partecipando alle gare che più vi piacciono e interessano!!!

Questi brevetti,circuiti,ecc. hanno saturato e inquinato la mtb!!!

Reactions: Oniriko77 and Effe

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito

scusate la puerile esultanza, ma mi hai tolto le parole dai tasti!

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito

Pratico mtb dall' 2006,ho sempre partecipato alle g.f. che piu' mi piacciono,tutti gli anni partecipo + o meno alle stesse gare,aggiungendo di volta in volta,gare di cui leggo su riviste o direttamente qua' ottime recensioni,i circuiti nn mi hanno mai interessato,il primo anno che istituirono il nobili,mi mancava solo la rampilonga per completare il circuito,ma in quella data ho preferito partecipare ad un g.f. in bdc.

achille

Biker grossissimus

per assurdo potrei allora dire ...lasciate che gli organizzatori si mangino la faccia a vicenda e voi alimentate la vostra passione, non partecipando a gare o manifestazioni da loro inventate, ma andando a pedalare con amici nei percorsi che più vi piacciono....
HO DETTO LE STESSE COSE che hai detto tu....

GATTAMORTA

Biker assatanatus
10/3/06
3.236
2
0
55
TORINO
Visita sito
Per quello che riguarda l'editoriale, la rivista non merita tutta questa "attenzione" da parte nostra, lo dico da nobile 2008 ex cliente di Tecno mtb già da tempo.

....concordo pienamente, questo editoriale ha "scaldato" molti animi,oltre che sul forum e tra i cilclisti, anche tra gli organizzatori....io intanto aspetto le riviste di febbraio, sono molto curiosa di leggere la risposta...

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito

si ma lui l'ha scritto prima

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Insomma alla fin fine è giusto che ognuno faccia ciò più gli aggrada.
C'è chi delle gare non gliene può fregar di meno e chi preferisce lo spirito competitivo, c'è chi trae soddisfazione a portare a termine 120 km e chi preferisce farne 40 a tutta e guardare alla classifica, c'è chi preferisce fare solo le gare vicino a casa e chi preferisce girare l'Italia, c'è chi preferisce seguire un circuito e a chi ciò non interessa, alla fine gli organizzatori cercano ovviamente di andare incontro alle esigenze di più biker possibili perchè la loro manifestazione abbia successo. Le riviste in questione organizzano questi circuiti a scopi pubblicitari e appunto vedremo a fine stagione se le scelte intraprese da queste due si riveleranno indovinate o meno in termini di partecipazione e soddisfazione generale di partecipanti e organizzatori.

PS cmq personalmente trovo assurdo fare delle gare che non piacciono per seguire un circuito o un brevetto, io in MTB voglio divertirmi e basta.

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito

quoto !

sono diversi anni che gareggio in mtb e ho sempre scelto le gare in base al percorso e alle emozioni che questo mi trasmetteva, oltre che considerare i costi per gli spostamenti.
non mi sono mai interessati i circuiti e penso che non mi interesseranno anche x il futuro...
tuttavia stimo chi si fa centinaia di km per ottenere il brevetto, denota spirito di sacrificio per la nostra passione.
lavorando nel commercio, inoltre, posso confermare che denigrare il prodotto altrui non porta vantaggi, ma solo svantaggi e sfiducia della controparte.
in conclusione comunque io mi limito a guardare lo scaffale delle edicole dove compro mtb magazine. dopo 10 giorni mtb magazine non lo trovi + in quanto esaurito, mentre tecnomtb continui a trovarlo sempre......

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo